News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Leggende Metropolitane - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2022, 05:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Quasi sicuramente  :asd:
Oggi dovevo già prendere il terzo volume di Terra Uno per chiudere la trilogia di Johns e altre due cose, perciò non mi sono sentito di aggiungere anche questo, avendo qualche perplessità, ma prossimamente molto probabilmente sarà mio  :up:
Anche perché Chip e Rosenberg sono autori che mi piacciono molto!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Jacopo

Ho preso il volume, per chi è interessato le storie contenute sono la mini di Zdarsky su Red Hood e la mini di Rosenberg su Grifter, le altre mini e storie brevi non sono presenti. 

ilmacina

Citazione di: Jacopo il 15 Febbraio 2022, 13:30:08Ho preso il volume, per chi è interessato le storie contenute sono la mini di Zdarsky su Red Hood e la mini di Rosenberg su Grifter, le altre mini e storie brevi non sono presenti. 
valgono la pena o marchette?
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

Scrooge

Jacopo

Citazione di: ilmacina il 16 Febbraio 2022, 18:58:01valgono la pena o marchette?

La storia su Red Hood è molto buona e da una evoluzione piuttosto importante al personaggio.
Grifter mi ha un po' deluso, per carità  godibile, ma sembra solo un lungo prologo.

ilmacina

Citazione di: Jacopo il 17 Febbraio 2022, 20:44:14La storia su Red Hood è molto buona e da una evoluzione piuttosto importante al personaggio.
Grifter mi ha un po' deluso, per carità  godibile, ma sembra solo un lungo prologo.
gracias. Magari lo provo. E da fan image prima ora (si lo so erano vaccate ma al tempo avevo 14 anni :ahsisi:) grifter bel personaggio (anche se la sua miglior storia probabilmente rimarrà Sleeper)
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

Scrooge

Ma quindi non c'è Batman in queste storie???

Arkin Torsen

Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

overminder78

Citazione di: ilmacina il 18 Febbraio 2022, 20:45:17gracias. Magari lo provo. E da fan image prima ora (si lo so erano vaccate ma al tempo avevo 14 anni :ahsisi:) grifter bel personaggio (anche se la sua miglior storia probabilmente rimarrà Sleeper)

concordo, una lettura decorosa, molto meglio di altre regolari in questo periodo
Cappuccio Rosso bella, peccato per i cambi di disegnatore.
"La grande truffa" un po' così
overminder78.blogspot.it

Jacopo

Citazione di: Ale87reds il 18 Febbraio 2022, 23:23:45Ma quindi non c'è Batman in queste storie???

C'è ma non è il protagonista.

Arkin Torsen

Come previsto, ho recuperato il volume e intanto ho letto la storia con Jason, vero motivo per cui ho ceduto. Bellissima! Chip mi ha fatto emozionare più volte. Sarà che ho un debole per Jason, ma l'autore ha saputo toccare le corde giuste. Peccato solo che Barrows non disegni tutte le pagine. Capisco l'alternanza con un altro disegnatore per i flashback ma non anche per il presente. Soprattutto con una differenza così evidente nella qualità.

Hugostrange70

Ho letto la prima metà del volume ovvero la storia con protagonisti batman e cappuccio rosso, entrambi sulle tracce di una nuova droga. Se il buongiorno si vede dal mattino allora siamo in buone mani  :sisi:, Zdarsky ha scritto una bellissima storia e sviscerato in maniera profonda il rapporto tra Bruce e Jason. Non mi aspettavo un Jason così  :o non leggo le storie della bat-family di solito e Jason lo ricordavo diverso. Molto belle le pagine finali quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e d e stato bello vedere anche un Bruce in fondo così fragile  :(. La miglior lettura batmaniana da un po di tempo a questa parte, peccato solo che barrows ai disegni come sempre sia troppo lento e non disegni tutto lui, non ho ancora letto la seconda storia ma per chi ha dei dubbi su questo volume dico che ne vale pena eccome

Hugostrange70

Ho letto la seconda parte del volume con la storia di Grifter ambientata a gotham, non essendo pratico dei personaggi image comics non sono certo di avere capito certe dinamiche. E in pratica una storia di spionaggio, però un po' contorta nel suo sviluppo, il finale però è interessante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lampo

Nei volumi originali, questa serie comprende molte storie brevi, ognuna incentrata su un personaggio "di Gotham", diciamo, con Batman che sbuca fuori come comprimario. Alcune linee narrative si protraggono per più numeri, altre storie sono autoconclusive.
Nella versione italiana si è deciso di inserire in questo primo volume due archi narrativi che nella versione inglese vanno dal numero 1 al numero 5 (per Grifter) o 6 (per Red Hood), rendendo il tutto molto più godibile e acquistabile anche singolarmente.
Non c'è traccia di Tim, per chi lo ipotizzava più sopra; magari nel secondo volume italiano ci saranno le storie autoconclusive dei primi volumi inglesi, o altri archi narrativi.

Le due storie sono molto interessanti. Quella su Red Hood migliore (anche se il finale e la relazione con Barbara non mi sono molto piaciuti), quella su Grifter molto complicata, specie per chi, come me, non sa nulla di Leviathan (non quello di Morrison).
Comunque volume promosso!

Mordecai Wayne

Batman: Leggende Metropolitane vol. 2 - Fear State
DC Maxiserie

Autori: Marguerite Bennett, Marguerite Sauvage, Alberto Jimenez Alburquerque, Cecil Castellucci, AA.VV.
17x26, B., 272 pp., col.|21€
Contiene: Batman: Urban Legends (2021) #1 (III), #2 (II, III), #3 (II, III), #4 (II, III), #5 (II, III), #6 (II, III), #7 (III, IV), #8 (I, II, IV), #9 (I, IV), #10 (I)
DC PANINI COMICS

• Secondo volume per la serie antologica dedicata a Batman e agli altri eroi di Gotham City!
• Un nuovo round tra il Cavaliere Oscuro e il Professor Pyg scritto e disegnato dal grande Christian Ward (Freccia Nera)!
• Matthew Ronsenberg (Amazing Spider-Man) e Chris Sprouse ( Tom Strong) mettono l'una contro l'altra Zealot e Wonder Woman!
• Con la partecipazione degli Outsiders, di Oracle e delle Batgirls!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!