News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di catalogazione

Aperto da Lampo, 25 Aprile 2022, 14:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Io ho letto le prime quattro pagine ma la cronologia dov'è?  :lolle:

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Aprile 2024, 21:40:41Io ho letto le prime quattro pagine ma la cronologia dov'è?  :lolle:

Te la devi meritare  :asd:
In realtà il sito comincia con una introduzione sul metodo etc etc, ma basta cliccare in alto e hai tutti i periodi, divisi per "anni" (nel senso, "anni 5-10 della Modern age", "Anno 7 della New52 age", etc etc.
Non riguarda solo Batman, ma ci sono riferimenti alle saghe "globali" e anche ad avvenimenti che riguardano i personaggi principali dell'universo DC.
È davvero un ottimo lavoro, anche se non ho trovato alcuni volumi che secondo me erano in continuity (o che potrebbero esserlo, come "Fortunate son" o "Noel").
Comunque, ho finito con Batman, ora sto sistemando "Batman e xxx", ossia i personaggi di Gotham city e i vari crossover tra Batman e altra gente. Ci siamo quasi.

Hugostrange70

Ah ok tornerò a guardarci allora  :up:

Lampo

Non sono morto, sono solo stato via parecchio per lavoro  :lol:
Ho completato i volumi su "Gotham city" (ossia Batman, friends and enemies), e ora tocca a "altra gente".
Qua il criterio è:
- Special (es. Girlfrenzy); volumi misti (es. The brave and the bold, DC comics presents...).
- Eroi vari, in ordine alfabetico, e in ordine di continuity all'interno. Volumi con accoppiate sotto il nome del primo (es "Lanterna verde e Freccia verde" sotto Lanterna verde).

In realtà di altri personaggi maggiori ho pochissimo, quindi non avrò gli stessi problemi che ho avuto con le mille serie di Batman. È più un ordine alfabetico da Black Adam a Zatanna (al momento sono a Black Canary).

Hugostrange70

Sei solo alla B che vuoi che sia  :lol:

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Giugno 2024, 05:59:18Sei solo alla B che vuoi che sia  :lol:
Eh, ma ho poca roba alla fine; per dire, ora sono a "Phantom Lady & Doll man"...