News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Figlio di Superman

Aperto da Ikki di Phoenix, 21 Agosto 2009, 15:56:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix



Testi: Howard Chaykin
Disegni: J.H. Williams III
Edizione Originale: Son of Superman TPB
Edizione Italiana: Il Figlio di Superman, B, Ed.Play Press; 16,8x25,6, C, 96 pp, col.|€ 13,95 Ed.RW-Lion;

La storia è veramente molto bella, innovativa, NON credo sia stato un elseworld nelle intenzioni di Chaykin, ma semplicemente un possibile futuro e in quanto tale non verificato, come anche potrebbe essere Il Ritorno del Cavaliere Oscuro... Ma Chaykin riesce nell'arduo compito di criticare la figura del più grande Eroe della Terra senza distruggerlo come fa Miller, ma anzi omaggiandolo ed esaltandolo come simbolo.
Da leggere e conservare con cura nella propria collezione.
E grazie a Madman per avermelo venduto! :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Consiglio a tutti di recuperare l'opera omnia di Howard Chaykin, è un autore assolutamente geniale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Prego Barry, per tua fortuna c'erano due copie quasso a nord-est :laugh:
Una bellissima storia, in cui Chaikin descrive benissimo la Superfamiglia e altri personaggi come Wonder Woman; Lex poi è magistrale  :sisi: I disegni di J.H.Williams III sono un po' meno "personali" del tratto che conosciamo adesso, ma si vede chiaramente come avesse già un muchio di talento, sono bellissimi! :o:

Hush, di Chaykin ho cercato disperatamente Green Lantern: Evil's Might, ma sembra che la DC non l'abbia fatto in TP, è vero?  :'(
Previously known as Andrea.

Green Arrow

ricordo di averlo letto a scrocco anni fa, e che era veramente bello.
dovrò farlo mio

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Citazione di: Madman il 21 Agosto 2009, 16:32:43
Hush, di Chaykin ho cercato disperatamente Green Lantern: Evil's Might, ma sembra che la DC non l'abbia fatto in TP, è vero?  :'(
Non sapevo neanche dell'esistenza di questo fumetto, ad essere sincero. Grazie alla tua segnalazione, ho appena comprato su ebay la mini completa per 13 euro tutto compreso. Grazie mille. :clap:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Agosto 2009, 23:15:13
Citazione di: Madman il 21 Agosto 2009, 16:32:43
Hush, di Chaykin ho cercato disperatamente Green Lantern: Evil's Might, ma sembra che la DC non l'abbia fatto in TP, è vero?  :'(
Non sapevo neanche dell'esistenza di questo fumetto, ad essere sincero. Grazie alla tua segnalazione, ho appena comprato su ebay la mini completa per 13 euro tutto compreso. Grazie mille. :clap:

Figurati, spero solo che la DC ci faccia un volumetto, ma non sono molto fiducioso... se non lo fa lei, non credo che lo faccia neanche la Planeta, a meno che una delle due case editrici non faccia una raccolta del tipo: gli elseworlds di Howard Chaykin...
Speriamo...
Previously known as Andrea.

Murnau

Guarda che la mini originale è composta da tre volumetti brossurati, stampati su carta patinata e privi di pubblicità. Non credo faranno il TP, non avrebbe senso: la mini è già di per sé costituita da tre TP, seppur piccolini, quindi fare un'ulteriore ristampa non avrebbe senso.

Se ti fai un giro su ebay mi sa che trovi altri set completi. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

~Paul

l'ho recuperato in lingua originale...appena lo leggo vi farò sapere ma già parto con il buon presupposto che Chaykin è un grande...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

American_Gaijin89

Stupendo.

Una storia orignale, moderna, a suo modo revisionista ma  anche rispettosa della storia e di Superman di quello che rappresenta.

Lois e Bruce in particolare sono caratterizzati con dovizia e passione, lo stesso Jon (il figlio in questione) non è un feticcio privo di anima o un mini-Clark, ma è un personaggio credibile con una sua ben precisa caratterizzazione.

J.H. Williams III poi, anche se ancora agli esordi, è sempre un gran bel guardare, non ha ancora la potenza artistica odierna, però si vede fin da subito che è un cavallo di razza. Il lavoro grafico fatto è eccezionale e mi sono piaciute particolarmente anche le nuove divise della JLA.

Fumetto ultraconsigliato, comprate e godete  :sisi:

Mi piacerebbe molto leggere anche Distant Fires, l'altro Elseworld di Chaykin e Gil Kane su Superman, ma penso che in Italia sia inedito  :dowson:

King Mob

Cazzo, questo lo voglio assolutamente, ce l'ho in lista da na vita.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Ho scoperto che Distant Fires è edita nel Play Press Presenta #6  :rucka: :sparta:

Parte la caccia al volume  :batman:

Citazione di: King Mob il 13 Aprile 2010, 00:05:35
Cazzo, questo lo voglio assolutamente, ce l'ho in lista da na vita.

Guarda io di Chaykin sono fan e quindi forse sono di parte, ma questa mini mi ha veramente conquistato  :wub:

King Mob

Io non ho ancora letto abbastanza di lui, ma c'erano un paio di storie su Batman B&W che mi fecero impazzire. Oltretutto Williams III è una sicurezza. Cioè, questa è roba da avere.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Bellerrima, soprattutto la resa di personaggi come Bruce Wayne (anche se non mi è piaciuta, alla fine, la sua candidatura alle presidenziali), Lois Lane e Jon.

Occhi nella Notte

Io vado controcorrente...
Non mi è piaciuta molto...
Troppo frettolosa e poco incisiva...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045