News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman - di Conrad e Cloonan

Aperto da Mordecai Wayne, 22 Novembre 2021, 11:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Wonder Woman (2016) #789/790

Mamma mia il Dottor Cizko è uno dei nemici più noiosi e privi di mordente di tutta la DC Comics!  :asd:
Niente due capitolini che meno male sono finiti, per niente intriganti.

Per fortuna dal prossimo parte un nuovo arco narrativo, speriamo di cambiare anche registro perché sto pensando di interrompere questa serie.

Avevo iniziato dopo Future State e Death Metal con il #770 e dopo 20 capitoli posso dire che questa serie era partita bene ma poi si è persa in banalità.. se non si riprende con il prossimo arco narrativo abbandono la nave.

Voto: 5.5

Hugostrange70

Tra un po' arrivano King e Sampere  :w00t:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Aprile 2023, 18:26:18Tra un po' arrivano King e Sampere  :w00t:

Io King non lo sopporto molto in realtà :look:

Hugostrange70

Letto anche io l'ultimo spillato e non posso che essere d'accordo con il commento di Clark, meno male che è finito questo arco con il dottor cizko. La fiera delle banalità  <_<

ClarkArrow46

Wonder Woman N. 39

Autori: Skylar Patridge, Vita Ayala
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Artemis: Wanted (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Dopo gli eventi del processo delle Amazzoni, Artemide è in fuga dalle sue sorelle!
• Si è macchiata di un orribile peccato, ma sostiene di aver agito per la pace.
• Ora nemmeno Wonder Woman crede a una sola parola di ciò che dice, e tutte le tribù delle Amazzoni sono sulle sue tracce.
• La verità sull'assassinio di Ippolita viene finalmente svelata!

ClarkArrow46

Artemis: Wanted (2022) #1

Non mi aspettavo un Eroi in crisi/Flash Forward parte 2 ma eccoci qui  :asd:

Ciò che intendo è che nell'arco delle Prove delle amazzoni che si è rivelato (almeno per me) un fallimento, Artemide
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Di fatto una lettura che sistema subito una delle poche cose intriganti che erano scaturite da quelle prove, hanno voluto subito mettere le cose in chiaro :asd:

Capitolo gestito abbastanza bene, ma penso che avrei preferito continuassero con l'intrigo per molto più tempo.

Voto: 6.5

Hugostrange70

Numero che contiene lo speciale Artemis wanted e si torna as un livello abbastanza buono sia di scrittura che soprattutto dei disegni, in pratica il processo delle amazzoni non è ancora terminato e questo numero risponde a una domanda che allora era stata ignorata. Almeno questo  :D Diana in questo numero non si vede e non viene neanche mai nominata davvero strano. Comunque vedendo i disegni della Partridge viene da chiedermi ma perché non le hanno fatto disegnare la serie regolare? È molto brava

ClarkArrow46

Wonder Woman N. 40

Autori: Michael W. Conrad, Caitlin Yarsky, Becky Cloonan
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Olympus: Rebirth (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Un'avventura di proporzioni mitiche ambientata sul monte Olimpo!
• Il pantheon degli dei greci è pronto ad accogliere una nuova divinità: Ippolita di Themyscira!
• La Regina delle Amazzoni è pronta a proteggere le sue sorelle e sua figlia Wonder Woman dall'alto...
• ...ma alcune divinità sono consapevoli di quali conseguenze avrà l'avvento di Ippolita e vogliono fermarla a tutti i costi!

ClarkArrow46

Olympus: Rebirth (2022) #1

Capitolo incentrato su Ippolita e la sua ascesa all'Olimpo.

Carino vedere le varie divinità e i classici giochi di sotterfugi e poteri che le contraddistinguono, Ippolita si trova in mezzo a tutto questo e qui ci viene mostrato come cerca di ambientarsi.

Disegni passabili.

