News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

She-Hulk - di Dan Slott

Aperto da Mordecai Wayne, 28 Marzo 2022, 15:47:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

She-Hulk di Dan Slott
MARVEL OMNIBUS

Autori: Juan Bobillo, Dan Slott, Rick Burchett, Paul Pelletier, AA.VV.
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 832 pp., col.|79€
Contiene: She-Hulk (2004) #1/12, She-Hulk (2005) #1/21, Marvel Westerns: Two-Gun Kid (2006) #1
MARVEL ITALIA

• Sulla Terra Jennifer Walters ha affrontato i casi più impensabili, tanto nelle vesti di super eroina quanto nelle aule di tribunale. E ora è arrivato il momento per lei di esercitare la professione forense nel cosmo!
• Spider-Man vs. il Daily Bugle, Titania, il Tribunale Vivente, Kid Due Pistole, gli eventi di Civil War... per She-Hulk la noia proprio non esiste!
• Possibile, allora, che in mezzo a tutto questo abbia anche trovato il tempo per sposarsi?
• Per la prima volta in un unico volume il fondamentale ciclo della Gigantessa di Giada scritto da Dan Slott: una raccolta di storie divertentissime e originali destinate ad avere un grande impatto anche sull'Universo Marvel di oggi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

Serie molto piacevole. Non mi ha fatto impazzire il comparto grafico, perlomeno negli ultimi archi narrativi, ma nel complesso ho apprezzato personaggi e situazioni

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Ho letto la prima metà dell'Omnibus e devo dire che mi sto divertendo molto.
È una serie ben scritta con una serie di comprimari interessanti e alcuni anche improbabili ma che in questo tipo di storie funziona a meraviglia. Anche l'aspetto legale è stato utilizzato da Slott in maniera molto interessante, uscendo un po' dai soliti schemi. Ma la serie non è solo questo visto che vi sono excursus di stampo cosmico, con il Tribunale galattico, e temporale, con la TVA, senza contare i richiami ai vari eventi di quel periodo.
I disegni di questi numeri sono davvero buoni, peccato solo che guardando le pagine successive calino di qualità con l'arrivo di Burchett.
Comunque sono contento di questo recupero, ho trovato qui la Jen che amo e apprezzo da sempre.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Mi mancava una manciata di storie per finire questo omnibus, così mi sono dato da fare. Questi fumetti dimostrano come Slott possa essere anche uno sceneggiatore valido, capace di gestire la protagonista e i tanti personaggi secondari che le ruotano attorno. Commedia e dramma si alternano insieme a riflessioni e botte, la trama verticale si sviluppa insieme a quella orizzontale e l'autore è bravo a barcamenarsi tra eventi più grossi come Civil War.
Il punto debole del volume, per me, sta nei disegni. Troppi capitoli sono disegnati da Bobillo e Burchett, con il secondo peggiore del primo, ed entrambi hanno uno stile anonimo e poco efficace. A volte i personaggi sono resi talmente male che fanno ridere.
Ci sono le comparsate di altri artisti, la migliore è quella di Smith, ma è poca roba rispetto ai tanti episodi realizzati dallo Statico Duo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/