News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Reptilian - di Garth Ennis & Liam Sharp

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2021, 10:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

In questo numero viene svelata l'identità del misterioso assassino che non mi ha convinto appieno, anzi. Batman qui fa più da narratore, grazie alle sue capacità deduttive e da investigatore riesce a risalire alla catena di eventi, tra cui anche le origini di Croc, che hanno portato alla situazione attuale.
Diciamo che questa svolta mi ha fatto ricordare quella di Alien Resurrection, spero che però il confronto finale non sarà il medesimo.
Fantastici i disegni di Sharp, oramai non ci sono più parole per elogiare questo artista fenomenale.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

 :quoto: su Sharp, non sto leggendo questa miniserie ma su lanterna verde mi ha lasciato a bocca aperta  :sisi:

Kenshiro

Lo Sharp di qui è completamente un'altra cosa. :ahsisi:

Ad ogni modo, letto il 4 e...che trashata. :lol:
Un Batman che spara battutine a gogò, una situazione al limite del surreale...continuo a seguirlo solo per vedere davvero come va a finire. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Arkin Torsen

#4
Sicuramente il capitolo che ho preferito fin qui. Sui disegni non ho mai avuto lamentele, tutt'altro. Sharp sempre più bisleyano... e nel prossimo numero si prospettano tanti richiami agli xenomorphi. Bene anche Ennis, stavolta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Batman: Reptilian N.5
DC Black Label


Autori: Garth Ennis, Liam Sharp
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman: Reptilian (2021) #5
DC PANINI COMICS

• Seguendo le tracce del mostro che terrorizza la malavita di Gotham City, Batman si è trovato finalmente faccia a faccia con un temibile rettile.
• Questa inquietante creatura è alla ricerca di una sola cosa: sua madre. Ma chi può essere la genitrice di un essere del genere?
• E quale ruolo ricopre Killer Croc in questa incredibile vicenda?
• Il penultimo capitolo della grottesca saga realizzata da Garth Ennis (Preacher) e Liam Sharp (Lanterna Verde).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo numero rientra nel trash/grottesco tipico di Ennis, cosa che abitualmente non mi dispiace, anzi, ma speravo che dopo i primi numeri questa sua fatica su Batman avesse dei connotati più seri magari virando più sull'horror, i presupposti c'erano tutti.
Invece no, dalla prima pagina appare subito evidente che Ennis si sia divertito un mondo nel prendere per i fondelli non tanto Batman ma i suoi lettori abituali.
Sharp sempre al top.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kenshiro

Meno male che ne manca uno alla fine...
Numero abbastanza ridicolo. Fortuna che non si prende sul serio.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Ho letto il primo numero, ragazzi ma l'avete presenta la sequenza del bar dove Batman lancia un Batarang a un tizio? Quando il tizio lo restituisce, secondo voi se l'e' fatta addosso? Dico letteralmente, guardate i supi jeans :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Batman: Reptilian N.6
DC Black Label


Autori: Garth Ennis, Liam Sharp
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman: Reptilian (2021) #6
DC PANINI COMICS

• Lo scontro finale tra Batman, Killer Croc e la grottesca creatura aliena!
• Riuscirà questa improbabile alleanza ad avere successo, oppure il Cavaliere Oscuro fallirà?
• E chi è il vero mostro in questo racconto?
• Garth Ennis (The Boys) e Liam Sharp (Lanterna Verde) firmano l'incredibile finale di una storia tanto inusuale quanto appassionante.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 25 Aprile 2022, 08:39:21

Batman: Reptilian N.6
DC Black Label


Autori: Garth Ennis, Liam Sharp
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman: Reptilian (2021) #6
DC PANINI COMICS

• Lo scontro finale tra Batman, Killer Croc e la grottesca creatura aliena!
• Riuscirà questa improbabile alleanza ad avere successo, oppure il Cavaliere Oscuro fallirà?
• E chi è il vero mostro in questo racconto?
• Garth Ennis (The Boys) e Liam Sharp (Lanterna Verde) firmano l'incredibile finale di una storia tanto inusuale quanto appassionante.

Finale che non aggiunge molto e si conclude con una nota che va oltre al trash.
Veramente una storia senza ragion d'essere se non per i disegni di Sharp.

Voto: 5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


UltimateMM

Bha, ennesima prova che Ennis a dare conclusioni degne alle serie che scrive proprio non riesce
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Kenshiro

Che ciofeca sta mini. Soldi buttati, per quanto mi riguarda.
Non posso neanche rivenderla che non ci riprendo neanche i soldi spesi. Mi sa che la regalo. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

L'ho finita,

Era partito in maniera interessante nei primi 2 numeri salvo andarsi a perdere in fondo al tunnel.
Peccato, perche' ho visto uno Sharp in formissima.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori