News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil's Reign - di Chip Zdarsky e Marco Checchetto

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Maggio 2022, 09:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Devil's reign #4

Ooooh cazzarola! :pazzia:
Numerone per Fisk! Un Fisk messo in ombra da tutti, che riceve pure sputi in faccia, ma un Fisk che nel finale, grazie ad un pensiero senza secondi fini, ottiene un grandissimo regalo! Un Fisk che ora cazzo sì che mette paura! :dyo:
Bellissime queste pagine finali, da uno sconforto totale sotto una pioggia battente ad uno sguardo che uccide! ...e per Matt ora sono guai seri :look:

Gli eroi cominciano a segnare qualche punto e ad organizzarsi per la controffensiva, con un aiuto particolare da parte di Rhino, da applausi il suo comportamento :dsi:

Devil's reign #5

Ci si avvia verso la conclusione e ormai è un tutti contro tutti, unica costante è il potere del Purple Man e dei figli sempre sotto i riflettori. Fisk ci ha guadagnato parecchio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, unico problema? Ha colpito il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sbagliato.. :nono: È una scena drammatica non c'è dubbio, ma eliminare così quel pg dopo tutto questo tempo, meh.. Ovviamente è un buon escamotage per far mettere il cuore in pace a Wilson..almeno finché non scoprirà la verità :evilgrin:
Ormai non ragiona più e vuole il caos tra gli heroes.. vedremo come andrà a finire..

Quella frase.. "Avengers.. assemble".. è sempre uno spettacolo! :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Giugno 2022, 17:51:08

Devil's Reign N. 3
Marvel Miniserie 259

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Devil's Reign (2021) #4/5
PANINI COMICS

• Wilson Fisk, sindaco della Grande Mela, ha perso la testa. La ragione e il buon senso lo hanno completamente abbandonato!
• Con un esercito di super criminali ai suoi ordini ha messo a ferro e fuoco la città!
• Ma nemmeno Kingpin si rende conto del pericolo che sta correndo!
• La sua guerra contro i super eroi avrà delle conseguenze
terribili...

Numero in cui gli eventi prendono una piega da risoluzione finale dove viene messo in scena un tutto contro tutti il cui epicentro è l'Uomo Porpora. Fisk appare sempre più ossessionato dall'idea del segreto perduto tanto da tralasciare tutta la situazione, campagna elettorale compresa, per compiere la sua vendetta. Vendetta che avverrà si ma non come lui crede. Vediamo come si conclude l'evento, per ora si è alzato un gran polverone ma di sostanza ve ne è stata poca.
Eccezionali invece i disegni di Checchetto.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Ho finalmente letto il numero #3

Numero che mi è piaciuto nel suo complesso anche se purtroppo stupidamente mi sono spoilerato il finale ad effetto (ho commesso l'errore di leggere prima l'ultimo numero della mini di elektra) comunque al di là di questo il numero in se sembra già un finale, francamente non so come sarà il prossimo numero, tra uomo porpora vs Avengers e quello che sta succedendo in casa di Matt, però effettivamente sembra quasi una storia da serie regolare che non un vero e proprio evento per l'universo Marvel, scelta un pò strana mi aspettavo di più.

Mordecai Wayne


Devil's Reign N. 4
Marvel Miniserie 260

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Devil's Reign (2021) #6, Devil's Reign: Omega (2022) #1
PANINI COMICS

• L'arroganza di Wilson Fisk ha gettato New York nelle braccia di una squadra di letali super criminali!
• La sua vendetta nei confronti degli eroi che lo hanno a lungo ostacolato ha lasciato la città senza difese...
• ...e non ci sono margini di manovra per giungere a una tregua tra le parti!
• Sangue, lacrime e sudore: questo il destino della metropoli!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Finale che apre scenari interessanti per lo status quo di diversi personaggi, in particolar modo per quelli di stampo urbano che hanno sempre animato NY.
Sono curioso di leggere come si svilupperanno le trame di Devil che dovrebbero diventare più a largo respiro con orizzonti su tutto il globo.
Anche per Luke Cage si apre una fase interessante, il suo sarà infatti un compito tutt'altro che facile.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Non ho letto la mini ma la tua frase mi incuriosisce  :sisi: un devil globale 🤔 sarà la Daredevil Inc.?  :lol:

Mordecai Wayne

Non voglio fare Spoiler ma se cerchi in rete Two Devils are Better than One saprai a cosa mi riferivo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

L'ultimo spillato comprato in edicola dopo 15 anni di onorato servizio alla causa, ho ancora il magone, ovviamente per le mie edicolanti non per Panini che per tagliare i costi disincentiva l'acquisto dei prodotto relegando il tutto all'online o in fumetterie (numero irrisorio sul territorio).

