News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Red & Blue - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 28 Marzo 2022, 12:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Superman: Red & Blue
DC Collection


Autori: Francis Manapul, Daniel Warren Johnson, Joshua Williamson, Tom King, AA.VV.
17x26, C., 272 pp., col.|28€
Contiene: Superman: Red and Blue (2021) #1/6
DC PANINI COMICS

• Trenta storie speciali. Trenta team artistici eccezionali. Trenta interpretazioni di Superman!
• Chi è davvero l'Uomo d'Acciaio? Cosa lo rende così speciale e così amato? E come viene visto dalla gente comune?
• Un volume straordinario che celebra il primo e più grande dei supereroi.
• Con la partecipazione di prestigiose firme come Marc Buckingham, Mark Waid, Matt Wagner e Michel Fiffe!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Costa tanto, ma le antologie che DC e Marvel stanno dedicando ad alcuni personaggi mi interessano.
Una bella sfogliata mi farà decidere!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Devo dire che in generale sono rimasto soddisfatto da queste storie, ci sono delle vere chicche.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Questo.. non vedo l'ora di leggerlo!  :clap:

La prima immagine è questa se volete vedere lo stile, i colori e l'incipit:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Azrael il 28 Marzo 2022, 13:59:25Devo dire che in generale sono rimasto soddisfatto da queste storie, ci sono delle vere chicche.

Ecco, già mi aspettavo belle storie.
Se lo dice pure Az, che difficilmente si sbilancia alla leggera, ora si che voglio leggerle!  :ahsisi:



Scrooge


Penny-uno

Io invece passo. Questa colorazione mi piace molto ma le storie così brevi (vedendo il numero di pagine sono trenta storie da 8-9 pagine l'una) difficilmente mi entusiasmano.

Hugostrange70


katzenberg

I nomi degli autori mi mettono una certa curiosità...DWJ :wub:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 28 Marzo 2022, 12:23:23

Superman: Red & Blue
DC Collection


Autori: Francis Manapul, Daniel Warren Johnson, Joshua Williamson, Tom King, AA.VV.
17x26, C., 272 pp., col.|28€
Contiene: Superman: Red and Blue (2021) #1/6
DC PANINI COMICS

• Trenta storie speciali. Trenta team artistici eccezionali. Trenta interpretazioni di Superman!
• Chi è davvero l'Uomo d'Acciaio? Cosa lo rende così speciale e così amato? E come viene visto dalla gente comune?
• Un volume straordinario che celebra il primo e più grande dei supereroi.
• Con la partecipazione di prestigiose firme come Marc Buckingham, Mark Waid, Matt Wagner e Michel Fiffe!

Letto il volume e devo dire che in generale la qualità delle storie è abbastanza buona anche se le tematiche risultano essere un po' monocorde, forse bastava ridurre l'iniziativa a 4 numeri anziché 6.
Di sicuro vi sono alcune chicche degne di nota come le storie di King, Spencer, Waid, Williamson e Wagner che sono una o due spanne sopra le altre.
In definitiva un buon prodotto ma niente di memorabile, lo vedo più indicato ai fan del personaggio che qui viene celebrato in lungo e in largo.
Il volume Panini è eccellente.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Aprile 2022, 10:42:39Letto il volume e devo dire che in generale la qualità delle storie è abbastanza buona anche se le tematiche risultano essere un po' monocorde, forse bastava ridurre l'iniziativa a 4 numeri anziché 6.
Di sicuro vi sono alcune chicche degne di nota come le storie di King, Spencer, Waid, Williamson e Wagner che sono una o due spanne sopra le altre.
In definitiva un buon prodotto ma niente di memorabile, lo vedo più indicato ai fan del personaggio che qui viene celebrato in lungo e in largo.
Il volume Panini è eccellente.

Voto: 7.5
Proprio ciò che mi aspettavo  :sisi: ovvero la celebrazione del personaggio, contento di averlo ordinato

Scrooge

Ci sono tre fumetti che mi hanno fatto piangere finora.
1) Dylan Dog il lungo addio, letto dalla libreria di mio fratello.
2) La storia di King su Superman per il traguardo dei mille numeri.
E per finire la storia senza titolo dedicata al padre contenuta in questo volume! Non sono riuscito a trattenere le lacrime.

Scrooge

E due, maledetto King, è la seconda volta che mi stende con la sua storia su Superman!!! Giù lacrime...
Cmq consiglio il volume ai fan e ai registi/sceneggiatori che vogliono scrivere e girare un film su questo personaggio senza tempo!!!

ClarkArrow46

Citazione di: Ale87reds il 06 Aprile 2022, 18:40:40Ci sono tre fumetti che mi hanno fatto piangere finora.
1) Dylan Dog il lungo addio, letto dalla libreria di mio fratello.
2) La storia di King su Superman per il traguardo dei mille numeri.
E per finire la storia senza titolo dedicata al padre contenuta in questo volume! Non sono riuscito a trattenere le lacrime.

Caspita messa così non vedo l'ora di leggerla!  :clap:



Scrooge


Hugostrange70

Ho il volume spinto dalla curiosità ho letto la storia menzionata, visto che sono tutte storie autoconclusive si può fare tranquillamente. L'autore è Daniel Warren Johnson, nella sua semplicità è una storia geniale, non dico di avere pianto come Alereds ma è una storia che emoziona  :wub:. Tutta l'essenza di superman sta in queste otto paginette  :clap: