News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Losers - di Andy Diggle e Jock

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Marzo 2010, 21:18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Molto ben fatto, anche se manca l'indice.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lady Deadpool

Sef-

Se guardate il mio post nell'altra pagina, praticamente attorno al 10 di maggio ho riportato l'omnibus alla fumetteria perchè si era totalmente scollata la costona laterale.
E la fumetteria l'ha spedito indietro per farmelo cambiare.

Ebbene, IERI mi è arrivato quello nuovo (questa volta perfetto!)  :lolle: :lolle: :lolle:
Dai, alla fine sono/erano rapidi alla Planeta!  :lolle: :lolle: :lolle:

Comunque ho letto stamattina tutto il primo arc: fenomenale!
Cattivissimo, anzi!
Andy Diggle è graffiante come pochi, proprio aggressivo e spietato, altri scrittori come Millar, amanti della fantapolitica, sono delle signorine in confronto!  :lol:

Personaggi FIGHISSIMI, ben caratterizzati immediatamente, tant'è che non saprei nemmeno scegliere il mio preferito per ora. :ahsisi:
Trama intricata e cazzuta, piena di colpi di scena  :o
Disegni efficaci e splendidi, con dei bellissimi giochi di luci ed ombre.

Questo primo arc rasenta la perfezione, gli do un 9 solo perchè voglio vedere come continua, che magari non sia solo l'inizio bello e poi peggiora!  ^_^

Daredevil

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Daredevil

Buddy Baker

Letto e rivenduto, non che sia una brutta serie, ma per i miei gusti (e per il fatto che per quanto sia una bellissima edizione è troppo scomoda per essere letta sdraiato nel letto la sera) so che non l'avrei mai riletto, quindi tanto valeva trovargli una casa migliore

Ex Capitan Marvel, ex edo

Sef-

Aggiorno sulla mia lettura.

Appena finito l'arc "The Pass", quindi mi mancano 12 capitoli!  :cry:
Non voglio che finisca, credo sia il fumetto più bello e adatto a me che abbia mai letto!  :cry:
Ma veramente tanta roba, la trama la sto adorando, certi dialoghi mi fanno urlare da solo sulla sedia, i personaggi sono uno più figo dell'altro e con una caratterizzazione a pennello, della serie che non cacano mai fuori dal bucale!  :nono:

Certe scene sono pesantissime:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In questi 3 giorni mi sa che lo finisco!  :(

Forza Losers, spaccate il culo ai cattivi!!  :rulezza:

Dude

Citazione di: Lady Deadpool il 03 Ottobre 2011, 17:26:57
Chi ha l'omnibus, mi sa dire se è una buona edizione? Formato, solidità, traduzione, ecc?

Nelle ultime pagine c'è un balloon doppio e quindi manca una battuta, ma niente di che, il resto è ottimo.

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

spidergiakimo

Citazione di: lv91 il 24 Dicembre 2011, 18:23:58
altro volume da prendere <_<
e davvero non sbagleresti nulla, è un'ottimo fumetto. L'unica pecca è che Jock non disegna tutto.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

KetKiller

Avevo i 5 tp da parecchio tempo (3play e 2 planeta) sulla mensola, pronti per essere letti. Ebbene ieri mi son sparato il primo!
Veramente bellissimo! Una spy/action story come poche se ne trovano in giro, almeno per il momento!
La trama sembra veramente molto ben fatta, i dialoghi sono serrati, taglienti ed ispiratissimi, i personaggi per il momento sembrano studiati alla perfezioni e riescono a calarsi a pennello nel loro ruolo, ed i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo!
I disegni sono stupendi, molto duri e spigolosi (adattissimi a sto tipo di storia) e con un uso dei neri veramente d'impatto!
Insomma una gran bella sorpresa per me (è il primo Diggle che leggo!), oggi spero di leggermi il 2!

spidergiakimo

Citazione di: KetKiller il 19 Marzo 2012, 13:49:59
Avevo i 5 tp da parecchio tempo (3play e 2 planeta) sulla mensola, pronti per essere letti. Ebbene ieri mi son sparato il primo!
Veramente bellissimo! Una spy/action story come poche se ne trovano in giro, almeno per il momento!
La trama sembra veramente molto ben fatta, i dialoghi sono serrati, taglienti ed ispiratissimi, i personaggi per il momento sembrano studiati alla perfezioni e riescono a calarsi a pennello nel loro ruolo, ed i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo!
I disegni sono stupendi, molto duri e spigolosi (adattissimi a sto tipo di storia) e con un uso dei neri veramente d'impatto!
Insomma una gran bella sorpresa per me (è il primo Diggle che leggo!), oggi spero di leggermi il 2!
la trama migliora di volume in volume, i disegni non tanto (nel senso che Jock non c'è sempre e alcuni sostituti sono mediocri), ma in sostanza è una grandissima serie  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

KetKiller

Letto il 2

Il volume comincia con qualche side-story, giusto per dare un po di background ai personaggi; tutto molto interessante e, soprattutto, ben scritto.
Dopodiché si riparte con la storia vera e propria, che porterà i nostri perdenti dritti su di un'isola vulcanica attiva! Qui trovano ad attenderli quelli che sembrano essere gli uomini del fantomatico Max, intenti a compiere delle ricerche; dopo una bella guerriglia (con tanto di raid aereo al napalm!) i nostri hanno la meglio!
In questo volume avviene anche la comparsa di quello che sembra essere un personaggio importante ai fine della trama; un agente dell'agenzia ingaggiato segretamente dall'agenzia stessa!
Insomma il ritmo è frenetico (a dir poco!), la trama si fa sempre più misteriosa e i disegni son sempre bellissimi! E vai col 3!!

Vorador

Ho preso oggi i primi 3 volumi Magic e il fumettaro mi ha detto che se mi piacciono, mi dà l'omnibus scalandomi il prezzo dei tre primi volumi che ho comprato oggi (45€ meno 36€)
Come vi sembra come cosa?  :)