News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pennyworth - di Scott Wilson

Aperto da Azrael, 09 Maggio 2022, 02:46:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Pennyworth Vol.1: Professione Bugiardo
DC Special


Autori: Scott Bryan Wilson, Juan Gedeon
17X26, B., 160 pp., col.|16€
Contiene: Pennyworth (2021) #1/7
DC PANINI COMICS

• Il fumetto della serie TV Pennyworth!
• Le avventure di Alfred Pennyworth prima di diventare il maggiordomo di Bruce Wayne!
• Un agente del MI-16 è in missione nella Russia della Guerra Fredda...
• Alfred indaga su una fabbrica di armi nucleari, ma la realtà è ben peggiore!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92




overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Heimdall

Fin dall'uscita ero molto attratto da questo volume che sembrava richiamare le ambientazioni e le vibes alla 007 di Sua Maestà.
Dopo la lettura devo ammettere che alcune delle mie aspettative sono rimaste deluse...
La miniserie (al momento non capisco l'idea di numerare con 1 questo volume...) si basa su numerosi salti temporali in tre diverse epoche della vita di Alfred. Praticamente per dare corpo e profondità alle vicende si hanno dei continui cambi di situazioni che, solo in alcuni casi, portano un po' di confusione.
Grosso protagonista delle vicende (anche se non direttamente) è il padre di Alfred che, nelle scene del passato, lo alleva "in preparazione di....", una sorta di maestro Miyagi che, anche attraverso il gioco o le prove quotidiane, gli aveva trasmesso capacità cognitive ed organizzative eccellenti. Propedeutiche proprio al suo futuro da spia.
Quello che mi ha fatto storcere decisamente il naso è l'anticlimax che gli stessi autori mettono in atto tra le pagine. Quelle che sono vicende importanti vengono in modo improvviso affossate da scelte poco comprensibili come logica e poco giuste nel tono delle matite che più volte nelle facce richiamano ad espressioni caricaturali quasi da manga.
Le vicissitudini e la conclusione poi non sono delle più memorabili e quindi per me la frittata è già stata fatta...
Peccato !

Voto: 6-


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

L'ho trovato a pochissimo su Ebay e gli ho dato una possibilità  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael

Citazione di: Heimdall il 08 Ottobre 2023, 13:56:03L'ho trovato a pochissimo su Ebay e gli ho dato una possibilità  :lolle:

Ti sei salvato :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori