News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Marzo 2022

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2022, 12:25:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Lex il 16 Gennaio 2022, 11:04:17
Per me sicuramente
Ww di rucka 3
Sono indeciso su cavaliere oscuro/città oscura. Di che periodo stiamo parlando?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma io ho un volume brossurato della rw lion intitolato così, non sono le stesse storie?

Ryo Narushima

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Gennaio 2022, 11:39:44
Ma io ho un volume brossurato della rw lion intitolato così, non sono le stesse storie?

Si sono le stesse storie.

Hugostrange70

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Gennaio 2022, 11:48:56
Citazione di: Hugostrange70 il 16 Gennaio 2022, 11:39:44

Si sono le stesse storie.
A posto allora  :up:

Penny-uno

Mi sono accorto ora, vedendo i nomi degli autori, che il volume di Legends è quello delle nuove Legends  :cry:
Io speravo in una bella collana di volumi che contenesse quelle vecchie.

mattygt

Addirittura 7 volumi per batman cavaliere oscuro detective ? Troppi per me, non riuscirei a starci dietro. Ma è un ciclo di storie così fondamentale e imprescindibile o si farebbe solo per completismo? Chiedo perché a conti fatti la spesa è importante

Lampo

Citazione di: Penny-uno il 16 Gennaio 2022, 15:27:48
Mi sono accorto ora, vedendo i nomi degli autori, che il volume di Legends è quello delle nuove Legends  :cry:

No, sono quelle uscite prima in digitale e poi raccolte in volume. Al momento ne sono state stampate 16, quindi questo è il primo di (almeno) due volumi.

Penny-uno

Citazione di: Lampo il 17 Gennaio 2022, 12:52:54
Citazione di: Penny-uno il 16 Gennaio 2022, 15:27:48

No, sono quelle uscite prima in digitale e poi raccolte in volume. Al momento ne sono state stampate 16, quindi questo è il primo di (almeno) due volumi.
Si, magari sono anche un'ottima lettura, però passo. E spero che in futuro vengano riproposte anche le vecchie Legends...

Bat-Mite

Citazione di: mattygt il 16 Gennaio 2022, 23:36:41
Addirittura 7 volumi per batman cavaliere oscuro detective ? Troppi per me, non riuscirei a starci dietro. Ma è un ciclo di storie così fondamentale e imprescindibile o si farebbe solo per completismo? Chiedo perché a conti fatti la spesa è importante

Non si tratta di un ciclo di storie. Tali volumi dovrebbero raccogliere all'incirca 7 anni di storie di detective comics. In pratica le storie pubblicate da crisi sulle terre infinite fino a knightfall. Ovviamente la parola imprescindibile può valere per tutte o per nessuna a seconda di quale sia il punto di vista (importanza storica, valore delle storie, crescita del personaggio, importanza della continuity, ecc). In linea di massima posso dire che molte di queste storie sono fini a se stesse, senza mordente e a volte banali. Per tale motivo, l'acquisto di tutti i volumi lo consiglierei solo ai completisti. Per tutti gli altri consiglierei di prendere solo le storie più belle e importanti (quelle contenute nei primi 2 volumi del Batman di breyfogle e cavaliere oscuro città oscura). Bisogna considerare però che ci sono almeno 20 storie inedite e su queste non posso pronunciarmi (so solo tra queste è presente quella in cui dovrebbe esserci la prima comparsa di Stephanie Brown).

Lex

Ragazzi di quanti volumi sarà l'edizione brossurata di Lucifer di Carey?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

mattygt

Citazione di: Bat-Mite il 17 Gennaio 2022, 16:13:48
Citazione di: mattygt il 16 Gennaio 2022, 23:36:41

Non si tratta di un ciclo di storie. Tali volumi dovrebbero raccogliere all'incirca 7 anni di storie di detective comics. In pratica le storie pubblicate da crisi sulle terre infinite fino a knightfall. Ovviamente la parola imprescindibile può valere per tutte o per nessuna a seconda di quale sia il punto di vista (importanza storica, valore delle storie, crescita del personaggio, importanza della continuity, ecc). In linea di massima posso dire che molte di queste storie sono fini a se stesse, senza mordente e a volte banali. Per tale motivo, l'acquisto di tutti i volumi lo consiglierei solo ai completisti. Per tutti gli altri consiglierei di prendere solo le storie più belle e importanti (quelle contenute nei primi 2 volumi del Batman di breyfogle e cavaliere oscuro città oscura). Bisogna considerare però che ci sono almeno 20 storie inedite e su queste non posso pronunciarmi (so solo tra queste è presente quella in cui dovrebbe esserci la prima comparsa di Stephanie Brown).
Grazie mille, ci mediterò su

XandrHousE

Citazione di: Lex il 17 Gennaio 2022, 16:21:40

I precedenti Planeta/Lion (brossurati anch'essi) sono 11 (raccolgono i 75 numeri + la miniserie iniziale) e il primo Panini è identico (nei contenuti) al primo Planeta.
Though you are gone
I am still your son
And while your pain is over
Mine has just begun

Lex

Citazione di: XandrHousE il 18 Gennaio 2022, 11:30:50

I precedenti Planeta/Lion (brossurati anch'essi) sono 11 (raccolgono i 75 numeri + la miniserie iniziale) e il primo Panini è identico (nei contenuti) al primo Planeta.
Grazie mille.
Perché non fare i due omnibus come negli usa dico io

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

XandrHousE

Citazione di: Lex il 18 Gennaio 2022, 11:41:20
Citazione di: XandrHousE il 18 Gennaio 2022, 11:30:50
Grazie mille.
Perché non fare i due omnibus come negli usa dico io
E chi lo sa... :hug:
Though you are gone
I am still your son
And while your pain is over
Mine has just begun

Heimdall

Perchè così nel tempo ci fanno i soldi due volte: ora con questi e poi con gli omnibus  :dsi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Lex

Infatti non credo di cominciarla. Mi hanno già fottuto con y ultimo uomo