Batman/Superman - di Gene Luen Yang e Ivan Reis

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Novembre 2021, 16:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Si per fortuna, Reis è davvero straordinario, un valore aggiunto, peccato solo che la serie con il numero 22 è destinata alla chiusura  :(

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70


Mordecai Wayne


Batman/Superman N. 21

Autori: Ivan Reis, Gene Luen Yang
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman (2019) #20
DC PANINI COMICS

• Non c'è tempo per riprendere fiato: dopo l'incredibile battaglia avvenuta nell'Archivio dei Mondi, l'Uomo d'Acciaio e il Cavaliere Oscuro devono subito tornare in azione!
• Nonostante gli sforzi dei nuovi alleati El Diablo e Alanna, il folle Auteur.io sta infatti avendo la meglio, e molte realtà rischiano di scomparire per sempre.
• Come se non bastasse, l'Archivio sta per rivelare la storia più terrificante mai raccontata su celluloide infusa di magia...
• ...quella del demone chiamato Etrigan!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

È sempre un piacere leggere questa testata, una trama fresca e un avversario che più folle non si può  :lol: c'è anche il ritorno di Ivan reis ai disegni  :clap:. Vedere tutte queste vignette incastonate in una pellicola cinematografica e molto particolare, lo so che tra poco arriva Waid però un pò mi dispiace che sia quasi finita la serie

ClarkArrow46

Batman/Superman (2019) #20

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Marzo 2022, 15:09:58È sempre un piacere leggere questa testata, una trama fresca e un avversario che più folle non si può  :lol: c'è anche il ritorno di Ivan reis ai disegni  :clap:. Vedere tutte queste vignette incastonate in una pellicola cinematografica e molto particolare, lo so che tra poco arriva Waid però un pò mi dispiace che sia quasi finita la serie

Si come già detto è molto originale e fresca e anche io la sto seguendo con piacere.
Purtroppo hanno tirato fuori un personaggio che a me non piace per niente, mi è sempre risultato molto antipatico e cioè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' totalmente un mio gusto soggettivo, ma la sua presenza ha fatto affievolire il mio interesse per questo capitolo.

Comunque ottimi disegni e i continui cambi di realtà sono una figata!  :sisi:

Voto: 7



Heimdall

@ClarkArrow46 come non darti ragione sullo Spoiler  :ahsisi:
Uno dei personaggi più "odiosi" che mi è mai capitato di incontrare.
Non ce la faccio proprio a sopportarlo  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Non entusiasma neanche a me lui e le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
<_<

Mordecai Wayne


Batman/Superman N. 22

Autori: Ivan Reis, Gene Luen Yang
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Superman (2019) #21
DC PANINI COMICS

• Al Cavaliere Oscuro e all'Uomo d'Acciaio non resta che una possibilità per fermare il piano del perfido Auteur.io!
• Nel frattempo, Etrigan e le sue orde di demoni stanno portando l'apocalisse sul Mondo del Domani e sul Mondo del Cavaliere...
• ...e le versioni alternative di Superman e Batman dovranno fare squadra con El Diablo e Alanna per salvare quel che resta delle loro case!
• La sconvolgente saga dell'Archivio dei Mondi finisce qui, ma i suoi effetti continueranno a farsi sentire dopo che la polvere si sarà posata!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

La saga di auter.io è ormai giunta al termine (oppure no  :hmm:) sta di fatto che anche questo numero mi ha divertito non poco, è una serie fresca, briosa che non mi annoia mai. Alla fine il nostro auter.io rinasce in una nuova veste
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che mi ha ricordato non poco un vecchio personaggio cosmico della Marvel . Il finale poi mette parecchia curiosità, Gene luen yang ha creato questo archivio dei mondi che spero non venga dimenticato e in futuro possa essere riutilizzato, può essere una miniera di storie praticamente inesauribile. Il tutto poi splendidamente illustrato dal grande Ivan reis  :clap: (ormai per lui non ho parole per quanto è bravo)

ClarkArrow46

Batman/Superman (2019) #21

Devo dire che il finale è soddisfacente.  :ahsisi:

Una bella serie che esula le solite trame banalotte, come già detto da me e da altri è una storia fresca, anomala e divertente che mi sentirei di consigliare a chi cerca qualcosa di diverso dal solito sul dinamico duo!  :batman:  :supes2:

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Aprile 2022, 21:46:34La saga di auter.io è ormai giunta al termine (oppure no  :hmm:) sta di fatto che anche questo numero mi ha divertito non poco, è una serie fresca, briosa che non mi annoia mai. Alla fine il nostro auter.io rinasce in una nuova veste
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che mi ha ricordato non poco un vecchio personaggio cosmico della Marvel . Il finale poi mette parecchia curiosità, Gene luen yang ha creato questo archivio dei mondi che spero non venga dimenticato e in futuro possa essere riutilizzato, può essere una miniera di storie praticamente inesauribile. Il tutto poi splendidamente illustrato dal grande Ivan reis  :clap: (ormai per lui non ho parole per quanto è bravo)

Allora è praticamente finita ma c'è un altro capitolino nell'annual 2021.
Io spero facciano una bella raccolta di questa serie di Yang e Reis che per me è decisamente la saga più divertente e particolare dell'intera serie Batman/Superman (2019).

La gestione precedente di Williamson purtroppo era partita molto bene (primo arco valido relativo ai segreti 6 legati al Batman Che Ride) e poi c'era stato un annual 1 davvero molto bello, ma poi anche una decina di capitolini abbastanza insapori che già ricordo solo a tratti!

Ma la saga di Yang e Reis per me merita il recupero, non è certo perfetta (ci sono tante pagine veramente dense di grafica e testo) e alcune scelte cadono quasi nel romanticismo banale ma è bello anche per questo!
Vedrete che ne sarete piacevolmente sopresi!  :lol:

Voto all'intera gestione: 8-



Hugostrange70

Ho scelto di ignorare i numeri precedenti proprio per la presenza del batman che ride, non lo sopporto più  :asd:

Mordecai Wayne


Batman/Superman N. 23

Autori: Francesco Francavilla, Paul Pelletier, Gene Luen Yang
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Batman/Superman Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Il sorprendente epilogo della saga di Auteur.io... in formato flip-book!
• Il Mondo del Cavaliere e il Mondo del Domani vivono ancora, ma le loro versioni di Batman e Superman sono finite ognuna nella dimensione dell'altra.
• Due incredibili avventure che finiscono per incontrarsi al centro dell'albo... e che vi faranno girare la testa!
• L'arte di Francesco Francavilla per l'ultima parola di Gene Luen Yang sull'Archivio dei Mondi!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Batman/Superman Annual (2021) #1

• Il sorprendente epilogo della saga di Auteur.io... in formato flip-book!

Vabbè tanto soprendente mica tanto  :asd:

In sostanza è un annual diviso in due con un'avventura di Superman (grafica anni 40  <_< ) e una di Batman in cui vivono due avventure separate e riprendendo alcuni pg incontrati in questa gestione.

Annual che si lascia leggere ma niente di che sinceramente.
Tra una settimana me ne sarò dimenticato.  :asd:



Hugostrange70

Una storia semplice semplice secondo me in omaggio ai tempi in cui sono ambientate, il mondo del domani è il mondo del cavaliere credo siamo intorno ai tempi della golden age. Pur nella sua semplicità apprezzo sempre questa serie è scritta in una maniera che definirei "leggera", molto bravo il nostro Francavilla ai disegni  :sisi: