News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman (2022) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2022, 15:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

#375
Citazione di: HCPunk il 17 Gennaio 2023, 08:53:46Secondo me, visto come sono andate le cose, funzionerebbero meglio del "mega-universo". Ci si concentra di più e materiale ne hai a bizzeffe!
Finiremmo sempre per avere troppe versioni di un personaggio.
Lanterne Verdi gia stanno facendo la serie tv, mettici che nel nuovo DCU Gunn e Safran avranno FINALMENTE pensato di ficcare un Hal Jordan come si deve nel cinema, e sarebbe ovviamente condiviso con altri, dunque fare degli stand alone anche a parte come per i Batman direi proprio di no.
Anche se si ha un multiverso a disposizione ci sono comunque dei limiti dai...almeno per non far venire il voltastomaco

AdrianVeidt

3 Nominations agli Oscar:
Miglior sonoro
Miglior trucco
Migliori effetti speciali

Ne avrebbe meritati altri 2 a mio avviso:
Miglior fotografia
Miglior colonna sonora


 :batman:

Deadpool


Slask

Peccato per le mancate candidature, soprattutto vedendo che ci sono Avatar e TG: Maverick in gara...  cioè, dai.

toky91

Sicuramente non vince con gli effetti  :lolle: suvvia, per quanto il film sia ben fatto ma ci sta roba ben superiore.
Avatar basta e avanza

ironmaidenn

dopo mesi e mesi, dopo averlo visto al cinema e averlo rivisto in blu-ray, penso di potermi finalmente sbilanciare a favore di questo film. lo trovo il film di batman migliore, almeno quello che mi è piaciuto di più. (per lo meno come film in solitaria di batman)  :up:

Ben-Point

Citazione di: toky91 il 03 Febbraio 2023, 21:48:04Sicuramente non vince con gli effetti  :lolle: suvvia, per quanto il film sia ben fatto ma ci sta roba ben superiore.
Avatar basta e avanza

Avatar sicuramente sarà quello a prevalere, ma anche Maverick è tantissima roba.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Man of Steel

Rivisto.

Questa volta in lingua originale e sarebbe la mia terza visione dopo...boh, sicuramente è passato più di un anno.

Niente da fare oh... :nono:

Speravo di rivalutarlo in positivo, invece forse credo di andarci giù ancora più pesante, il doppiaggio ita dava una certa vita al pg di Bruce, ma in orignale Pattinson è una palla tremenda, ho capito su cosa puntavano, ma ci sono svariati modi per mostrare un Bruce Wayne depresso/consumato dalla sua crociata, mantenere la stessa espressione facciale  e cadenza nella voce per 3 ore di film...insomma, sono capaci tutti di farlo.
Paul Dano come Riddler alla fine era sprecato, non ha veramente modo di spalancare le ali e quando lo fa il suo pg perde la testa e diventa quasi imbarazzante la cosa, ma vabbe, nel mio headcanon è tipo il pg di Prisoners di Denis Villeneuve, credo che Matt Reeves lo abbia preso proprio dopo aver visto quel film, lel.
Kravitz come Selina/Catwoman ci sta, niente da dire.
Idem Wright come Jimbo, entrambi alla fine non mi hanno detto niente di che però.
Andy Serkis come Alfred Pennyworth si vede poco, ma mi è sempre piaciuto, ha molto potenziale.

Il migliore probabilmente è proprio Colin Farrell come Penguin, veramente contento che si sia beccato la sua serie a sto punto, l'unico pg in tutto il film che portava un altro tipo di vibe, sennò veramente...per 3 ore si gira sempre sulla STESSA lunghezza d'onda.

Ost anonime.
Fotografia top.

Matt Reeves dietro la cinepresa ci sa fare, ma un po' come Nolan con le scene action...non è il suo forte, che siano le coreografie con Bats o anche una scena di inseguimento con la Batmobile, quella di Begins era molto più frizzante, qua spesso non si comprendono le dinamiche, poi sarà che ho visto anche John Wick 4 e...heh, sicuramente la cosa non aiuta.

Non voglio scomodare anche qua Snyder, ma...vabbe, lui sta su un'altra stratosfera quando si parla di queste cose.

Il Joker a me fa pena, ma so che è un work in progress quindi vedremo.
I guess vedremo Hush? Ovviamente una roba alla No Man's Land?

3 volte che lo vedo e 3 volte che mi pesa tantissimo questo film di 3 ore, questa volta l'ho persino guardando dal comfort di casa eppure...

Per quanto mi riguarda, un film privo di mordente e che non aggiunge assolutamente niente di nuovo al mito di Batman, dalla punta delle Bat-orecchie fino ai Bat-scarponi, niente di niente e ancora una volta non mi ha lasciato niente, SAD!

But it's life, ho già Batman Begins e non tutto deve o può piacere ad un Bat-fan come me, ci sta, però mi dispiace non essere molto invested in un Bat-universe che...insomma, è sempre bello avere roba per cui avere hype, no? Yeah...

Vediamo azzo faranno con The Brave & the Bold, certo visto come è andata a finire con The Flash, spero che Muschietti faccia un lavoro migliore...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Si parla di Hush come villain del secondo film.
Beh ci spero davvero,  perché ci starebbe e inoltre non è mai stato usato  :ahsisi:

Arkin Torsen

Visto per la terza volta. Mi convince sempre di più e guadagna altre posizioni in classifica.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

toky91

La serie spin off su Arkham adesso sarà collegata al nuovo DCU, confermato da Gunn dicendo che Reeves ci sta lavorando.

Non è detto che Pattinson però entrerà a legarsi col reboot condiviso, poichè il regista sta lavorando su varie cose, da una parte The Batman e dall'altra robe diverse sul DCU.

Io dico.....o prendi sto Battinson e lo butti dentro na volta per tutte su sto DCU, visto che è un giovane personaggio ma piu vecchio rispetto al Superman di Corenswet (proprio ciò che vuole Gunn sul nuovo Batman e Robin), o la serie arkham spianerà le basi per il prossimo Brave and The Bold e portare all'introduzione dell'ennesimo interprete.

Chocozell

Serie e film sono ora scollegate. Lo ha affermato Gunn stesso.
Firma.png


toky91

#387
Citazione di: Chocozell il 17 Dicembre 2023, 22:09:13Serie e film sono ora scollegate. Lo ha affermato Gunn stesso.

Non proprio, quello che riguarda il DCU resta tutto collegato in ogni genere di media, dai film alle serie tv e pure nei videogiochi.
Semplicemente lasciano spazio anche a progetti a se stanti, ma chiaramente il DCU ha la priorità adesso perchè devono costruire un universo condiviso da zero.

Ci sono solo The Batman e Joker che sono a parte, e i film animati che proseguiranno.

la serie Arkham di Reeves che ora sarà parte del DCU può anche essere un'introduzione per il nuovo Brave And The Bold che dovrà arrivare

Chocozell

Intendevo Arkham e The Batman, non serie e film in generale :ahsisi:
Firma.png


TheBatman

A me onestamente sarebbe piaciuto una serie del genere ambientata nell' universo di Reeves. Le atmosfere noir e inquietanti sarebbero state perfette. Ma mi sembra evidente che questo franchise subirà un inevitabile ridimensionamento. Peccato