News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Il Cavaliere Oscuro Detective - di AA.VV.

Started by Azrael, 18 April 2022, 08:30:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lampo

Quote from: bilbo.pisa on 05 April 2024, 14:52:05Scusate, ma il 1° numero parte con:
Legends, Part 2: Eyrie
Joey Cavalieri (script) / Klaus Janson (art) / Klaus Janson (inks)
22 pagine
da Detective Comics vol 1 # 568, DC Comics - USA (Nov 1986)

E' una storia "monca"?

Confermo, parte proprio da DetCom 568, "Eyrie".
La storia, però, è leggibile e comprensibile da sola, non è una "seconda parte". È in tie-in del secondo capitolo di "Legends".

bilbo.pisa

Quote from: Lampo on 12 April 2024, 12:15:13Confermo, parte proprio da DetCom 568, "Eyrie".
La storia, però, è leggibile e comprensibile da sola, non è una "seconda parte". È in tie-in del secondo capitolo di "Legends".
:up:

Hugostrange70

Io sto aspettando che questi volumi comincino a proporre i numeri inediti di detective comics   per prenderli  :sisi:

Harry Pym

Si è no ci sono 30 episodi inediti di detective comics e qualche seconda storia
QuoteInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Quote from: Harry Pym on 13 April 2024, 16:00:49Si è no ci sono 30 episodi inediti di detective comics e qualche seconda storia
Esattamente sto aspettando quelle storie che grazie alla politica della glenat ad oggi in Italia ancora non sono mai state pubblicate,e anche della testata batman non so quante storie siano ancora inedite da noi assurdo  >:(

Penny-uno

Batman: Il Cavaliere Oscuro Detective VOL.4
DC Evergreen

Autori: Norm Breyfogle, Steve Mitchell, Alan Grant
17X26, C., 328 pp., col.|34€
Contiene: Detective Comics (1937) #601/611, Detective Comics Annual (1988) #2
DC PANINI COMICS

• Continua la collana che raccoglie alcune delle avventure supereroistiche più innovative della fine degli anni 80!
• Basil Karlo unisce le forze con Lady Clay per eliminare Batman... tentando di creare il Clayface definitivo!
• Come se non bastasse, un nuovo vigilante emerge dal caos: Anarky! Ma è un eroe o un criminale?
• Una serie di avventure ricche di pathos e inventiva con grandi ospiti d'onore, come un certo demone rimatore!

Lampo

Letta la prima metà circa, che in parte già conoscevo dai volumi "Batman di Norm Breyfogle" della Planeta.
I capitoli 601-603 contengono la storia "Tulpa", in cui torna in scena Etrigan. Niente di eccezionale, onestamente.
Molto più carino è, invece, l'Annual 2, con una storia sul passato di Batman, quando girava il mondo sotto mentite spoglie per imparare quello che gli sarebbe servito nel futuro. Un giallo ben raccontato, con un Bruce ancora troppo immaturo.

Qualcuno sa quanto durerà questa serie? Ce la faremo ad arrivare fino a Knightfall (numero 654)?

Hugostrange70

Tra qualche volume dovrebbero cominciare a presentare le storie inedite speriamo vadano avanti, ricordo che rw lion prima di perdere i diritti aveva annunciato una serie di volumi con cui si doveva pubblicare quelle storie. Insomma spero che non facciano la stessa fine  :lolle:

pizzul

Se seguiranno l'edizione americana: per ora sono a 8 volumi che arriva fino a Detective Comics #652, ma che probabilmente continuerà
@vibes.comics

Lampo

Be', Knightfall sta bene raccolta così, come dovrebbe essere per un crossover di quelle dimensioni.
Le storie precedenti, invece, preferisco averle in volumi come questi.
Più che altro mi scoccerebbe se inserissero i numeri 629-633, perché li ho comprati, sempre edizione Panini, nel volume "Cavaliere oscuro, città oscura"... magari li salteranno come hanno fatto con 574-578 ("Anno due") (che, invece, potevano pure includere...)

pizzul

Se Panini lascia invariata l'edizione USA allora  Cavaliere oscuro, città oscura sarà incluso nel volume 6. Quelli americani sono così (ho scritto solo i numeri principali, poi sono inclusi anche gli annual):
- vol 5: 612/614, 616/621
- vol 6: 622/633
- vol 7: 634/638, 641, 643
- vol 8: 644/652

Quindi praticamente un numero prima di Knightfall
@vibes.comics

Hugostrange70

Quello che un pò mi meraviglia è che dc comics in America mi sembra stia pubblicando una sorta di testata gemella a questa, che però contiene tutti i numeri della testata batman post crisi sulle terre infinite. In Italia invece ancora nulla

Heretic Bill

Quote from: Hugostrange70 on 26 May 2024, 21:12:26Quello che un pò mi meraviglia è che dc comics in America mi sembra stia pubblicando una sorta di testata gemella a questa, che però contiene tutti i numeri della testata batman post crisi sulle terre infinite. In Italia invece ancora nulla
Non lo fece già la Lion ai tempi? Ricordo male?

Instagram』♢『Facebook

pizzul

Quote from: Heretic Bill on 27 May 2024, 09:59:10Non lo fece già la Lion ai tempi? Ricordo male?
La Lion faceva delle sue testate chiamate DC Classic che contenevano sia Batman che Detective Comics
@vibes.comics

Hugostrange70

Ricordo che lion aveva annunciato una testata del genere, poi però perse i diritti a favore di panini