News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 9.0

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2022, 12:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Largand

Citazione di: Chocozell il 13 Ottobre 2023, 21:00:59Lei si fa il bagno nel sangue delle vergini  :sisi:
:blink: Ma...ne esistono ancora? :lolle:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 14 Ottobre 2023, 09:10:22Ma perché è così difficile da capire che se togli la possibilità a quella gente di leggere i comics attraverso scans, allora quella gente smette di leggere comics e punto?
Ho capito che ti girano le scatole perché ti fai inviare pacconi di comics a distanza di 7 mari, ma in matematica lo zero ha il valore che ha, se lo aggiungi o togli ad un numero, il risultato finale non cambia.

Leggere comics è un hobby, non un bene essenziale, uno può farne senza eh...

Si, smette, come detto da te non e' un bene essenziale, altrimenti che fai? Rubi?
Ma poi cosa centra il fatto che mi faccio spedire pacchi? :look: A me non me ne frega piu' di tanto, eh, il punto e' il principio, tu la continui a far passare come un atto innocente, ma di innocente non c'e' nulla. Continui a dire che e' 0 la differenza, e non e' cosi caro mio, e in fondo tu lo sai. Se le persone vogliono leggere determinati fumetti a tutti i costi, trovano i soldi per comprarlo. Perche' pensi che la DC abbia fatto il digitale "ULTRA" con fumetti online dopo solo 1 mese dall'uscita?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

CitazioneSi, smette, come detto da te non e' un bene essenziale, altrimenti che fai? Rubi?
Se uccidi i boomdotti e uno non ci sta dentro a comprare i comics il risultato finale è a dir poco ovvio: Semplice, non si legge!¯\_(ツ)_/¯

Però poi a che scusa ci aggrappiamo? :ahsisi:

Io sono nato con dei comics nelle mie mani, quello che dite sono solo parole che lasciano il tempo che trovano, i Big 2 si muovono in questo modo da SEMPRE, ben prima del concetto di scans, non raccontiamoci balle, la DC non ha iniziato a sfornare comics su Batman a go-go dall'altro ieri, stessa cosa per la Marvel con X-Men o Spidey, oppure ora mi vuoi dire che anche nei 70-80 e 90ties la gente andava di scans? lol.
Ovvio che io più di tutti sappia bene quanti santi ci siano qui dentro e quanto vi stia a cuore l'etica dietro la pirateria o forse è qualcosa che vale solo quando si parla di comics, ma non film e serie tv?

Inoltre io non sto facendo passare innocente un bel niente, non sono nato l'altro ieri, sto solo dicendo quello che ha detto anche Choco, ovvero che questa cantilena non regge, ma vabbe... diamo tempo al tempo, chi ha un po' di lungimiranza sa già cosa ha in serbo il futuro per noi consumers, time will tell. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Lo sapevo che non dovevo aprire bocca..  :tsk:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Hugostrange70

Largand

Citazione di: Man of Steel il 14 Ottobre 2023, 12:38:20Ovvio che io più di tutti sappia bene quanti santi ci siano qui dentro e quanto vi stia a cuore l'etica dietro la pirateria o forse è qualcosa che vale solo quando si parla di comics, ma non film e serie tv?
Fratello filibustiere  :wub: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Argh! :pirate:

"I am not afraid to make a mistake, even a great mistake, a lifelong mistake and perhaps as long as eternity too." :)

Stai sereno HC! :hug: E chi è senza peccato, scagli la prima pietra!
But what is light?

See what we want to see.

Bobby Drake

Raga, non scrivo da mesi/anni, ma la trafila è quasi sempre la stessa per ogni appassionato e per ogni casual Reader: esce negli USA qualcosa che ci fa gola, lo si legge o sbircia tramite Scan, lo si prende poi fisico. S E M P R E.

Le Scan le vendite le aiutano, e basta.

Anche uscendo dal discorso comics, si pensi a ONE PIECE. Eddai.

Man of Steel

Ahimè viene più facile credere in questa confortante bugia che accettare l'amara verità che i boomdotti siano il male necessario. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Non fosse stato per le scan, non avrei mai comprato così tanti manga nella mia vita e soprattutto probabilmente non avrei mai iniziato a leggere comics americani, che sono molto più costosi e complessi da seguire.
Mi sono appassionato quando avevo circa 18 anni ai comics grazie al defunto TNTVillage che mi ha fatto scoprire Lanterna Verde di Johns, la gestione cosmica di Abnett & Lanning, Civil War e innumerevoli fumetti di Batman. Ero uno squattrinato che spendeva praticamente tutto quel poco che aveva in manga e mi limitai a salire a bordo di vari spillati italiani. A 23 anni ho smesso di comprare qualsiasi cosa cartacea per motivi economici e anche di disinteresse verso il medium.
Ho ripreso da un anno e mezzo a comprare volumi cartacei e sto recuperando qualsiasi mio fumetto preferito letto in scan e ciò che non ho letto dal 2016 in poi in edizioni lussuose che mai mi sarei immaginato di comprare quando sbocciò questa passione.
Con me la pirateria ha creato un cliente che spende circa 200€ al mese nel mercato dell'editoria italiana. Dubito siano tutti come me o simili, la passione non colpisce tutti allo stesso modo e soprattutto non rende tutti dei collezionisti, perché alla fine è anche quello che siamo.
E sono i collezionisti ad arricchire le casse degli editori, non i casual che si stancano dopo massimo un anno di seguire lo spillato di Spider-Man o Batman.

Instagram』♢『Facebook

Hugostrange70

Ma questa convention del fumetto di new York è già finita? Nessuna novità sul fronte della justice League?

Aranar

Citazione di: Azrael il 14 Ottobre 2023, 12:01:57Si, smette, come detto da te non e' un bene essenziale, altrimenti che fai? Rubi?

Mi hai fatto venire in mente una scena vista dal mio fumettaro: un ragazzo che a occhio e croce mi dava una ben determinata impressione è stato bloccato all'uscita del negozio perchè sotto il giubbotto si era messo una decina di manga, e la giustificazione è stata "non ho i soldi per comprarli".
A parte il massimo disprezzo visto che per altri vizi i soldi li aveva, personalmente non solo non giustifico questi comportamenti ma non giustifico neppure chi vende sottobanco i fumetti a prezzi scontati evadendo il fisco, perchè così facendo poi fa chiudere quelli come il mio fumettaro che è onesto fin nel midollo

Man of Steel

Grazie per aver condiviso la tua esperienza Bil, può piacere o meno, ma è così che il più delle volte va a finire con i lettori, onestamente è più importante già solo LEGGERE per tenere questo medium in piedi che il "come" dietro.
Senza boomdotti interi pilatri cesserebbero di esistere, come 4chan /co/, Reddit zona comics.

Ormai fanno parte del comibook culture, tanto quanto quei siti di news e rumors e spoilers tipo BleedingCool, stra odiato perchè da sempre rivelano segreti dei comics in largo anticipo, ma fa parte del "sistema" e non pensate che la Marvel e la DC non ne siano a conoscenza eh, ma sapete come è facile chiudere siti come getmecomics e readcomicson...?
Eppure non lo fanno, perchè questo "male" in realtà non fa altro che tenere tutto in piedi, perchè TUTTO conta, ogni passaparola, ogni tweet, ogni sfondo di una cover di un comic sul proprio cell, ogni .cbr, ogni .zip, anche perchè non tutto viene ristampato, ci sono comics che ormai li trovi solo in scans, perchè se ristampi quei comics in un absolute o quello che è, non se li fila nessuno, il mondo non è bianco e nero e specialmente coloro che leggono comics dovrebbero saperlo più di tutti.

Everything Matters.

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Ottobre 2023, 10:44:59Ma questa convention del fumetto di new York è già finita? Nessuna novità sul fronte della justice League?
Termina oggi, ma penso abbiano già detto tutto, non rimangono che certi rumors ora, tipo un ritorno di Scott Snyder in casa DC dove...erm...crea un SUO Ultimate Universe DC? Mark Waid su Action Comics (immagino dopo Aaron e Williamson?) e altre piccole cose di poco conto...
But what is light?

See what we want to see.