Hugostrange70

L'ultimo numero di Wonder woman è incentrato sull'ascesa di Ippolita sul monte Olimpo in mezzo agli dei, classica storia di tradimenti e sotterfugi tra dei. Avendo letto recentemente Wonder woman Historia questa qui è poca roba sia a livello di testi che di disegni. Aspetto il ritorno di Diana che manca da due numeri

ClarkArrow46

Wonder Woman N. 41

Autori: Marguerite Sauvage, Michael W. Conrad, Becky Cloonan
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Wonder Woman (2016) #791/792
DC PANINI COMICS

• Dopo avere quasi perso i suoi amici contro la Criminali Inc., per Diana è giunto il momento di vivere un'avventura in solitaria.
• La principessa di Themyscira deve ritrovare il suo posto all'interno del mondo degli uomini e continuare così la sua lotta per la verità.
• Ma cosa potrebbe far sentire Wonder Woman di nuovo se stessa?
• Forse quel che ci vuole è uno scontro con Cheetah, la sua avversaria più temibile!

ClarkArrow46

Wonder Woman (2016) #791/792 (panini 41)

Inizia un nuovo arco narrativo e la premessa sembra abbastanza interessante: Diana con l'aiuto delle Amazzoni brasiliane ferma un'operazione alquanto dubbia in Brasile e libera

ma la storia appare tutt'altro che finita qui anche perché dietro questo piano si cela una divinità dell'Olimpo.

E poi ci sono rimasto di sasso nella pagina conclusiva quando Diana va

Dire che non mi aspettavo di rividerlo per la prima volta su questa testata è un eufemismo.  :asd:

Carino, ma come sempre troppo semplice per essere qualcosa di davvero apprezzabile.

Hugostrange70

Questa serie ultimamente sembra avere perso un poco il filo (o forse l'ho perso io) comunque è una testata con poco mordente. Sembra sempre che debba accadere qualcosa ma alla fine non succede mai nulla di davvero importante, vediamo se questa nuova storyline porta a qualcosa. L'unica cosa davvero bella sono i disegni di Marguerite Sauvage davvero brava  :sisi:

ClarkArrow46

Wonder Woman N. 42

Autori: Michael W. Conrad, Emanuela Lupacchino, Becky Cloonan
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Wonder Woman (2016) #793/794
DC PANINI COMICS

• La Trinità formata da Superman, Batman e Wonder Woman si è infine riunita!
• I tre eroi devono tornare alla Torre di Guardia, sede ormai abbandonata della Justice League.
• La Terra è infatti minacciata da un'invasione che solo loro possono fermare.
• Tornata dallo spazio, Diana si ritrova di fronte degli avversari molto potenti: gli dei dell'Olimpo!

ClarkArrow46

Wonder Woman (2016) #793/794

Il 793 è una piacevole riunione della trinità nella watchtower sulla luna con una piccola minaccia, la parte più carina è stata vedere un raro momento d'intimità tra i 3 con un bell'abbraccio di gruppo e condivisione di piccole cose.
Carino.

Nel 794 riprende la storia con Diana sulla Terra e dopo una prima scazzottata con quale divinità minore pare che alcuni Dei più rilevanti come
stiano facendo la loro mossa..

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Agosto 2023, 21:49:40Questa serie ultimamente sembra avere perso un poco il filo (o forse l'ho perso io) comunque è una testata con poco mordente. Sembra sempre che debba accadere qualcosa ma alla fine non succede mai nulla di davvero importante, vediamo se questa nuova storyline porta a qualcosa. L'unica cosa davvero bella sono i disegni di Marguerite Sauvage davvero brava  :sisi:

Esatto è la stessa sensazione che ho io, vediamo se ora che ci sono in gioco alcune divinità si smuovono un po' le acque.

Tutta la storia delle "Prove delle Amazzoni" tranne che per

non è servita ad altro, per carità è già qualcosa, ma mi aspettavo molto di più.