News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 9.0

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2022, 12:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Clod il 13 Ottobre 2023, 05:14:40eh, sarebbe come dire alla DC di rinunciare alla loro principale (se non forse unica) fonte di guadagno :asd:
Yep, ma d'altronde...se la DC semina principalmente solo Batman, non raccoglierà magicamente Dr.Fate... :asd:

Coloro che vanno di boomdotti contano il giusto, poiché se vanno di boomdotti per un Hawkman, vanno di boomdotti anche per 100 maxi Batmaniane, ma probabilmente c'è qualche logica dietro che mi sfugge... :mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 13 Ottobre 2023, 03:24:08Se la gente non compra, e legge solo le s c a n non e' colpa loro.
Hai perfettamente ragione, io da parte mia non riuscirei mai a leggere in quel modo

Man of Steel

No regas, le scan c'entrano poco o niente, la questione è veramente molto semplice, ovvero che Batman come pg tira un botto, così come in casa Marvel tirano un botto Spidey e i mutanti e NON è una coincidenza che il mercato sia inondato da parte della DC di roba Batmaniana e da parte della Marvel di roba Spidey e mutante, guardate le solicits, la cosa è lampante.

Quando Arkin dice
Citazione di: Arkin Torsen il 12 Ottobre 2023, 22:21:27Anche perché su Batman il più delle volte è roba buona.
C'è anche un "perché" dietro che dovremmo chiederci.

Ovvero, perchè Batman è tremendamente VERSATILE come pg, si presta ad una moltitudine di storie e quindi chissà quanti Elseworlds ecc...

Quanti film, videogiochi o cartoni animati ha Batman? O Spider-man? X-men? E quanti invece un Green Arrow o Vedova Nera? Visto come è facile mettere da parte l'argomento pirateria?

Francamente ho detto solo ovvietà che pensavo i miei Leaguers avessero già afferrato da tempo, perchè davvero...spesso la conclusione è veramente semplice e i guess la prima che uno tende ad ignorare...

Anzi!
Dirò anche che siccome il peso dei ricavi DC ricade esclusivamente su coloro che pigliano i comics in fumetteria (quindi...erm, come da sempre, lel) a maggior ragione questi lettori condividono anche le colpe (!!!) poichè preferiscono comprare 100 maxi Batmaniane che una su Hawkman, 2 su Green Lantern o Hawkeye ecc...

Ovvio che dopo la DC sforna ciò che vende, no?
Tutti siamo arrivati a questo eppure sfugge l'ovvio...

Coloro che vanno solo di scan sono lo 0 assoluto anzi...in realtà no, perché la roba buona alla fine vale pur sempre qualcosa, quindi vuoi il passaparola o comunque gente che una volta finita la maxi in boomdotti decide di comprare anche il comic fisico (*cough come qualcuno che conosco *cough* :rolleyes:), you know...perchè è roba che merita e che ci ha colpito per davvero...sono comunque soldi in più nelle tasche DC invece dello 0 assoluto, poi vabbe lasciamo stare che il mercato è in crisi da decenni, heh...
But what is light?

See what we want to see.

Chocozell

Citazione di: Azrael il 13 Ottobre 2023, 03:24:08Se la gente non compra, e legge solo le s c a n non e' colpa loro.

Basta con questa demonizzazione della pirateria. Beninteso, non sto dicendo che sia giusta, legale, ecc... E non la sto nemmeno difendendo(ci mancherebbe, pago netflix, prime, sky, altri millemila abbonamenti, vado al cinema, ecc...), sto facendo proprio un altro discorso.
Che la pirateria sia la causa di tutti i flop è una cantilena che ci viene propinata continuamente da chissà quanti anni e a quest'ora dovrebbe già essere fallito tutto lo scibile multimediale. Intacca sicuramente le vendite, ma non in così larga parte, anche perché buona parte dei paesi ha delle leggi antipirateria abbastanza severe. 

Senza contare che non è una cosa che l'utente medio saprebbe fare.

Citazione di: Clod il 13 Ottobre 2023, 05:14:40eh, sarebbe come dire alla DC di rinunciare alla loro principale (se non forse unica) fonte di guadagno :asd:

Sì, per l'amor di Dio. E' tutta una questione economica, lo capisco benissimo, figurati. A me piace Batman, soprattutto in determinate situazioni, ma vedere ogni mese le solicits piene di qualsiasi tipologia di storia sul pipistrello, ti fa salire un po' la bile.

Firma.png

nickorso90

Mi intriga giusto Lanterna Verde: Dark

HCPunk

Ah sul fattore scan io per molto tempo ho lasciato perdere e ho comprato quello che mi attirava (e l'avete visto anche voi :asd: ), ma ora tra costi vari e bambini che crescono non è più possibile per me... Sto tagliando tantissimo e prendo quello che veramente mi gasa. Il resto tornerò a leggerlo via boomdotto ma con la regola che quello che mi piace davvero davvero poi verrà comprato in tpb.

Su Batman concordo, tantissime serie uscite e in uscita, ma ahimè dopo mille film fatti l'hanno inculcato nella testa "della gente" e cercano di spingere lì.

Green Lantern: Dark  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

'In a mad world, only the mad are sane.'
-Akira Kurosawa

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Ottobre 2023, 12:30:29Frega zero se la pirateria causa i flop o no.
E bon, il discorso principale è questo, per il resto penso non frega a un cazz di nessuno di avere una paternale su ciò che sia giusto o sbagliato per quanto concerne la pirateria, siamo quasi nel 2024 del resto, HC è grande e vaccinato e pure papà, sa bene quello che fa dato che non è nato l'altro ieri.

Ci sono battaglie più importanti da combattere nella vita.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Yeah yeah i know, the same old shit.

Così come ti sei sentito in dovere di rimarcare il tuo disappunto sul m.o. della società e ciò che dovrebbero -o non dovrebbero in questo caso- fare tutti, subito dopo il post di HC (che ok, non lo hai quotato, ma conosco bene questi giochetti del cazz) io ho solo meramente detto che non ci serve una paternale da parte di qualcuno, che sia un insegnante nella vita reale o meno (quindi a volte leakka l'abitudine di impartire delle lezioni, you know? :P).

Cioè ovviamente lo puoi fare e ti è permesso, ma "entra di qua ed esce di là" ecco. :)

È bellissimo vedere come la gente tende rapidamente a cambiare discorso, una volta che quello principale è stato schiacciato in tutto e per tutto, siamo passati a parlare di DC che sforna solo roba Batmaniana a pirateria in generale, lel.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Nah non ti credo, ma tranqui, non è la prima volta che fai questi interventi e non sarà certamente l'ultima, ho già capito che rispondere di merda "comes with the territory", ma non tutti sono come HC o un @Largand che fanno buon viso a cattivo gioco leggendo certi post, anche basta dai.

Preferisco fare la figura di merda io, ma almeno i patti son chiari e le conseguenze sono ben accette.

After all...If you don't stand for something you will fall for anything!¯\_(ツ)_/¯
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Hai visto come è bello quando veniamo trattati nel modo in cui trattiamo gli altri? :D

Sono sicuro che in cuor suo anche il nostro Daxamita cerca di scrivere post interessanti, personalmente apprezzo sempre molto i suoi interventi rispetto a quelli di qualcun altro, ma i guess c'è chi prende i suoi post come delle "lezioni" e basta, heh, c'est la vie...
But what is light?

See what we want to see.

Deadpool

Che serie è quella con WW vampira ? :mmm:

Largand

Citazione di: Man of Steel il 13 Ottobre 2023, 15:19:19Sono sicuro che in cuor suo anche il nostro Daxamita cerca di scrivere post interessanti, personalmente apprezzo sempre molto i suoi interventi...

:hug:

Però non litigate, dai, che fa ancora caldo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

Citazione di: Deadpool il 13 Ottobre 2023, 16:25:04Che serie è quella con WW vampira ? :mmm:
Lei si fa il bagno nel sangue delle vergini  :sisi:
Firma.png

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 13 Ottobre 2023, 09:51:53No regas, le scan c'entrano poco o niente, la questione è veramente molto semplice, ovvero che Batman come pg tira un botto, così come in casa Marvel tirano un botto Spidey e i mutanti e NON è una coincidenza che il mercato sia inondato da parte della DC di roba Batmaniana e da parte della Marvel di roba Spidey e mutante, guardate le solicits, la cosa è lampante.

Quando Arkin diceC'è anche un "perché" dietro che dovremmo chiederci.

Ovvero, perchè Batman è tremendamente VERSATILE come pg, si presta ad una moltitudine di storie e quindi chissà quanti Elseworlds ecc...

Quanti film, videogiochi o cartoni animati ha Batman? O Spider-man? X-men? E quanti invece un Green Arrow o Vedova Nera? Visto come è facile mettere da parte l'argomento pirateria?

Francamente ho detto solo ovvietà che pensavo i miei Leaguers avessero già afferrato da tempo, perchè davvero...spesso la conclusione è veramente semplice e i guess la prima che uno tende ad ignorare...

Anzi!
Dirò anche che siccome il peso dei ricavi DC ricade esclusivamente su coloro che pigliano i comics in fumetteria (quindi...erm, come da sempre, lel) a maggior ragione questi lettori condividono anche le colpe (!!!) poichè preferiscono comprare 100 maxi Batmaniane che una su Hawkman, 2 su Green Lantern o Hawkeye ecc...

Ovvio che dopo la DC sforna ciò che vende, no?
Tutti siamo arrivati a questo eppure sfugge l'ovvio...

Coloro che vanno solo di scan sono lo 0 assoluto anzi...in realtà no, perché la roba buona alla fine vale pur sempre qualcosa, quindi vuoi il passaparola o comunque gente che una volta finita la maxi in boomdotti decide di comprare anche il comic fisico (*cough come qualcuno che conosco *cough* :rolleyes:), you know...perchè è roba che merita e che ci ha colpito per davvero...sono comunque soldi in più nelle tasche DC invece dello 0 assoluto, poi vabbe lasciamo stare che il mercato è in crisi da decenni, heh...

Ci stai girando intorno per giustificare le s c a n.
E poi chi ti dice i numeri delle scan? Hai un dato ufficiale? No.
Ogni numero in più fa la differenza. Che il mercato poi sia in crisi nessuno lo nega, ma anche le s c a n fanno la differenza, anche se si tratta di un 10%. Finiamola di girarci intorno, nessuno è così fesso da crederci.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Ma perché è così difficile da capire che se togli la possibilità a quella gente di leggere i comics attraverso scans, allora quella gente smette di leggere comics e punto?
Ho capito che ti girano le scatole perché ti fai inviare pacconi di comics a distanza di 7 mari, ma in matematica lo zero ha il valore che ha, se lo aggiungi o togli ad un numero, il risultato finale non cambia.

Leggere comics è un hobby, non un bene essenziale, uno può farne senza eh...
But what is light?

See what we want to see.