News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Son of Kal-El - di Tom Taylor

Aperto da Mordecai Wayne, 24 Marzo 2022, 09:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Superman N. 37

Autori: John Timms, Tom Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman: Son of Kal-El (2021) #5/6
DC PANINI COMICS

• Un nemico molto speciale: Henry Bendix, presidente di Gamorra!
• John Kent e Jay Nakamura contro il (vecchio) mondo...
• ...per sventare il più malvagio complotto di sempre!
• Con la partecipazione di Flash, Batman, Lois Lane e Robin!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Superman: Son of Kal-El (2021) #5/6

Sapevo che questo momento sarebbe giunto e.. niente la quantità di "nella società di oggi si fa così" nel capitolo #5 è sconcertante.  :lolle:
Quello che avviene tra John e Jay, che sappiamo essere l'argomento più dibattuto dell'intera serie, avviene in modo talmente casual e no sense che mi è venuto quasi da ridere. :asd:

Si conoscono da 2 giorni, praticamente zero riferimenti o allusioni e poi boom.. boh sarà anche realistico per i giovani d'oggi che vi devo dire! Ho trovato il tutto un po' assurdo!  :asd:

Non vorrei fare il brontolone ma davvero mi sto davvero trattenendo per una certa cosa che succede a metà del #5: Superman usato per fare quel tipo di propaganda anche no, basta non dico altro. :tsk: :ph34r:

Il #6 invece è un buon capitolo, per fortuna!
Prosegue la trama del presidente Bendix, con John che cerca sempre di dare il suo contributo per fermare i suoi piani ma deve fare i conti con nuove minacce:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuto che alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

venga dato un certo peso e deve anche intervenire un certo detective per mettere in guardia Lois.

Insomma il #5 no, il #6 abbastanza piacevole.



Mordecai Wayne


Superman N. 40

Autori: John Timms, Tom Taylor
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Superman: Son of Kal-El Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Guardate, su in cielo! È un uccello! È un aereo! No, è Superman, il figlio di Kal-El!
• Mentre il padre è in missione nello spazio, Jon è il nuovo protettore del pianeta Terra!
• Come reagiranno gli storici nemici dell'Uomo d'Acciaio?
• Lex Luthor, per esempio, sta per tornare a Metropolis!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Superman: Son of Kal-El Annual (2021) #1

Annual tutto sommato piacevole.  :sisi:

Abbiamo un primo confronto tra Jon e Lex che si svolge da un punto di vista tattico e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:asd:

Non mi torna tantissimo, o meglio non ricordo quando è che Lex fosse finito in carcere (che è dove appare all'inizio dell'annual) comunque adesso è tornato e si prepara ad
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Merita di essere menzionata la proiezione che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

 :wub:

Disegni normali.
Una lettura abbastanza piacevole dai.

Voto: 7



Mordecai Wayne


Superman N. 42

Autori: Cian Tormey, Tom Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman: Son of Kal-El (2021) #7/8
DC PANINI COMICS

• L'Ascesa è cominciata e il nuovo Uomo d'Acciaio è sulla linea del fuoco!
• Un gigantesco Kaiju emerge dall'oceano ed è diretto verso Metropolis...
• ...ma sarà un lavoro per Superman o per i Gamorra Corps di Henry Bendix?
• Ospite d'onore: Aquaman! 
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Superman: Son of Kal-El (2021) #7/8

Non so forse leggere questo numero a distanza di 2 mesi ha un po' fatto calare l'interesse, ma in realtà penso sia proprio ciò che viene raccontato che non mi fa impazzire: questo presidente Bendix (che inizia sempre di più a sembrare una copia mal riuscita di Luthor) approfitta di una minaccia decisamente grossa che arriva a Metropolis per introdurre una nuova
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e cerca di portare l'opinione pubblica contro Jon (appunto un Luthor bis..).

2 capitolini che si lasciano leggere, ma niente di eccezionale.

Voto: 6.5



Mordecai Wayne


Superman N. 43

Autori: Tom Taylor, Bruno Redondo
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Nightwing (2016) #89, Superman: Son of Kal-El (2021) #9
DC PANINI COMICS

• I figli migliori del mondo!
• Superman e Nightwing in uno spettacolare crossover in due parti!
• Bendix e Luthor: scatta la trappola!
• L'Ascesa contro la Verità!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo

Devo ancora leggere il crossover con Nightwing, ma escluso l'annual la serie mi sta dicendo poco.

ClarkArrow46

Nightwing (2016) #89, Superman: Son of Kal-El (2021) #9

Crossover con Nightwing carino, diciamo leggibile ma niente di eccezionale.
Simpatici siparietti con loro 2 che parlano delle rispettive figure paterne e collaborano per risolvere la situazione.

Citazione di: Jacopo il 18 Dicembre 2022, 10:59:28Devo ancora leggere il crossover con Nightwing, ma escluso l'annual la serie mi sta dicendo poco.

Diciamo che era una serie iniziata bene, poi è un po' calata.
A me non dispiace sinceramente però lungi dall'essere una serie memorabile.. più che altro tutta la parte legata al villain che hanno scelto per questa prima serie su Jon la trovo deboluccia.

Però vedere Jon "in erba" che cresce e che prova ad ambientarsi non mi sta dispiacendo!

Voto: 6.5



Jacopo

Più che altro sento la mancanza dell'aspetto privato/umano del personaggio.
È sempre in costume, pure il ragazzo è un super.

ClarkArrow46

#25

Superman N. 46

Autori: Tom Taylor, Cian Tormey
17x26, S., 72 pp., col.|6,90€
Contiene: Superman: Son of Kal-El (2021) #10/12
DC PANINI COMICS

• L'ascesa, capitolo finale!
• Superman contro l'esercito metaumano di Henry Bendix!
• Una minaccia da Lex Luthor, un consiglio da Batman!
• Bentornato, Krypto!



ClarkArrow46

Superman: Son of Kal-El (2021) #10/12 - 46 panini

3 ottimi capitoli che fanno guadagnare nuovamente punti a questa serie.  :sisi:

Jon si ritrova ad affrontare l'opinione pubblica e ci può stare.. da una parte è normale che si pongano delle domande ma a pensarci bene è il figlio di Superman e ha già fatto del bene nel mondo svariate volte.. appena qualcuno pubblica un video dubbio subito pensano male di Jon?
Si ok in effetti anche nel mondo odierno funziona così.  :asd: 

Mi è piaciuto molto il ruolo della famiglia Kent:
Lois
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma soprattutto il dialogo tra Batman e Jonathan Kent avuto alla "safehouse" è un momento intimo e si scopre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:wub:

Anche se Bendix come nemico non mi appassiona molto, il suo piano è abbastanza crudele e anche se la squadra di Jon sta iniziando a capire le sue mosse non sono così convinto che riusciranno a fermare il suo piano. Vedremo.

Sinceramente ho letto questi capitoli con piacere.

Voto: 7.5



ClarkArrow46


Superman N. 48

Autori: Clayton Henry, Cian Tormey, Nicole Maines, Tom Taylor
17x26, S., 72 pp., col.|6,90€
Contiene: Superman: Son of Kal-El (2021) #13/15
DC PANINI COMICS

• Sogni e incubi: debutta l'incredibile Nia Nal, alias Dreamer!
• La Justice League contro l'Ascesa... o forse no?
• Lois Lane con la Verità contro Bendix! Luthor con Bendix contro la Verità!
• Comincia l'assedio di Gamorra!



Hugostrange70

Dunque ho letto i primi sei numeri della serie superman son of kal el,  si nota l'impegno che Taylor ci sta mettendo per realizzare un buon lavoro. Un jon sempre dubbioso e che cerca di fare del suo meglio, nel primo numero devo dire che mi è dispiaciuto vedere quest'opera di retcon riguardo alla nascita di jon, ormai ero affezionato a quella vista in convergence. Anche qui naturalmente si fa riferimento ad un kal el che ormai sembra sempre più debole ed un jon che viceversa sembra essere sempre più potente, il ragazzo sembra a volte un po' irruento ma come si dice sembra avere il cuore dalla parte giusta  :). Taylor ci infila anche un po' di politica ed ecologia spicciola ma quel che mi ha lasciato basito è quella scena  :huh:. Non perché non lo sapessi tutt'altro la notizia ha fatto il giro del mondo  :lol:, ma è il come è avvenuto. Non c'è stato nulla e ripeto nulla che potesse far pensare ad una cosa del genere, sarà anche questo un super potere di jon?  :asd:. Disegni di Timms che non mi piacciono, meglio di godlewski ma non molto meglio. Per ora serie carina che si lascia leggere

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Maggio 2023, 12:32:19Dunque ho letto i primi sei numeri della serie superman son of kal el,  si nota l'impegno che Taylor ci sta mettendo per realizzare un buon lavoro. Un jon sempre dubbioso e che cerca di fare del suo meglio, nel primo numero devo dire che mi è dispiaciuto vedere quest'opera di retcon riguardo alla nascita di jon, ormai ero affezionato a quella vista in convergence. Anche qui naturalmente si fa riferimento ad un kal el che ormai sembra sempre più debole ed un jon che viceversa sembra essere sempre più potente, il ragazzo sembra a volte un po' irruento ma come si dice sembra avere il cuore dalla parte giusta  :). Taylor ci infila anche un po' di politica ed ecologia spicciola ma quel che mi ha lasciato basito è quella scena  :huh:. Non perché non lo sapessi tutt'altro la notizia ha fatto il giro del mondo  :lol:, ma è il come è avvenuto. Non c'è stato nulla e ripeto nulla che potesse far pensare ad una cosa del genere, sarà anche questo un super potere di jon?  :asd:. Disegni di Timms che non mi piacciono, meglio di godlewski ma non molto meglio. Per ora serie carina che si lascia leggere

:quoto: tutto.

Ci sono capitoli più carini e altri mediocri in generale però è discretamente godibile.

Hai proprio ragione, come scrissi anche io quella scena non ha avuto senso di esistere se non per suscitare scalpore e immagino per "buonismo", personalmente penso ancora che sia una scelta errata fatta sul personaggio.