News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Il Cavaliere Oscuro Detective - di AA.VV.

Started by Azrael, 18 April 2022, 08:30:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lampo

Quote from: pizzul on 26 May 2024, 20:05:25Se Panini lascia invariata l'edizione USA allora  Cavaliere oscuro, città oscura sarà incluso nel volume 6. Quelli americani sono così (ho scritto solo i numeri principali, poi sono inclusi anche gli annual):
- vol 5: 612/614, 616/621
- vol 6: 622/633
- vol 7: 634/638, 641, 643
- vol 8: 644/652

Quindi praticamente un numero prima di Knightfall

Ma perchééééééééééééé devono saltare dei numeriiiiiiii?

Il 615 è un crossover con Batman 448-449 ("The Penguin affair").
639 e 640 sono un crossover con Batman 472-473 ("The Queen of hearts").
Il 642 è un crossover con Batman 475-476 ("The return of Scarface").

Capisco tutto, ma questi numeri uno poi come li legge, visto che quelle storie non usciranno mai in un volume apposito? A questo punto quasi faceva bene la RW a pubblicare Batman e Detective comics contemporaneamente...
E poi lasciano dentro il tie-in di "Invasion", che non ha alcun senso...
Bah.  :tsk:  :tsk:

pizzul

Quote from: Lampo on 27 May 2024, 17:14:29Ma perchééééééééééééé devono saltare dei numeriiiiiiii?

Il 615 è un crossover con Batman 448-449 ("The Penguin affair").
639 e 640 sono un crossover con Batman 472-473 ("The Queen of hearts").
Il 642 è un crossover con Batman 475-476 ("The return of Scarface").

Capisco tutto, ma questi numeri uno poi come li legge, visto che quelle storie non usciranno mai in un volume apposito? A questo punto quasi faceva bene la RW a pubblicare Batman e Detective comics contemporaneamente...
E poi lasciano dentro il tie-in di "Invasion", che non ha alcun senso...
Bah.  :tsk:  :tsk:
A meno che prima o poi non facciano i volumi delle varie saghe

EDIT: A quanto pare li stanno facendo, e panini la sta già portando se non sbaglio come testata:
Ho trovato "Batman the Caped Crusader 3: The Penguin Affair" che contiene Batman #445-454, Batman Annual #14 e Detective Comics #615.
@vibes.comics

Hugostrange70

Ecco batman the caped crusader era la testata che dicevo prima, finora non è uscito neanche il primo volume

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 27 May 2024, 18:17:25Ecco batman the caped crusader era la testata che dicevo prima, finora non è uscito neanche il primo volume
Ho visto meglio e Panini non lo ha annunciato, forse lo farà in seguito visto che sta proponendo già le altre testate simili. Speriamo
@vibes.comics

Ombranera

Ciao Ragazzi, visto che ho i 5 volumi di batman di Breyfolge della Planeta. Stavo pensando di iniziare dal volume 6. Secondo voi mi perdo qualche storia sensazionale così?

Hugostrange70

Beh sensazionali non direi ci sono molti episodi di buonissimo livello questo si

Ombranera

Quote from: Hugostrange70 on 28 May 2024, 17:24:28Beh sensazionali non direi ci sono molti episodi di buonissimo livello questo si
Qualcuno in particolare tra quelli che non sono di breyfolge?

Hugostrange70

Parlo in linea generale perché è passato del tempo da quando le ho lette, ne ho un buon ricordo però

Lampo

Finito di leggere il quarto volume.

-"The Mud pack" (604-607) è una storia interessante, con un finale molto tenero. Si riuniscono (quasi) tutti i vari Clayface, forse per riepilogarne le origini dopo la Grande crisi. In effetti io mi ricordavo solo di Basil Karlo, e in una certa condizione, che forse è quella che assume per la prima volta dopo questa storia. Chissà che fine hanno fatto gli altri 3 Clayface...
-"Anarky in Gotham City" (608-69) è l'esordio di Anarky, uno dei miei personaggi preferiti legati a Batman. Purtroppo non ha mai molto spazio.
-"Snow and ice" (610-611) parla della morte (?) del Pinguino. Mi ha incuriosito in particolare il personaggio di Kadaver, che non avevo mai sentito prima. Ha un passato? Compare ancora?