Ciao Cornetto, toccherà leggerti sul Marvel unlimited come tutti gli altri spillati.

Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Luglio 2022, 11:00:42Non voglio fare Spoiler ma se cerchi in rete Two Devils are Better than One saprai a cosa mi riferivo.
Trovato sembra interessante  :up:

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2022, 13:57:01

Devil's Reign N. 4
Marvel Miniserie 260

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Devil's Reign (2021) #6, Devil's Reign: Omega (2022) #1
PANINI COMICS

• L'arroganza di Wilson Fisk ha gettato New York nelle braccia di una squadra di letali super criminali!
• La sua vendetta nei confronti degli eroi che lo hanno a lungo ostacolato ha lasciato la città senza difese...
• ...e non ci sono margini di manovra per giungere a una tregua tra le parti!
• Sangue, lacrime e sudore: questo il destino della metropoli!

Appena finito, bello bello, sia la conclusione/nuovo inizio (mi sembra anche ben centrata con quello che succede nel punitore il che è un bene)

Il risvolto su Fisk per me è un bene, se poi non funzionerà si farà presto a portarlo indietro.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Abbastanza scontate le conseguenze delle storie Omega, l'unico aspetto che non mi è chiaro è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Il ruolo di Pugno d'acciaio, e relativi poteri, è passato ad Okoye. Trovi questa storia nel cartonato Panini Iron Fist: Il Cuore del Drago.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Agosto 2022, 15:07:45Il ruolo di Pugno d'acciaio, e relativi poteri, è passato ad Okoye. Trovi questa storia nel cartonato Panini Iron Fist: Il Cuore del Drago.
Quindi Danny è semplicemente se stesso maestro di Kung fu ? Ok grazie.

Mordecai Wayne

Citazione di: Deadpool il 09 Agosto 2022, 15:33:46Quindi Danny è semplicemente se stesso maestro di Kung fu ? Ok grazie.
Gestisce la sua azienda, la Rand Corporation.
A dire il vero il posto di Iron Fist era rimasto vacante perchè Okoye lo aveva rifiutato al termine di quella mini per i suoi obblighi verso il Wakanda. Non so se qualcun'altro ne abbia preso il posto, nelle storie pubblicate in Italia non si è più tornati sull'argomento.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Agosto 2022, 15:45:09Gestisce la sua azienda, la Rand Corporation.
A dire il vero il posto di Iron Fist era rimasto vacante perchè Okoye lo aveva rifiutato al termine di quella mini per i suoi obblighi verso il Wakanda. Non so se qualcun'altro ne abbia preso il posto, nelle storie pubblicate in Italia non si è più tornati sull'argomento.
Ok grazie  :up:

HCPunk

Devil's reign #6

Numero finale per questo evento che non ha sconvolto tantissimo le vite dei protagonisti ma ha portato interessanti cambiamenti!
Io questa volta mi aspettavo un Fisk
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma anche questo finale romantico per lui ci può stare.. basta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Tanto il suo successore è stato "quasi" deciso (ci sarà da combattere anche sotto questo aspetto e son curioso di vedere che farà Luke Cage), quindi il sottobosco criminale di NY è tutto da esplorare ora.
Cosa che mi aveva già esaltato molto al tempo, un po' di numeri fa di DD, il duo di diavoli FINALMENTE parte con il prendere le redini
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e sapere che dall'altra barricata c'è Punisher.. beh gasa assai! :dyo: (resto comunque dubbioso sul suo utilizzo.. e c'è Aaron in cabina di regia..)

Torno a ribadire che Elektra qui è stata fondamentale (e gestita benissimo), ottima consigliera per Matt che ora grazie a lei verrà traghettato verso tante belle avventure..! :clap:

Omega

Luke avrà delle belle gatte da pelare ora che è sindaco di NY, qui c'è già qualche assaggio. È un numero principalmente riferito a lui, quindi mi da l'idea che lo vedremo abbastanza spesso in futuro e magari soprattutto nella serie di DD. Son curioso :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."