News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Il Lungo Halloween Special - di Loeb & Sale

Started by Azrael, 07 February 2022, 05:18:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Batman: Il Lungo Halloween Special
DC Black Label Complete Collection

Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
17X26, C., 64 pp., col.|12€
Contiene: Batman: The Long Halloween Special One Shot (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Batman: Il lungo Halloween è una storia incredibile che esplora i primi anni di attività del Cavaliere Oscuro...
• ...e ora il fantastico duo di autori composto da Jeph Loeb e Tim Sale si riunisce per raccontarci un capitolo inedito di questa saga leggendaria!
• Qual è il segreto che rischia di distruggere Batman, Due Facce e Jim Gordon?
• La lettura ideale per prepararsi al film The Batman di Matthew Reeves!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Molto curioso, vediamo com'è questo ritorno sul luogo del delitto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

5MATT

Io l'ho letto in originale. Da grande amante delle opere di Loeb e Sale devo dire niente di eccezionale, è proprio una sorta di appendice a LH buona per rituffarsi in quelle atmosfere e poco più. Non so se ci spenderei 12€
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Chocozell

Secondo me, a 12€ è fuori scala

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png

Cosmonauta

A me interessava, ma onestamente passo, quel prezzo è troppo per la quantità del contenuto.
Tra l'altro ho in vendita tutti i volumi del team su Batman per un eventuale Omnibus che uscirà di sicuro. Risparmierei anche un sacco di spazio per un cambio che mi verrebbe quasi a 0.

Coleburns1986

Preso e letto.
Se avete apprezzato le storie del duo loeb/sale sul cavaliere oscuro allora è un must have!

Azrael

Quote from: Coleburns1986 on 10 February 2022, 12:20:51
Preso e letto.
Se avete apprezzato le storie del duo loeb/sale sul cavaliere oscuro allora è un must have!

Assolutamente d'accordo :up:

Batcycles 🦇 REEL

Mr.Fox

"

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Letto questo speciale che presenta una storia che continua le vicende della miniserie originale mettendo i riflettori soprattutto sul legame tra Harvey e Gilda e l'oscuro segreto di quest'ultima. Interessante la scelta dell'avversario di turno che è quanto mai azzeccato vista la storia originale. Il finale lascia presupporre che in un futuro ci potrebbe essere anche un'altra storia speciale, cosa che francamente mi auguro vista l'elevata qualità delle opere della coppia Loeb/Sale.
Per quanto riguarda l'edizione io avrei incluso questo speciale nel volume della ristampa dei primi tre speciali pubblicati per la serie Legends, così da rendere più appetibile l'acquisto in volume. Però a molti non sarebbe andato bene perché quelle storie già le hanno.
Comunque per chi apprezza il lavoro del duo artistico è una lettura consigliata.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Mi sa che dovrò prenderla, le parole di Mordecai mi hanno convinto  :lolle:

Azrael

Quote from: Hugostrange70 on 13 February 2022, 10:12:21Mi sa che dovrò prenderla, le parole di Mordecai mi hanno convinto  :lolle:

Eh ma questo era gia' un must-have solo dall'annuncio, specialmente se hai le opere precedenti.

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 13 February 2022, 10:14:07
Quote from: Hugostrange70 on 13 February 2022, 10:12:21Mi sa che dovrò prenderla, le parole di Mordecai mi hanno convinto  :lolle:

Eh ma questo era gia' un must-have solo dall'annuncio, specialmente se hai le opere precedenti.
Si esatto. Credo che al 90% dei lettori abbia amato il Lungo Halloween, quindi questo speciale è raccomandato a quasi tutti. Il limite rimane quello dell'edizione e del rapporto sul prezzo di copertina.
Look!

Hugostrange70

Certo l'unico dubbio è legato al prezzo, però il batman che amo è questo senza se è senza ma :batman:. Naturalmente ho tutte le opere del duo Loeb - Sale compreso il volume cavaliere maledetto da molti sottovalutato  :sisi: