News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Top & Flop 2021

Aperto da Ryo Narushima, 17 Novembre 2021, 12:20:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

TOP & FLOP 2021



POSTATE I VOSTRI MIGLIORI E PEGGIORI VIDEOGAME DELL'ANNO!

Valgono solo i titoli che avete finito nel corso del 2021

Scadenza: 31 Dicembre






GAME AWARDS



IN QUESTO TOPIC POSSIAMO ANCHE DISCUTERE DEI GAME AWARDS!

Qui di seguito, la lista delle varie nomination in gara:



Game of the Year

Deathloop
It Takes Two
Metroid Dread
Psychonauts 2
Ratchet & Clank: Rift Apart
Resident Evil Village

Best Game Direction

Deathloop
It Takes Two
Returnal
Psychonauts 2
Ratchet & Clank: Rift Apart

Best Narrative

Deathloop
It Takes Two
Life is Strange: True Colors
Marvel's Guardians of the Galaxy
Psychonauts 2

Best Art Direction

The Artful Escape
Deathloop
Kena: Bridge of Spirits
Psychonauts 2
Ratchet & Clank: Rift Apart

Best Score and Music

The Artful Escape
Cyberpunk 2077
Deathloop
Marvel's Guardians of the Galaxy
NieR Replicant

Best Audio Design

Deathloop
Forza Horizon 5
Ratchet & Clank: Rift Apart
Resident Evil Village
Returnal

Best Performance

Erika Mori as Alex Chen (Life is Strange: True Colors)
Giancarlo Esposito as Antom Castillo (Far Cry 6)
Jason Kelley as Colt Vahn (Deathloop)
Maggie Robertson as Lady Dimitrescu (Resident Evil Village)
Ozioma Akagha as Julianna Blake (Deathloop)

Games for Impact

Before Your Eyes
Boyfriend Dungeon
Chicory: A Colorful Tale
Life is Strange: True Colors
No Longer Home

Best Ongoing

Apex Legends
Final Fantasy XIV Online
Fortnite
Genshin Impact
Call of Duty: Warzone

Best Indie

12 Minutes
Death's Door
Kena: Bridge of Spirits
Inscryption
Loop Hero

Best Mobile Game

Fantasian
Genshin Impact
League of Legends: Wild Rift
Marvel Future Revolution
Pokémon Unite

Best Community Support

Apex Legends
Destiny 2
Final Fantasy XIV Online
Fortnite
No Man's Sky

Innovation in Accessibility

Far Cry 6
Forza Horizon 5
Marvel's Guardians of the Galaxy
Ratchet & Clank: Rift Apart
The Vale: Shadow of the Crown

Best VR / AR

Hitman 3
I Expect You to Die 2
Lone Echo II
Resident Evil 4
Sniper Elite VR

Best Action Game

Back 4 Blood
Chivalry 2
Deathloop
Far Cry 6
Returnal

Best Action / Adventure

Marvel's Guardians of the Galaxy
Metroid Dread
Ratchet & Clank: Rift Apart
Resident Evil Village
Psychonauts 2
Best Role Playing
Cyberpunk 2077
Monster Hunter Rise
Scarlet Nexus
Shin Megami Tensei V
Tales of Arise

Best Fighting

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles
Guilty Gear -Strive-
Melty Blood: Type Lumina
Nickelodeon All-Star Brawl
Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown

Best Family

It Takes Two
Mario Party Superstars
New Pokémon Snap
Super Mario 3D World + Bowser's Fury
Warioware: Get It Together!
Best Sim / Strategy
Age of Empires IV
Evil Genius 2: World Domination
Humankind
Inscryption
Microsoft Flight Simulator

Best Sports / Racing

F1 2021
FIFA 22
Forza Horizon 5
Hot Wheels Unleashed
Riders Republic

Best Multiplayer

Back 4 Blood
Knockout City
It Takes Two
Monster Hunter Rise
New World
Valheim

Content Creator of the Year

Dream
Fuslie
Gaules
Ibai
Grefg

Best Debut Indie

The Artful Escape
The Forgotten City
Kena: Bridge of Spirits
Sable
Valheim

Most Anticipated Game

Elden Ring
God of War: Ragnarok
Horizon Forbidden West
The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2
Starfield

