Flashpoint Beyond (USA) di Geoff Johns, Jeremy Adams & Tim Sheridan

Aperto da Man of Steel, 14 Gennaio 2022, 20:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Citazione di: Clod il 16 Agosto 2022, 16:57:56uhuh, e chi mi paga lo sforzo? Perché io soldi per qualcosa che non mi ispira non li verso, specie per la solita solfa di vendetta, paturnie emotive e malati di mente.
Darkseid Is.

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Agosto 2022, 16:07:26Per come la vedo io, nella maggior parte dei casi, il dolore fa male e abbrutisce, non serve, non è necessario, non ti rende migliore. Ti logora piano piano fino al punto in cui vuoi solo sparire il prima e il meno dolorosamente possibile.
Io stesso ho dovuto recentemente (relativamente parlando) rivalutare l'importanza del *dolore*, quindi è inutile per me fare il sapientone, quando è un character progression da me raggiunto da poco.

Anyway, non vedo come un grande dolore non possa impattare una persona, in qualsiasi maniera. :nono:
Consciamente o inconsciamente ti mette su una strada così come un grande momento di felicità.
A volte è un "waking up call", un catalizzatore o proprio una molla.

Poi vabbe, per come sono fatto io, per uno che da molto valore alla cascata di eventi legati tra di loro, dove ogni causa ha un suo effetto e nulla accade per caso, ma c'è sempre una ragione per quanto possa sembrare incomprensibile ai nostri occhi umani e limitati che non vedono il quadro al completo...

Non so perchè mi viene da fare questo esempio, ma qualche giorno fa stavo parlando con un mio amico della morte di  *Spoiler Game of Thrones S5 i guess?* Shireen Baratheon -qualcosa criticato molto dalla gente- e come un evento così...singolo, magari infimo abbia in realtà gettato le basi per il resto della serie...

La vita di Shireen è finita lì, come per tanti altri, ma le conseguenze di quel piccolo grande evento? Ha avuto delle ripercussioni gigantesche.

Gente che doveva perdere la propria fede in Dio poichè potesse trovarsi nel posto giusto nel momento giusto a compiere un atto Divino per vincere una guerra sacra (parlo di Melisandre).

Oppure penso a Batman, aveva tutte le potenzialità di vivere una vita felice, come il classico billionaire playboy, invece...ha sacrificato tutto per il bene di altri.

Quanto ci avrà guadagnato lui è...discutibile, ma moltissime persone gli devono la vita e questo è innegabile.
Il suo dolore, attraverso il sacrificio di Bruce, è stato convertito nel bene e in un qualcosa di puro per tanti altri.

È QUESTO quel genere di "Grand Design" di cui parlo io, qualcosa che non possiamo anticipare, ma anche nel suo piccolo...il micro ha un effetto sul macro.

O almeno, questo è quello in cui io credo fermamente.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Il discorso è personale, chiaramente. Nella vita vera, quindi quella caotica, imprevedibile, non sceneggiata da altri, io vedo, anche sulla mia pelle purtroppo, che il più delle volte il dolore è solo merda che porta alla morte.  Fisica, psicologica, emotiva. Quel che è.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Spoilers per il #4!

Variant Cover del #5 by Xermanico:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Main Cover del #6 by Gerads:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

But what is light?

See what we want to see.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

DarksiedIs

Man of Steel

Non leggo niente!!!! :pazzia:

L'intero numero dovrebbe essere una bomba, mazza che hyyyyype, altro che Dark Crisis! :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

DarksiedIs

Si, veramente in sole 4 pag iniziali a fixato forse l'intero mondo

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori