News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il topic dello SPAM

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2022, 02:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ironmaidenn

Buon pomeriggio!

non so dove chiederlo...
ma la formazione originale, la prima mai apparsa in un fumetto, della Justice League, quali membri aveva al suo interno?

Largand

Citazione di: ironmaidenn il 10 Gennaio 2022, 18:10:22
Buon pomeriggio!

non so dove chiederlo...
ma la formazione originale, la prima mai apparsa in un fumetto, della Justice League, quali membri aveva al suo interno?

Aquaman, Flash, Wonder Woman, Martian Manhunter, Green Lantern, Superman, Batman.

Questa la copertina...

..."The Brave and The Bold" n. 28

Superman e Batman non compaiono in copertina perché, anche se facevano parte del gruppo, erano troppo impegnati per rispondere in quel momento all'emergenza.
Ovviamente era una scusa. Superman e Batman erano iper-inflazionati già nei loro albi e la D.C. preferì dare più spazio agli altri super eroi del gruppo.
Questo almeno nelle prime storie.

Ah, se hai dubbi su argomenti del genere, puoi chiedere qui...

http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/supergruppi-dc-le-vostre-domande-8995/

... o qui...

http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/altri-eroi-dc-le-vostre-domande/

:up:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ironmaidenn

Grazie mille come sempre Lar! :D

il mio dubbio nasceva dal fatto che ricordavo una miniserie pubblicata negli spillati della JLA della Playpress assieme alla JL di Morrison, e che rinarrava le origini se non vado errato, e mi pareva di ricordare che in quelle storie batman, Superman e Wonder Woman non ci fossero... :hmm:

Hugostrange70

Credo sia jla anno uno di Waid

ironmaidenn

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Gennaio 2022, 19:55:49
Credo sia jla anno uno di Waid
ma quindi non narrava le vere origini della JLA?  visto che i due team avevano formazioni diverse...

Largand

Citazione di: ironmaidenn il 10 Gennaio 2022, 20:59:42
ma quindi non narrava le vere origini della JLA?  visto che i due team avevano formazioni diverse...

:ahsisi:

Stessa storia, protagonista femminile diversa.

Come avevo scritto ( e cancellato in maniera maldestra) la storia era tratta da "Secret Origins", Playbook n. 7
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Talon

Mamma mia, uno si distrae un attimo e il top-topic del forum diventa il regno per messaggi in codice di scambi di coppia lui-lui... dove andremo a finire?!  :omg:

Penny-uno

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 11 Gennaio 2022, 19:33:02
Talon, sei tornato!

Un attimo, me lo sta riponendo a posto e mi sta alzando la zip dopo che ha finito  :look:
Il ragazzo non resiste al frutto dei miei lombi  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Perdonatelo, Heimdall è ipovedente e mi ha confuso con Gon...

pumui75

Bentornato a TALON !

Poi dovrai raccontarci cosa hai durante la tua assenza !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Citazione di: Talon il 11 Gennaio 2022, 19:11:48
Mamma mia, uno si distrae un attimo e il top-topic del forum diventa il regno per messaggi in codice di scambi di coppia lui-lui... dove andremo a finire?!  :omg:
Bentornato  :hug:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Kenshiro

Citazione di: Talon il 11 Gennaio 2022, 19:43:45
Perdonatelo, Heimdall è ipovedente e mi ha confuso con Gon...

Mah, forse sei te che non hai messo gli occhiali e pensavi di esserti messo in bocca uno Snicker, ed invece....non ti sentivi tutta la bocca appiccicosa?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Ringrazio per l'accoglienza Arkin, Penny e pumui (il primo nonostante il nick da pappa, il secondo nonostante il nick da battona, il terzo nonostante il suo essere demagogo).

Schifo invece con arroganza Heimdall (come il toro d'ebano Marvel causa di tante sue polluzioni notturne) e Ken (come quello della Barbie che non ha il pistolino) che mi hanno accolto in malo modo perché a quanto pare preferivano si continuasse col regno per messaggi in codice di scambi di coppia lui-lui -_-

@pum: Niente di particolare, semplicemente il tempo è tiranno... come la mistress che incontri un paio di volte a settimana per dar sfogo ai tuoi più bassi e ferini istinti :look:

Heimdall

È vero che è tornato un Talon "cambiato" nel profondo. Infatti ha tolto anche il bannerino dei videogames sotto che ormai era solo un'offesa ai veri gamer internazionali.
Può essere la volta buona che stia diventando saggio e quadrato.
Insomma come... Pumui  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....