News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics (USA) di Ram V & AA.VV.

Aperto da Azrael, 16 Aprile 2022, 01:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Letto #1085
La storia di Ram V è veramente molto big, tematicamente è molto più vicina alla gestione di Morrison che la run di Chip su Batman con Zur-en-arrh, il "problema" è che meriterebbe di diventare un vero e proprio status quo, è tutto confinato a Det Com, però dall'altra parte permette anche a Ram V di renderla così personale e intima senza dover annacquare tutto con crossovers o eventi o tie-ins del cazz...

All in all, è veramente "Per una Batmobile migliore". :)
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Recuperati tutti i numeri finora, è stata una buona lettura.
Non siamo su livelli di Morrison anche se ci sono parecchie analogie, anche nel contenuto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella lettura in generale, cover pazzesche, disegni non sempre all'altezza (Francavilla e Nguyen invecchiati malissimo, soprattutto il primo).
Curioso di vedere il finale, e magari il mio giudizio cambierà, ma rispetto al
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Letto #1086
Numero solido anche questo e in particolar modo mi è piaciuta la pagina "Hole in the things" non solo come richiamo morrisoniano, ma anche e sopratutto per ciò che Ram V voleva trasmettere citando real life events...
Tutte tragedie che mostrano come il male abbia attaccato tutte quelle figure storiche che hanno cercato di portare un po' di bene in questo mondo, truly...we struggle against darkness...FOREVER. :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #1087
We're in the endgame now.
Ngl tho, mi è piaciuta di più la back-up a 'sto giro. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #1088
Per fortuna che almeno Ram V continua a raccontare le sue storie slegate da Absolute Power e vorrei ben vedere visto che siamo arrivati al finale...
Ya know what...dopo una storia del genere, poco male avere il solito flavor of the week di Taylor.

It is what it is.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #1089
Il finale magari non era big quanto volevo, ma all in all, questa gestione ha spaccato, molto intima e...anyway, l'avessi letta in qualsiasi altro periodo avrei speso un sacco di parole, dirò solo che ho una visione simile a Ram V e mi è piaciuto come abbia terminato la sua run ribadendo il solito concetto del "No one can save Gotham" because Gotham will always need saving e solo Batman può farlo e quindi deve rimanere eterno.

A nessuno piace una guerra senza fine, tutti vogliono un happy ending e anchio lo vorrei per questi pg, ending=morte but is death really so bad?
Superboy Prime got his happy ending grazie a Geoff, spero di non doverlo leggere mai più, questo è il mio sacrificio da fan del pg, ma di uno che ci tiene a lui per davvero, ma quando hai pg come Batman e Superman...i guess loro sono troppo importanti e in questo caso sono LORO che devono fare il sacrificio, sacrificare il loro happy ending.

Heh, truly...No good deed goes unpunished.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #1090
Oddio...vediamo cosa intende fare Tom Taylor con questa retcon, questa storia con Joe Chill, le azioni di Thomas Wayne e...le conseguenze.

Non può dire nulla che Geoff non abbia già detto in 3 Jokers, ma conoscendo Taylor, temo che scriverà il tutto con il suo solito cookiecutter e quindi...estremamente banale dove cerca di apparire deep e wholesome, come al solito del resto...
But what is light?

See what we want to see.

Chocozell

Mi aspetto pattern già visti
Firma.png

Hugostrange70

Tutto il contrario di RAM V insomma  :asd: anche se il suo stile per assurdo mi sta facendo godere ma anche soffrire come un cane  :lolle:

Man of Steel

Letto #1091
Meh, ho già capito che sarà tosta per me leggere questo storyarc... non mi ricordo il momento esatto in cui ho cominciato a sdegnare Taylor e il suo storytelling, ma ormai non c'è più via di ritorno, nè per lui o per me...
Il problema è che con questa storia è andato a toccare una di quelle tematiche che mi hanno da sempre dato fastidio da Bat-fan o lettore di superhero comics, ma c'è poco da fare, faccio parte di un'altra scuola di pensiero e ci sono cose che un western audience proprio non può capire e il bello è che pensano di essere moralmente superiori, quando in realtà sono tutti dei piccoli Arjuna but then again...aren't we all? Heh...

La premessa dietro questa storia è certamente interessante, ma per forza di cose...a meno che ho davanti un Elseworld, non vedrò mai pg come Batman o Superman prendere certe decisioni verso i loro nemici, ma non solo nemici, ma proprio AVATARS del male come Joker e lo dice uno che voleva vedere la redenzione di Joker nel sequel della storia di Geoff...

Ora Taylor ha tirato fuori un plot-device ad hoc per generare alcune pippe mentali in Bruce, ma la sostanza non è diversa da un Lazarus o la macchina creata da Snyder o la fontana nella storia di Morry ecc ecc...
Mille modi per dire la stessa cosa, ovvero che fin tanto che Gotham brucia, Bruce non ha nemmeno il lusso di invecchiare, figuriamoci morire...
Batman must fight...Forever!

E quindi hai robe come Project Beyond, Project Omac o Brother Eye o i robots di KC.
Questa è solo una terapia, non una cura, because No one can save Gotham.

Il momento fra Supes e Bats era carino, anche se un po' telefonato (specialmente per coloro che hanno familiarità con Tom) ma Supes ha finito il discorso con la frase sbagliata...imho avrebbe dovuto dire che avendo un Bruce con una lunga vita, ci avrebbe beneficiato l'intera umanità per via della persona che è e non perché "avrebbe trovato il modo di condividere quella tecnologia" azzo vuol dire?
È come Thanos che ti dimezza la popolazione, non hai cambiato un cazz, hai solo spostato le lancette indietro di qualche ora, capirai...
Non è questa la soluzione al problema, la soluzione è un'altra che non vedremo mai nei comics o nel mondo reale, ovvero eradicare il male dal mondo e fin tanto che esiste il libero arbitrio, non capiterà mai. :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #1092
Numero di passaggio, ma la storia ha il mio interesse, Janin main artist here.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #1093
Numero ok, carino per il finale anche se era abbastanza scontato.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #1095
Simply put...Tom Taylor non è un A-List writer e si vede.
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Vedo che MOS e Taylor vanno sempre molto d'accordo  :lolle: