News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shadow War (USA) di J. Williamson

Aperto da Azrael, 29 Marzo 2022, 15:03:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Batman #122

Selina..? Scansati và..  :wub:
Io ho sempre preferito Talia rispetto alla gatta. Dai, può tirare su un impero, ha il sangue bollente e te la devi conquistare! Selina sì è sfuggente ma non mi ha mai detto molto..
Qui c'è vera intesa, potrebbero fare TANTISSIMO insieme questi due!

Tornando al numero.. Il duo Deathstroke/Respawn già mi piace ma non so quanto durerà, imho il pg è servito più per la continuity di Damian che altro..
E in riferimento al covo di Talia, quanto mi gasa vedere saltar fuori ninja come fossero in un formicaio :dyo:

Altra cosa, sarà stato un numero veloce, ma nelle pagine finali mi piazzi un incipit così.. cosa mi tiri fuori..  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Citazione di: HCPunk il 25 Maggio 2022, 22:37:14Alpha #1

Forse ora capisco perchè Williamson ha scritto in quel modo Ra's e il mio parere è in contrasto con quello di MoS. Che il suo comportamento "friendly" sia dovuto solamente dal fatto che sapeva che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E quindi ecco ad esempio quello sguardo da nonno affettuoso nel vedere Talia e Damian allenarsi?
No perchè altrimenti non mi spiego uno stravolgimento così del pg da parte di uno che sa come scrivere comics..
Molto interessante il mistero dietro Deathstroke :mmm:
Sì, diciamo che storytelling-wise, era dovuto per quello, solo che la cosa scazza comunque con un pg come Ra's...

Ra's al Ghul è mooolto difficile da scrivere e specialmente poter mostrare un suo character progression, una sua evoluzione, non è cosa facile dato che ha vissuto per secoli interi, ha visto tutte le sfumature della natura umana, quindi per lui (almeno per la visione che ho io del pg) non è più una questione di imparare nuove lezioni/diventare più saggio ecc... ma più che altro di ricredersi su certe cose.
C'era un tempo in cui Ra's al Ghul era una brava persona, un uomo di scienza che desiderava solo aiutare la gente attraverso la medicina, gli stava caro non solo la Terra, ma anche le sue creature.
Poi ha avuto il suo personale "one bad day", qualcosa che NON lo ha spezzato come TKJ lo ha fatto per Joker, no...
È stata più una RIVELAZIONE, quando hanno ucciso sua moglie e il modo in cui è stato torturato, non è quel tipo di veleno che ti acceca, ma quel tipo di veleno che ti apre gli occhi.
La sua bontà, il suo altruismo hanno subito quella sverginata da cui non c'è più via di ritorno, ha visto il MALE e aveva un volto umano, non quello di un Demone.
Una volta scoperti i segreti di Madre Gaia, la sua immortalità gli ha donato quel tipo di prospettiva che solo una persona come lui poteva avere.
Ovvero una che ha vissuto per secoli interi, dove grandissimi e innumerevoli Imperi hanno dovuto piegarsi davanti a lui, conosce ogni trucco nel "L'arte della Guerra", parla ogni lingua, conosce il genere umano come le sue tasche e più di ogni altra cosa...conosce la VITA e la MORTE.
Il ruolo che gioca il tempo (Kala) e come gira questa ruota, il valore delle proprie azioni in corrispondenza del bilancio cosmico, il valore di un sacrificio necessario per servire un bene superiore.
Se il male non può essere convertito al bene, allora il male DEVE lasciare il posto...alla morte. :nono:
È un dovere morale che lo ha reso suo, bisogna uccidere il male senza esitazione, senza pietà.
La moralità delle sue azioni possono sembrare discutibili ad uno come Batman che vive in termini umani, un vigilante che è un outlaw, ma che ha un codice suo, uno che rispetta leggi create da umani che vengono piegate da persone corrotte.
Quanti innocenti devono morire prima che uno come Joker venga abbattuto come un cane?
Quando vivi con un timetable di secoli e vedi il tempo stesso uccidere la gente, certi dogmi vanno a farsi benedire.
A volte il danno subito è così grande che è inutile cercare di ripararlo e bisogna radere al suolo tutto e ricominciare da zero.
È questo il valore di un fuoco purificatore, ma Batman non lo comprenderà mai, ma Ra's al Ghul invece comprende bene Batman, perchè lui stesso si trovava nei suoi panni un tempo, condivideva gli stessi ideali, agli occhi di Ra's, Bruce è ancora un bambino, è ancora molto ingenuo.
Tuttavia come può Ra's non provare stima per Bruce? La loro crociata contro il male è la stessa.
Batman è la Legacy più grande di Ra's e il suo vero erede.

Quindi Ra's ha già imparato le lezioni più importanti della vita, può cercare di vivere la vita come Bats, giusto per...provare, ma sotto-sotto...sa bene come andrà...è tutto un oroboro, can't change human nature.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Letto Omega

Non so che dire onestamente :unsure:
Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
L'unica cosa bella e'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deathstroke
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Bah.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto Omega #1
E con questo si conclude il Bat-crossover.
Storia che mi ha detto ben poco, aveva i suoi momenti, fa piacere leggere certe interazioni tra i pg, ma storywise è poca roba eh...
A suo modo si lega anche con Dark Crisis, nell'unico modo abbastanza prevedibile, tant'è che potevano fare a meno di uccidere Slade, heh.

Batman & Robin e Batman Inc. dietro l'angolo, what was old is new again. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#35
Deathstroke Inc. #8

Mh..poca roba imho.. Slade non sa bene come agire ma effettivamente l'unica cosa che gli resta da fare, visto che ancora nessuno ci sta capendo nulla, è starsene tranquillo e nascosto. Ma i problemi gli piombono in casa!

Robin #13

È tempo di presentazioni e Damian sembra anche contento di sapere chi è veramente Respawn :asd: Però il fatto che quest'ultimo parta subito all'attacco ricorda troppo quei momenti già visti "siamo uguali ma tu sei più amato ecc ecc.."
Mi ha fatto sorridere il finale :sisi: con la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in soccorso della Deathstroke Inc.

Batman #123

Mi piace come si stia giungendo alla verità un passo alla volta, ma ogni tanto c'è qualche tempo morto nei vari numeri delle serie collegate all'evento che mi fa pensare che forse è stato allungato tutto un po' troppo..
Questo #123 però è stato soddisfacente, molto! Forse più sul lato Slade che sul lato lato Bats. Sta provando a seguire "le regole" e il suo buon senso, ma stanno cercando in tutti i modi di "svegliare il can che dorme" e con un finale di spillato così mi aspetto un Deathstroke in modalità berserk! :sisi:
Porter continua a piacermi!

Il finale dello scontro tra Bats e Deathstroke è ok, forse non conosco benissimo il passato di Slade e non ho potuto cogliere tutto.

Deathstroke Inc. #9

Ma dai volevo uno Slade furioso e invece s'è rassegnato alla continua
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Oh io proprio non riesco a farmi un'idea di chi possa esserci sotto il costume di Deathstroke :mmm: Però mi è stata confermata una cosa.. l'inutilità di Ghost-Maker e di Clownhunter.. bravi.. :sisi:

@Man of Steel @Azrael ma scusate l'ignoranza.. quel Nezha nominato alla fine, immagino sia lo stesso presente in Batman/Superman di Waid giusto??
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Esatto! :ahsisi:

Infatti dopo Waid si occuperà di un mini evento Batman vs. Robin, vedremo cosa farà.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 10 Luglio 2022, 14:19:44Esatto! :ahsisi:

Infatti dopo Waid si occuperà di un mini evento Batman vs. Robin, vedremo cosa farà.

Ah ok quindi potrebbe essere tutto collegato, bene :mmm:

Robin #14

Ci sono due pagine a mio parere importantissime per Damian.
La prima, a bordo dell'aereo, un figlio che "mette al suo posto" un padre che, diciamocelo, aveva bisogno di scusarsi. Un passo indietro enorme per Bruce che però continua a mettere cuscini attorno a Damian quando dovrebbe mollare l'osso e lasciarlo decidere da solo una volta per tutte! Questo ci darebbe anche un Damian carico a molla e delle letture coi controcazzi interessantissime! :dyo:
La seconda pagina è quella dove apprende della morte di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Poteva ottenere una figura chiave per la sua crescita, qualcuno con cui confrontarsi ed interagire, non solo sul fattore età, ma anche sul fattore sofferenza. E invece no, altro peso sulle spalle da sopportare..

La rivelazione finale sul pg sotto la maschera di Deathstroke mi ha lasciato un po' così così.. Di sicuro non lo avrei mai azzeccato :nono:

+100 pt a Talia, come sempre una bomba :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#38
Shadow War Omega #1

Son partito a leggere con molta perplessità ma andando verso il finale mi ha convinto sempre più!
La questione Geo-Force è iniziata in maniera molto anonima.. nel senso che il tutto si concludeva in un "perché usare lui?" e in "tutto qui?".. Ma allacciare la storia alle sue passate questioni personali ha dato quella giusta coerenza da rendere l'evento piacevole da leggere.
Lato Geo-Force archiviato, ora si parla di DAMIAN!
Williamson ha alzato ulteriormente l'asticella con lui.
La frase "Heroes don't kill!" è il suo passaggio definitivo ad erede del mantello. Punto. Non ci sono ne Dick o Jason o altri mi spiace. LUI è partito da bambino rabbioso e vendicativo, SOLO E USATO COME ARMA, ha trovato il padre, HA FATTO CAMBIARE IL PADRE ecc ecc e dopo una dolorosa crescita personale eccolo qui! Ha trovato e soprattutto ha accettato la sua famiglia.
"I am your family" detto da lui è quasi quasi spiazzante. Era Bruce che insisteva con questa faccenda e ora è Damian che fa lo stesso con Talia e Bruce :wub:
Non parlo invece di quel Batman and Robin finale che vabbè è hype a non finire! :dyo: Solo che non capisco perché cacchio rovinare tutto con l'imminente scontro tra padre e figlio.. dai.. ora che si è risolto tutto.. :eddai:
L'incipit alla fine dello spillato, per Dark Crisis #1, mi fa sul serio sperare in qualcosa di diverso dal solito in fatto di Crisis, vedremo.. ma quanto costruito attorno a Slade mi sta piacendo! :soa:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."