News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Moon Knight - di Jed Mackay

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Maggio 2022, 14:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

Letti entrambi, molto molto fighi speriamo si mantenga così ancora per molto  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Ottobre 2022, 12:27:02

Moon Knight vol. 2: Troppo Duro per Morire
Marvel Collection

Autori: Federico Sabbatini, Alessandro Cappuccio, Jed Mackay
17x26, C., 168 pp., col.|22€
Contiene: Moon Knight (2021) #7/12, Devil's Reign: Moon Knight (2022) #1
PANINI COMICS

• Com'è possibile combattere qualcuno senza sapere chi sia?
• È questa la domanda che si sta facendo Moon Knight, alle prese con un avversario di cui conosce solo il nome: Zodiac.
• A New York, gli eroi mascherati sono stati dichiarati fuorilegge, e – in una storia legata a Devil's Reign – per Marc Spector si aprono ora le porte della prigione.
• E poi un misterioso labirinto, un assassino nella Missione della Mezzanotte e molto altro ancora!

Secondo volume che mi ha preso meno del primo un po' per colpa di Devil's Reign che spezza un po' la narrazione e un po' perché questo Zodiac non è un avversario abbastanza convincete, diciamo che è più bravo a parlare che altro. Anche lo stesso MK si atteggia un po' troppo da duro quasi a voler far credere di esserlo prima a se stesso che agli altri. Insomma non percepisco in questa storia la sana follia mentale di MK e la sua violenza pronta ad esplodere in ogni momento (in questo volume in verità accade sul finale ma mi è sembrata più una forzatura che altro).
Spero che MacKay sappia dare un impronta più decisa con le prossime storie anche se ne dubito.
Buoni i disegni di Cappuccio mentre al limite della sufficienza quelli di Sabatini.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Devo dire che è interessante questa nuova saga di MOON K

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 7
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nigma

Letti i primi tre volumi di questa run (1-18, devil's reign OS e annual) , che completano il mio recupero sul personaggio.
Eterna run da 7/7,5 dalla lettura gradevole, ma che a mio parere non tocca mai vette memorabili.
Mi piace che l'autore abbia preso diversi elementi delle precedenti gestioni e abbia tenuto la costante della psicanalisi, che dà profondità al super-eroe.

E' in sostanza un reboot del personaggio, che viene revitalizzato con nuovi comprimari, dinamiche e obiettivi.
Buoni i disegni di Cappuccio.
Appena sufficienti quelli di Sabbatini, di cui non riesco ad apprezzare lo stile.

Da leggere se si ama il personaggio.
Ottimo il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penny-uno


Moon Knight vol. 3: Sulla Strada per la Follia
Marvel Collection

Autori: Federico Sabbatini, Alessandro Cappuccio, Jed Mackay
17x26, C., 168 pp., col.|22€
Contiene: Moon Knight (2021) #13/18, Moon Knight Annual (2022) #1
PANINI COMICS

• Una nuova sfida per il più tormentato degli (anti)eroi Marvel!
• Per avere la meglio su un gruppo di vampiri, Moon Knight dovrà combattere su due fronti: nelle strade di New York e nella sua mente!
• Quali scioccanti scoperte sul Pugno – o meglio, sui Pugni! – di Khonshu attendono Marc Spector?
• Inoltre, il ritorno di Jack Russell, l'uomo lupo noto come Licantropus. Ma sarà da alleato o da avversario?

Penny-uno


Moon Knight vol. 4: La Strada Per la Rovina
Marvel Collection

Autori: Federico Sabbatini, Alessandro Cappuccio, Jed Mackay
17x26, C., 144 pp., col.|19€
Contiene: Moon Knight (2021) #19/24
PANINI COMICS

• Qualcuno ha preso di mira gli ex alleati di Moon Knight!
• Come farà Marc Spector a proteggerli tutti, senza sapere chi sarà il prossimo sulla lista?
• La Missione della Mezzanotte apre le porte a un viaggiatore sorprendente: Venom. E il suo arrivo non può che significare guai.
• E mentre i confini tra sonno e veglia sfumano, il nostro eroe dovrà affrontare un suo vecchio avversario...

pumui75

Se non vado errato son sei volumi in inglese?
Ne faranno altrettanti da noi?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Il 4 volume è uscito e quelli successivi?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 21 Novembre 2023, 18:14:05Il 4 volume è uscito e quelli successivi?

Penso vada avanti, visto che comunque in USA è una regolare

pumui75

Mi era venuto il dubbio che il 4 volume ancora non si trova online!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 23 Novembre 2023, 12:17:54Mi era venuto il dubbio che il 4 volume ancora non si trova online!

Ma come no, sul sito Panini è disponibile il 4

Penny-uno


Moon Knight vol. 5: Gli Ultimi Giorni di Moon Knight
Marvel Collection

Autori: Federico Sabbatini, Alessandro Cappuccio, Jed Mackay, Alessandro Vitti
17x26, C., 192 pp., col.|25€
Contiene: Moon Knight (2021) #25/30
PANINI COMICS

• Il passato torna a tormentare Moon Knight quando deve vedersela con il suo più recente avversario... qualcuno di già noto e al tempo stesso nuovo!
• Dalle notti di New York al sole di Alessandria ai tempi in cui era un mercenario, Marc Spector è in cerca di risposte. Che non gli piaceranno.
• Ma mentre deve vedersela con eventi poco meno che apocalittici, che ne è dell'altro Pugno di Khonshu, la Luna del Cacciatore?
• Come concluderà Jed MacKay le trame imbastite nei volumi precedenti?