News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Panini Maggio 2022

Started by nickorso90, 15 March 2022, 11:08:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nik88

Quote from: Arkin Torsen on 18 March 2022, 22:56:06Trovo i bonellidi che Panini sta pubblicando un'ottima soluzione. Io sto seguendo quelli degli X-Men e mi sto trovando benissimo.

Fan bonellide pure io.. tra l'altro sono davvero l'unico formato popolare rimasto  :ahsisi:

5MATT

Quote from: skycaptain on 18 March 2022, 20:25:42Ma Superman e Action Comics di Bendis sono collegati o si può fare a meno di AC?

Da quello che ho capito si può fare a meno di AC. Almeno spero, visto che prenderò solo Superman :D  ma mi pare che @ClarkArrow46 disse che si poteva fare così, anche perché la qualità di AC era più bassa
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Penny-uno

Quote from: 5MATT on 19 March 2022, 11:31:50Da quello che ho capito si può fare a meno di AC. Almeno spero, visto che prenderò solo Superman :D  ma mi pare che @ClarkArrow46 disse che si poteva fare così, anche perché la qualità di AC era più bassa
Nell'ottica di leggere anche Leviathan, che era contemporaneo a Superman e Action comics di Bendis, serve prendere entrambi?

Azrael

Quote from: Penny-uno on 19 March 2022, 16:33:24Nell'ottica di leggere anche Leviathan, che era contemporaneo a Superman e Action comics di Bendis, serve prendere entrambi?

Specialmente AC.
Non capisco il parlare male della sua run, a me non e' dispiaciuta :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno


mattygt

Come fate ad apprezzare il bonellide sul comics?  :cry:
Per me è un'eresia rimpicciolire e cambiare formato a qualcosa che è nata in un formato specifico.. Mai capito perché non hanno riproposto i brossuratini tipo x-men deluxe per queste serie..

Bat-Mite

Quote from: mattygt on 21 March 2022, 17:47:00Come fate ad apprezzare il bonellide sul comics?  :cry:
Per me è un'eresia rimpicciolire e cambiare formato a qualcosa che è nata in un formato specifico.. Mai capito perché non hanno riproposto i brossuratini tipo x-men deluxe per queste serie..
Concordo. Io ad esempio, per completare il Batman di Snyder comprerò i volumi della collana da edicola le leggende DC che tra l'altro a parità di pagine sono anche più economici di quelli in formato bonellide (che non ho preso minimamente in considerazione). Ciò dimostra che si può benissimo risparmiare comprando comunque volumi di formato normale (o anche più grande), senza dover necessariamente rimpicciolire le tavole all'inverosimile. Per alcune run poi il formato bonellide non ha proprio senso neanche dal punto di vista economico. Comprare ad esempio la jla di Morrison in formato bonellide è una cosa che reputo stupida considerando che l'intera run in tale formato avrebbe lo stesso prezzo dell'omnibus della planeta che si può ancora trovare e comprare nuovo.

Arkin Torsen

Mi sembra eccessivo giudicare stupido l'acquisto in determinato formato di fumetti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


katzenberg

Infatti.
A me il formato bonellide non piace per niente, ma ci può stare di scegliere una lettura più agile senza doversi per forza smazzare un malloppazzo di mille e passa pagine...non capisco cosa ci sia di stupido.

Bat-Mite

Quote from: Arkin Torsen on 21 March 2022, 19:38:31Mi sembra eccessivo giudicare stupido l'acquisto in determinato formato di fumetti.
Probabilmente mi sono espresso male e non ho neanche riletto ciò che avevo scritto. Non intendevo dire che è stupido comprare un certo formato. Ognuno è libero di comprare ciò che vuole. Ci mancherebbe che debba decidere io riguardo alle preferenze e alle spese di qualcun altro. Io intendevo dire che non ha proprio senso la riproposizione di un opera in formato ridotto giustificando tale formato in termini di risparmio poichè in realtà nel caso della jla il risparmio non esiste. Poi è ovvio che possa esserci qualcuno che anche a parità di prezzo preferisce dimensioni ridotte magari per comodità.

Azrael

Quote from: mattygt on 21 March 2022, 17:47:00Come fate ad apprezzare il bonellide sul comics?  :cry:
Per me è un'eresia rimpicciolire e cambiare formato a qualcosa che è nata in un formato specifico.. Mai capito perché non hanno riproposto i brossuratini tipo x-men deluxe per queste serie..

Quelle edizioni sono principalmente per avvicinare quelli che normalmente non sono lettori e che non vogliono spendere una fortuna, che poi comprino anche dei lettori/collezionisti e' un bel plus per loro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

#71
Quote from: skycaptain on 18 March 2022, 20:25:42Ma Superman e Action Comics di Bendis sono collegati o si può fare a meno di AC?

Sono essenzialmente slegati, si può benissimo capire uno senza l'altro.  :up:

Quote from: 5MATT on 19 March 2022, 11:31:50Da quello che ho capito si può fare a meno di AC. Almeno spero, visto che prenderò solo Superman :D  ma mi pare che @ClarkArrow46 disse che si poteva fare così, anche perché la qualità di AC era più bassa

A mio parere la prima parte di AC non è da buttare via anzi era anche piacevole, però poi tutta la parte investigativa e urbana sfocia in leviathan che è un eventino.. meh non malvagio, ma assolutamente niente di eccezionale.

Quote from: Penny-uno on 19 March 2022, 16:33:24Nell'ottica di leggere anche Leviathan, che era contemporaneo a Superman e Action comics di Bendis, serve prendere entrambi?

Per Leviathan serve più che altro AC, la testata di Superman non mi sembra tocchi quasi per niente l'argomento.

Quote from: Azrael on 19 March 2022, 22:37:59Specialmente AC.
Non capisco il parlare male della sua run, a me non e' dispiaciuta :ahsisi:

Mi ricordo ti piacque abbastanza. Ovviamente de gustibus però anche prima dell'arrivo di Romita AC era peggiore della controparte (testata di Superman) poi gli ultimi 10 capitoli Az abbi pazienza ma son da incendiare, specialmente per i disegni di Romita ma anche Bendis chiude diverse trame in modo abbastanza piatto.


Molto semplicemente:
AC vi presenta un Superman incentrato a Metropolis con misteri, mafia e sotterfugi che portano a Leviathan ma che (parere personale) in soldoni non vanno ad apportare quasi niente alla storia di Supes.

La testata di Superman esplora il rapporto padre-figlio, il passato di Krypton, nuovi nemici, nuovi status quo. Ivan Reis ragazzi in stato di grazia. Una delle migliori rappresentazioni grafiche di Superman di sempre.
E Bendis smuove le cose ragazzi, eccome se le smuove!
A mio avviso le critiche che (per la maggior parte) vengono rivolte a questa run sono di conservazionisti che reputano certe cose intoccabili. Ma per me Bendis ha giocato egregiamente tantissime cartucce regalando una run davvero favolosa!

Non mi stancherò di dirlo se vi sono piaciute le già ottime gestioni di Tomasi e Jurgens, il Superman di Bendis secondo me è ancora migliore. Del periodo Rinascita di Superman per me è la migliore.

Ecco perché io consiglio caldamente il suo Superman ma non AC che reputo molto inferiore.
Poi ovviamente i soldi sono vostri, fateci quello che volete!  :hug:



Azrael

IO parlo solo della storia, i disegni di Romita hanno fatto schifo anche a me :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nik88

Quote from: Bat-Mite on 21 March 2022, 19:03:06Concordo. Io ad esempio, per completare il Batman di Snyder comprerò i volumi della collana da edicola le leggende DC che tra l'altro a parità di pagine sono anche più economici di quelli in formato bonellide (che non ho preso minimamente in considerazione). Ciò dimostra che si può benissimo risparmiare comprando comunque volumi di formato normale (o anche più grande), senza dover necessariamente rimpicciolire le tavole all'inverosimile. Per alcune run poi il formato bonellide non ha proprio senso neanche dal punto di vista economico. Comprare ad esempio la jla di Morrison in formato bonellide è una cosa che reputo stupida considerando che l'intera run in tale formato avrebbe lo stesso prezzo dell'omnibus della planeta che si può ancora trovare e comprare nuovo.


Beh però se permetti per le mie tasche è un po' diverso spendere 4 euro e mezzo al mese (e io non trovo così pregiudicate le tavole da questo formato, gusto mio) o tirarne fuori un centello in una botta  ;)

Penny-uno

Quote from: ClarkArrow46 on 22 March 2022, 00:11:44Sono essenzialmente slegati, si può benissimo capire uno senza l'altro.  :up:

A mio parere la prima parte di AC non è da buttare via anzi era anche piacevole, però poi tutta la parte investigativa e urbana sfocia in leviathan che è un eventino.. meh non malvagio, ma assolutamente niente di eccezionale.

Per Leviathan serve più che altro AC, la testata di Superman non mi sembra tocchi quasi per niente l'argomento.

Mi ricordo ti piacque abbastanza. Ovviamente de gustibus però anche prima dell'arrivo di Romita AC era peggiore della controparte (testata di Superman) poi gli ultimi 10 capitoli Az abbi pazienza ma son da incendiare, specialmente per i disegni di Romita ma anche Bendis chiude diverse trame in modo abbastanza piatto.


Molto semplicemente:
AC vi presenta un Superman incentrato a Metropolis con misteri, mafia e sotterfugi che portano a Leviathan ma che (parere personale) in soldoni non vanno ad apportare quasi niente alla storia di Supes.

La testata di Superman esplora il rapporto padre-figlio, il passato di Krypton, nuovi nemici, nuovi status quo. Ivan Reis ragazzi in stato di grazia. Una delle migliori rappresentazioni grafiche di Superman di sempre.
E Bendis smuove le cose ragazzi, eccome se le smuove!
A mio avviso le critiche che (per la maggior parte) vengono rivolte a questa run sono di conservazionisti che reputano certe cose intoccabili. Ma per me Bendis ha giocato egregiamente tantissime cartucce regalando una run davvero favolosa!

Non mi stancherò di dirlo se vi sono piaciute le già ottime gestioni di Tomasi e Jurgens, il Superman di Bendis secondo me è ancora migliore. Del periodo Rinascita di Superman per me è la migliore.

Ecco perché io consiglio caldamente il suo Superman ma non AC che reputo molto inferiore.
Poi ovviamente i soldi sono vostri, fateci quello che volete!  :hug:

Grazie @ClarkArrow46
Allora Superman di Bendis vado ad occhi chiusi, ho già preso il dc library "L'uomo d'acciaio", a breve dovrebbero iniziare anche i volumi e via.  :supes2:
Sul discorso AC-Leviathan (a questo punto li considero una cosa sola visto che sono strettamente legati) vedrò il da farsi. Anche perchè lo stesso mese ci sono diverse altre cose interessanti, tipo il Freccia verde di Lemire e Sorrentino che mi intriga parecchio :sisi: