News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman - di Conrad e Cloonan

Aperto da Mordecai Wayne, 22 Novembre 2021, 11:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Comunque se mi posso permettere prova Historia, si lo so costa un pochino ma quei soldi li vale tutti. Una delle cose più belle mai uscite su Wonder woman anche se lei in effetti non c'è  :lolle:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Agosto 2023, 12:54:08Comunque se mi posso permettere prova Historia, si lo so costa un pochino ma quei soldi li vale tutti. Una delle cose più belle mai uscite su Wonder woman anche se lei in effetti non c'è  :lolle:

Ti ringrazio, ce l'ho tra i recuperi prima o poi la leggerò!  :hug:

Hugostrange70

Letto l'ultimo spillato uscito purtroppo la serie non riesce a venire fuori dalla mediocrità, neanche la riunione della trinità riesce a risollevare la serie più di tanto oltretutto con un batman per me totalmente out of character. Mediocri pure i disegni della Lupacchino

ClarkArrow46

Wonder Woman N. 43

Autori: Michael W. Conrad, Amancay Nahuelpan, Becky Cloonan
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Wonder Woman (2016) #795/796
DC PANINI COMICS

• Il monte Olimpo è in subbuglio e Wonder Woman ha capito che gli dei si stanno di nuovo interessando ai mortali.
• Diana si prepara a difendere il mondo degli uomini da un eventuale attacco divino.
• Al suo fianco, Yara Flor, la nuova Wonder Girl.
• Ma saranno abbastanza due Donne delle Meraviglie per fermare il pantheon degli dei greci?

ClarkArrow46

Wonder Woman (2016) #795/796

Abbastanza piacevoli questi due capitoli.
Si scopre che Eros ha avuto un trascorso con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e questo porta ad un confronto un po' strano che funziona da antipasto perché l'Olimpo pare molto in subbuglio infatti nel finale Hera

Alleanza molto strana che incuriosisce!

Voto: 7-

Hugostrange70

Finalmente due numeri piacevoli niente di che meglio chiarire subito, però finalmente un po' di sana azione dopo tanti numeri soporiferi. Veniamo a sapere chi c'è dietro agli avvenimenti degli ultimi mesi e l'ultima pagina crea parecchia curiosità, piacevoli anche i disegni

ClarkArrow46

Wonder Woman N. 44

Autori: Michael W. Conrad, Megan Hetrick, Becky Cloonan, Terry Dodson, AA.VV.
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Wonder Woman (2016) #799
DC PANINI COMICS

• La prima parte di una storia celebrativa che porta allo storico numero 800!
• Guidati da Michael W. Conrad e Becky Cloonan, una serie di autori incredibile si chiede: cos'è successo alla Paladina della Verità?
• Dopo gli eventi di La vendetta degli Dei, Diana cerca riposo sull'Isola della Guarigione...
• ...ma una volta risvegliata, Wonder Woman si ritroverà persa nei sogni dei suoi alleati e dei suoi avversari!

ClarkArrow46

Wonder Woman (2016) #799

Capitolo che non mi è piaciuto molto.
L'ho trovato confusionario e con decisamente troppi stili artistici differenti, almeno 5 in 30 pagina di cui solamente uno piacevole.
Capisco l'idea dei "sogni" di varie persone realizzati con tratti diversi ma così è un po' troppo.

Tutto poi per far capire che per qualche motivo non chiaro Diana è
e ho poi collegato i puntini: i 2 numeri saltati (797 e 798) fanno parte della storia Lazarus Planet: La vendetta degli Dei che dovrebbe uscire tra 1-2 mesi..
quindi bella frittata hanno fatto alla Panini, così in pratica hanno spoilerato cosa succede a WW mi sa...  :tsk: 

Capitolo non promosso, così come la gestione della testata da parte della Panini che doveva far uscire questo numero dopo il tie-in di Lazarus Planet e non prima.

Voto: 5.5

Hugostrange70

Numero non troppo chiaro quest'ultimo di Wonder woman, panini ha fatto una mezza frittata. Si perché leggere appunto questo numero senza sapere cosa è successo prima non è il massimo della vita, per la storia in sé presentata in questo numero poco da dire essendo in due parti bisogna vedere come finisce. Comunque mi sento di dire benvenuto Tom King spero che porti aria nuova perché questa testata era ormai affondata nella mediocrità

ironmaidenn

ClarkArrow46

Wonder Woman N. 45

Autori: Michael W. Conrad, Alitha Martinez, Becky Cloonan, Tom King, AA.VV.
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Wonder Woman (2016) #800
DC PANINI COMICS

• La conclusione di Cos'è successo alla guerriera della verità? celebra lo storico numero 800 di Wonder Woman!
• Le visioni di Diana sono sempre più nitide, mentre è intrappolata nei sogni delle persone a lei care.
• Scappare sembra impossibile, e il futuro della Donna delle Meraviglie è in bilico come non mai!
• Inoltre, Tom King e Daniel Sampere danno inizio al loro ciclo di storie con lo sconvolgente arrivo di un nuovo personaggio!

Hugostrange70

Finalmente arriva il nuovo corso di Tom King ci voleva davvero Diana ormai era in caduta libera da un po'

ClarkArrow46

Wonder Woman (2016) #800

Numero che conclude questo ciclo di Conrad che dopo un inizio interessante si è andato sempre di più a perdere nella mediocrità purtroppo..

In ogni caso senza ancora sapere il perché (leggete il mio commento precedente) Diana sia

la vediamo incontrare parte dei personaggi importanti in quest'ultimi anni per lei, un viaggio nei ricordi insomma con artisti in successione a rappresentare ogni periodo/viaggio con ogni singolo amica/o.

Alla fine è stato un saluto da parte di questo team creativo abbastanza carino.
Purtroppo la verità è che è stato un ciclo poco esaltante, fatta eccezione per qualche momento.
Sinceramente potete fare a meno di leggerlo, non rientra sicuramente fra le prime letture da fare né di questo periodo né del personaggio in generale.

Poi nelle ultime 10 pagine abbiamo un'intro alla serie successiva che sarà gestita dal team creativo King/Sampere, artisti che non hanno bisogno di introduzioni e con bellissime tavole ci presentano una nuova "Trinità" e un uomo ignoto che inizia a raccontare in un certo senso la fine di Wonder Woman...
vedremo cosa ci aspetta adesso!

Voto: 7

Hugostrange70

Con questo numero finisce la gestione di Conrad e Cloonan che era iniziato davvero bene salvo poi calare man mano, il numero 800 originale di Wonder woman vede la presenza di parecchi artisti ed è stato un numero carino che celebra ovviamente il personaggio. La mia attenzione però dico la verità era tutta incentrata sul nuovo corso, che inizia in modo alquanto misterioso. C'è una nuova trinità in giro in tutti i sensi, la storia è ambientata nel futuro
disegni fantastici come sempre da parte di Sampere  :w00t:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Dicembre 2023, 18:18:59Con questo numero finisce la gestione di Conrad e Cloonan che era iniziato davvero bene salvo poi calare man mano, il numero 800 originale di Wonder woman vede la presenza di parecchi artisti ed è stato un numero carino che celebra ovviamente il personaggio. La mia attenzione però dico la verità era tutta incentrata sul nuovo corso, che inizia in modo alquanto misterioso. C'è una nuova trinità in giro in tutti i sensi, la storia è ambientata nel futuro
disegni fantastici come sempre da parte di Sampere  :w00t:

A dirti la verità ho sbirciato la nuova serie e mi sembra ci sia sempre Diana.. da capire se questa nuova Trinità è apparsa solo qui o se viene ripresa, per me è un mistero!