Best eSports Game

Call of Duty
Counter-Strike: Global Offensive
Dota 2
League of Legends
Valorant

Best eSports Athlete

Chris "Simp" Lehr
Hed "Showmaker" Su
Magomed "Collapse" Khalilov
Oleksandr "Simple" Kostyliev
Tyson "Tenz" Ngo
Best eSports Team
Atlanta Faze (COD)
DWG KIA (LOL)
Natus Vincere (CS:GO)
Sentinels (Valorant)
Team Spirit (Dota 2)

Best eSports Coach

Airat "Silent" Gaziev
Andrey "Engh" Sholokhov
Andrii "Biad3" Horodenskyi
James "Crowder" Crowder
Kim "KKOMA" Jeong-Gyun

Best eSports Event

2021 League of Legends Wolrd Championship
The International 2021
PGL Major Stockholm 2021
PUBG Mobile Global Championship 2021
Valorant Championship Tour: Stage 2 Masters

Cosmonauta

Non fare l'ansioso, manca ancora un mese e mezzo alla fine del 2021, ci si potrebbero giocare anche una decina di titoli :lolle:

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 17 Novembre 2021, 12:48:36
Non fare l'ansioso, manca ancora un mese e mezzo alla fine del 2021, ci si potrebbero giocare anche una decina di titoli

hahaha vabbè l'ho scritto che vale tutto quello che riusciamo a giocare fino al 31 dicembre. L'ho aperto prima in vista degli awards, così il topic magari non muore in 2 pagine scarse ed è più visibile.

Cosmonauta

Ammettilo, avevi paura che qualche infingargo ti rubasse il topic :look:

Kenshiro

Mah, io passo, ho giocato così poco che non ha neanche senso fare una classifica. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Kenshiro il 21 Novembre 2021, 09:27:14
Mah, io passo, ho giocato così poco che non ha neanche senso fare una classifica.

Puoi fare anche una Top 5 o top 3, non per forza una Top 10 :up:

Io invece devo dire che ho giocato molto, ho finito 39 titoli, infatti sono riuscito a creare una Top 10 senza problemi.

Tra le delusioni quasi tutti titoli Xbox: Bullet Witch, Halo 5, Quantum Break e Sunset Overdrive.

Deludente nel complesso anche Batman Rise of Sin Tsu.

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 21 Novembre 2021, 10:02:48
Citazione di: Kenshiro il 21 Novembre 2021, 09:27:14
Mah, io passo, ho giocato così poco che non ha neanche senso fare una classifica.

Puoi fare anche una Top 5 o top 3, non per forza una Top 10 :up:

Io invece devo dire che ho giocato molto, ho finito 39 titoli, infatti sono riuscito a creare una Top 10 senza problemi.

Tra le delusioni quasi tutti titoli Xbox: Bullet Witch, Halo 5, Quantum Break e Sunset Overdrive.

Deludente nel complesso anche Batman Rise of Sin Tsu.

È risaputo che non hai un 'azzo da fare. :lolle:
Comunque non avrebbe senso una top 5, soprattutto se la metà mi ha fatto pena. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Kenshiro il 21 Novembre 2021, 10:16:41
Comunque non avrebbe senso una top 5, soprattutto se la metà mi ha fatto pena.

Il tempo esce, se leggo e finisco titoli io che sfrutto solo le ore serali, può riuscirci chiunque.

Ma meglio, puoi fare anche una Flop, in genere sono le più interessanti e divertenti :D

E potresti anche infastidire Sissel :pff:

Kenshiro

Caro, fidati, se facessi il mio lavoro neanche me lo faresti questo discorso. :(
Vorrei vederti a finire 39 giochi quando spesso e volentieri ti fanno fare due turni di pomeriggio (14.30-22.30) e 3 di notte (magari alla prima che fai, ce la fai pure a trovare la forza) consecutivi, un solo smonto (in cui ovviamente vuoi solo dormire e magari hai robe da fare pure) e poi sotto di nuovo con altri 4/5 turni. :omg:

Se il tempo lo ho, una partita me la faccio volentieri, ma già un'ora è tanto, la casa non si pulisce da sola e né tantomeno la spesa me la porta qualcuno a casa, e senza contare che a volte mi capita di uscire con amici o un mezzo appuntamento con una tipa, cose a cui purtroppo tocca dare la priorità. :(

I tempi per il sottoscritto temo siano cambiati, ahimè, tutti sti giochi che ho chissà quando e se li finirò, e se davvero dovessi riuscire ad andare in porto con una persona, forse al vecchio Gon tocca andare in pensione (come gamer). :asd:

Come detto, quest'anno passo con le classifiche, magari il prossimo sarà più fortunato. :hug:

Per la cronaca, quest'anno praticamente ho giocato 7 giochi su Switch ed un paio su PS4. :mmm:

EDIT: 1 solo su PS4 ed era Hellblade iniziato già a fine 2020! C'è Strikers, ma dubito di finirlo prima del 2022. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Ma il fatto è che non mi conosci, mica devo sbandierare per forza la mia vita o quello che faccio, qui bisogna solo postare le costine e parlare di fumetti :look:

Poi non è che ho finito 39 jrpg o open world da 200 ore l'uno eh, tra questi c'è roba molto corta tipo Hotline Miami, gli Halo e altri giochi classici da 7-8 ore.

Se ricordi Vesperia ci misi una vita a finirlo, proprio perchè non gioco più tante ore come da giovane.

Fa ste top e flop e non rompere, 7 Switch e un paio PS4 sono comunque del materiale su cui discutere >:(

Ryo Narushima

Tutti i vincitori dei Game Awards 2021

Game of the Year: It Takes Two
Best Game Direction: Deathloop
Best Narrative: Marvel's Guardians of the Galaxy
Best Art Direction: Deathloop
Best Score and Music: NieR Replicant
Best Audio Design: Forza Horizon 5
Best Performance: Maggie Robertson as Lady Dimitrescu (Resident Evil Village)
Games for Impact: Life is Strange: True Colors
Best Ongoing: Final Fantasy XIV Online
Best Indie: Kena: Bridge of Spirits
Best Mobile Game: Genshin Impact
Best Community Support: Final Fantasy XIV Online
Innovation in Accessibility: Forza Horizon 5
Best VR / AR: Resident Evil 4
Best Action Game: Returnal
Best Action / Adventure: Metroid Dread
Best Role Playing: Tales of Arise
Best Fighting: Guilty Gear -Strive-
Best Family: It Takes Two
Best Sim / Strategy: Age of Empires IV
Best Sports / Racing: Forza Horizon 5
Best Multiplayer: It Takes Two
Content Creator of the Year: Dream
Best Debut Indie: Kena: Bridge of Spirits
Most Anticipated Game: Elden Ring
Best eSports Game: League of Legends
Best eSports Athlete: Oleksandr "Simple" Kostyliev
Best eSports Team: Natus Vincere (CS:GO)
Best eSports Coach: Kim "KKOMA" Jeong-Gyun
Best eSports Event: 2021 League of Legends World Championship

ClarkArrow46

CitazioneBest Mobile Game: Genshin Impact

:win:

Anche se lo gioco da console  :lolle:



Det. Bullock

Io prima dovrei ricordarmi esattamente cosa ho giocato di nuovo quest'anno.  :lolle:

Top

Psychonatus 2
Unmetal
Black Mesa
Steven Universe: Unleash The Light
Impostor Factory
Disonhored 2
Disonhored: Death of The Outsider
Heretic
Hexen
Hexen 2
Doom 64
Prey (quello vecchio)
Legacy of Kain: Blood Omen
Sam & Max Hit The Road
Sam & Max (TellTale)
The Cat Lady
Sleeping Dogs
Tacoma

Flop (parola grossa, quasi niente qui è brutto brutto, semplicemente è roba un po' deludente)

Halo: The Master Chief Collection
Dark Souls II: Scholar of The First Sin
Hellblade: Senua's Sacrifice
Cosmic Star Heroine (penso, non sono sicuro di averlo giocato quest'anno o l'anno scorso)
Still Life
Still Life 2 (questo però è proprio brutto, penso d'averlo finito per un desiderio inconscio di farmi del male)
Shadow Warrior 2
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima




Mi butto anche io nella classifica, questi sono i dieci titolo che mi hanno colpito di più:

1. Sekiro: Il mio personale vincitore dell'anno è lui, l'action di From Software che appartiene ad un genere che non è di certo tra i miei preferiti, ma che in questa nuova IP ha scatenato in me fortissime emozioni, e tutto con il solo lato ludico. Una delle esperienze, in termini di bilanciamento della difficoltà, più particolari e appaganti di questa ormai old-gen.

2. Death Stranding: Il riassunto di tutti i temi che piacciono tanto a Kojima, in un videogame basato unicamente sul viaggio. Storia, personaggi e atmosfera ai massimi livelli. La conferma di una grande mente che riesce ancora una volta a lasciarti un gran ricordo e un po' di malinconia verso un futuro sempre più simile alla sua visione.

3. The Last Of Us 2: Forse l'opera più riuscita della libreria Naughty Dog. Un titolo su cui non avevo grosse aspettative, non mi aveva fatto impazzire nemmeno il primo, ma qui ci ho trovato un taglio autoriale decisamente più riuscito.

Un gioco pensato per far innervosire sopratutto i fan del primo capitolo, quasi un esperimento sociale, in quella che potremmo definire come una critica al fanboysmo dell'eroe, che qui viene completamente distrutto per lanciare un chiaro messaggio metanarrativo ai giocatori: smettetela di vivere per fazioni, perchè anche gli eroi che amate possono essere dei mostri.

Gameplay stealth/survival notevolmente migliorato e adatto ad ogni tipo di giocatore grazie alla miriade di personalizzazioni presenti, con anche alcune innovazioni in termini di messa in scena dell'I.A. nemica. Un gioco quadrato in ogni aspetto e con un finale fatto di silenzi e interpretazioni che potrebbe lasciarti un enorme vuoto, sopratutto se hai vissuto l'amarezza di non aver potuto dire tutto ad una persona che ormai non c'è più.

4. Metroid Fusion: Amo lo stile del GBA, e questo Metroid è un piccolo miracolo tecnico e ludico. Uno dei mie titoli preferiti della serie, sopratutto come design e lato action più rifinito.

5. Wonder Boy III Remake: Il capolavoro dell'89, ma riproposto con grafica moderna e piccole migliorie. Semplicemente spettacolare, sia per provarlo la prima volta, sia per rigiocarlo con un art design sensazionale.

6. Hotline Miami Collection: Un Indie tutto anni 80, difficoltà e violenza, in uno dei più brutali Trial&Error usciti negli ultimi anni. Ost e atmosfera indimenticabili, una vera gemma da provare se amate quel tipo di stile e ambientazione.

7. Garou: Mark Of The Wolf: L'incrocio tra Street Fighter e Fatal Fury, già finito nella lista dei miei picchiaduro 2D preferiti di sempre. Una vera gemma, sopratutto se piace questo stile grafico.

8. Ghost of Tsushima: Non è un capolavoro, ma riesce a lasciare qualche ricordo, sopratutto sul finale. Un open world molto classico e sempliciotto, ma le sue 50 ore di splendida direzione artistica riesce a regalartele, peccato per una storia nel mezzo nella media. Un giro se amate questo tipo di Giappone lo consiglio, a patto di non aspettarvi chissà che capolavoro imperdibile.

9. Code Vein: Potrei definirlo come la sorpresa inaspettata dell'anno, ma devo dire che mi sono divertito molto in questo Souls-like in chiave anime. Il classico gioco nella media che in qualche modo ti prende con piacere, veramente carino.

10. Dragon Ball Z: Kakarot: Altro gioco nella media, diciamo da 7, ma perfetto per rivivere nel migliore dei modi l'ormai immortale storia di Dragon Ball Z. Molto carino il fanservice attorno, è un titolo capace di rievocare quel sentimento infantile che si tende a lasciare da adulti, quindi nonostante non sia un gioco dal combat chissà quanto profondo, mi sono sentito di metterlo tra i bei ricordi di quest'anno.


Parlando invece di delusioni, direi che potrei metterci molti titoli esclusivi per Xbox, quindi Halo 5, Ryse, Quantum Break e Sunset Overdrive. Parecchio deludente anche Batman Rise of Sin Tsu.

Tra le freddure ci metto anche Pokemon X, la sesta Gen del brand, ad oggi l'unico capitolo che non mi ha detto molto, è davvero poco ispirato e con un post-game poverissimo, quasi inesistente.


Ryo Narushima

Vi ricordo che il 2021 è passato, potete postare entro natale 2022.