Nel complesso, un bel volume, con nemici variegati e storie articolate su più numeri, e quindi dotate di trame più consistenti.

Hugostrange70

Kadaver se ricordo bene era un personaggio creato da Alan Grant e dopo dovrebbe ricomparire sulla testata shadow of the bat

Penny-uno

Batman: Il Cavaliere Oscuro Detective VOL.5
DC Evergreen

Autori: Dan Jurgens, Norm Breyfogle, Archie Goodwin, Alan Grant, AA.VV.
17X26, C., 288 pp., col.|31€
Contiene: Detective Comics (1937) #612/614, #616/621, Detective Comics Annual (1988) #3
DC PANINI COMICS

• Le classiche avventure di Batman dei primi anni 90!
• Il Cavaliere Oscuro va in Giappone per onorare un debito di vecchia data... e deve confrontarsi con chi lo ha addestrato anni addietro!
• Inoltre, si ritrova davanti inquietanti ricordi dal passato quando incontra di nuovo una pericolosa gang di motociclisti!
• E poi c'è un classico nemico che non può mancare: Joker!

Lampo

Zompando fra il Batman del Rebirth, il Batman di Bruce Timm e quello di Alan Grant devo dire che si notano tanto le differenze, sia di stile di disegno, che di stile di scrittura. Per fortuna sono tutti e tre dei bei Batman.
Si torna a qualche storia breve, ma sempre ben scritta, per poi concludere con le quasi-origini di Tim come Robin. "Riti di passaggio" è un triste titolo, ma che sembra quasi necessario: praticamente ogni Robin è diventato orfano, tranne Damian (per ovvi motivi). Certo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
. Storia strana, che mette insieme il vudù e la mera avarizia, ma Grant ha scritto un sacco di storie spaziando nei temi e nei paesi più vari, si vede che sotto c'è anche un intento didattico, come è abbastanza chiaro in "Spazzatura" (613) e "Street Demonz" (614).
Se e quando uscirà il prossimo volume finalmente si passerà ai numeri inediti!

Ah, ovviamente peccato per l'assenza del numero 615, in crossover con "Batman", perché nel 616 vi si fa riferimento e noi praticamente non capiamo nulla.

Mancino

Letto il primo volume. Sono storie classiche ma si fanno leggere volentieri. ideali (essendo di breve durata) per intervalli di lettura di breve durata.

Nel complesso i disegni sono molto buoni e appunto le trame sono figlie dell'epoca ma apprezzabili anche oggi.

Penny-uno

Batman: Il Cavaliere Oscuro Detective VOL.6
DC Evergreen

Autori: Norm Breyfogle, Tom Mandrake, Peter Milligan, Alan Grant, AA.VV.
17X26, C., 320 pp., col.|35€
Contiene: Detective Comics (1937) #622/633
DC PANINI COMICS

• Continua la riproposizione delle avventure degli anni 90!
• Una serie di racconti indimenticabili incentrati sull'aspetto più procedurale della missione di Batman!
• Criminali che sostengono di essere il Pipistrello, il Golem di Gotham e tanti altri casi bizzarri raccontati da autori del calibro di Alan Grant e Peter Milligan.
• Inoltre, la seicentesima apparizione del Cavaliere Oscuro, con una rilettura della celebre storia Il caso del Sindacato Chimico!

Hugostrange70

Ma porca di quella trota finalmente  :D era dai tempi della glenat che aspettavo di leggere queste storie, ci sono voluti solo una trentina di anni e qualcosa  :lolle: