News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Detective - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2022, 08:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Prima o poi devo recuperare tutti questi numeri assolutamente. Forse prossimi sconti
@vibes.comics

Jacopo

Le storie di Milligan e Ostrander mi sono piaciute molto, non granché quelle di Wolfman.
Non so fino a dove arriveranno con questa ristampa ma intendo seguirla fino alla fine, ha un certo fascino queste storie di inizio anni 90

Hugostrange70

Lampo

Non so, quest'ultimo volume mi è piaciuto meno. Alcune storie sono un po' pesanti e non danno niente... l'unica su due numeri, "Il golem di Gotham", l'ho trovata inutilmente lunga.

Penny-uno

Batman: Il Cavaliere Oscuro Detective VOL.7
DC Evergreen

Autori: Louise Simonson, Jim Fern, Peter Milligan, Alan Grant, AA.VV.
17X26, C., 288 pp., col.|33€
Contiene: Detective Comics (1937) #634/638, #641, #643, Detective Comics Annual (1988) #4, Batman: Legends of the Dark Knight (1987) #27, Batman (1940) #474
DC PANINI COMICS

• Il ritorno delle avventure che hanno ridefinito il più grande detective del mondo negli anni 90!
• A Gotham c'è un assassino a piede libero e Batman è sulle sue tracce... ma le due vecchiette interessate al caso lo aiuteranno o lo ostacoleranno?
• Il Pipistrello e Robin affrontano un detenuto dell'Arkham Asylum che possiede il potere di usare la realtà virtuale per uccidere...
• Inoltre, una storia di demolizioni apparentemente casuali operate da un attentatore seriale...

Hugostrange70

Molto bene dopo decenni riuscirò a leggere queste storie  :D

Lampo

Sono proprio contento di questa serie.
Peccato per i buchi, che ne vanificano un po' lo scopo...

Hugostrange70

Come avevo già scritto i buchi ci sono perché non stanno facendo anche la testata "gemella" vai a capire il perché, magari la fanno terminata questa

Harry Pym

Per batman bisogna vedere i dc library?
Ma se in DC si fa crossover con batman li mettono assieme?
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Citazione di: Harry Pym il 24 Agosto 2025, 11:34:05Per batman bisogna vedere i dc library?
Ma se in DC si fa crossover con batman li mettono assieme?
I numeri mancanti in questa collana si trovano su Batman the caped crusader che ristampa come questa qui le storie post crisis. Il problema è che Panini da noi non sta portando questa collana

Bobby Drake

Hugostrange70

Non leggo in originale però facendo una ricerca su internet sembra si siano fermati all'ottavo volume appena prima di Knightfall, probabilmente si fermeranno qui perché poi ci sono veramente troppi crossover. Potrei anche sbagliare naturalmente ma non credo

Occhi nella Notte

Citazione di: Ombranera il 28 Maggio 2024, 13:20:56Ciao Ragazzi, visto che ho i 5 volumi di batman di Breyfolge della Planeta. Stavo pensando di iniziare dal volume 6. Secondo voi mi perdo qualche storia sensazionale così?

Non ti perdi nulla di fondamentale.
Ancora ci dobbiamo tenere stretti i volumi planeta che contenevano anche le storie della testata di Batman.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Hugostrange70

Esatto  :sisi: sui volumi della raccolta di Breyfogle ci sono numeri della collana Batman contenuti solo lì

Lampo

Ho iniziato a leggere il nuovo volume.
Simpatica la prima storia, con le due vecchiette che "aiutano" Batman. Suppongo non si siano più riviste.
"Mind games" e i due numeri successivi non sono male. Il cattivo ha dei poteri stranissimi e irreali, e tutta la storia è molto stramba, però è interessante per la sperimentazione.
L'annual, legato a "Armageddon 2001", è corposo e intrigante. Avrei preferito sviluppi migliori, ma è un possibile futuro interessante.