News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Reptilian - di Garth Ennis & Liam Sharp

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2021, 10:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Batman: Reptilian N.1
DC Black Label

Autori: Garth Ennis, Liam Sharp
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman: Reptilian (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Qualcuno sta terrorizzando i criminali di Gotham... e non è Batman!
• Tra le ombre della città si aggira una creatura che sta falciando gli storici nemici del Cavaliere Oscuro.
• Un Pipistrello particolarmente spietato si mette alla caccia di questo mostro dalla ferocia inaudita...
• Un racconto dai toni horror frutto del genio di Garth Ennis (The Boys) e dei pennelli di Liam Sharp (Green Lantern).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Disegni pazzeschi, lo prendo solo per quello.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Mamma mia quanta roba di batman sta uscendo  :look:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Wip

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2021, 19:00:02

La cosa "preoccupante" è che non è tutta roba già edita  :asd:

EDIT

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Novembre 2021, 16:07:22
Disegni pazzeschi, lo prendo solo per quello.

Ho visto un po' di immagini. Non ho ancora capito se è uno stile "che fa per me"
Alcune tavole mi piacciono molto ma nel complesso mi sa che non è una tipologia di disegni che si adatta troppo ai miei gusti

Alla fine penso che essendoci Ennis e Batman (a meno di commenti troppo negativi) lo prenderò cmq, anche se aspetterò il volume

Hugostrange70

Citazione di: Wip il 15 Novembre 2021, 20:14:31
Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2021, 19:00:02

La cosa "preoccupante" è che non è tutta roba già edita  :asd:
Appunto è di questo che mi preoccupo  :asd: le solite cose le ho già tutte ma a quelle nuove (se di qualità) è difficile resistere  :lol:

ironmaidenn

Mordecai Wayne

Look!

ironmaidenn

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2021, 10:46:55
Sono 6 numeri.
ottimo! la seguirò! la storia e gli autori sono intriganti e almeno ho qualcosa da seguire mensilmente

mattygt

Tentato ma aspetto il volume. Non ho voglia di riempirmi di miniserie in spillato

Arkin Torsen

Vedendo quanto costerà il cartonato di Impostore, sono contento di aver deciso di seguire la mini in spillato. Mi sa che farò lo stesso con Reptilian, perché se il metro è lo stesso sarà più conveniente la serializzazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

stegashop

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Novembre 2021, 23:46:24
Vedendo quanto costerà il cartonato di Impostore, sono contento di aver deciso di seguire la mini in spillato. Mi sa che farò lo stesso con Reptilian, perché se il metro è lo stesso sarà più conveniente la serializzazione.
stessa cosa ho fatto anche io

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2021, 10:42:52

Batman: Reptilian N.1
DC Black Label

Autori: Garth Ennis, Liam Sharp
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman: Reptilian (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Qualcuno sta terrorizzando i criminali di Gotham... e non è Batman!
• Tra le ombre della città si aggira una creatura che sta falciando gli storici nemici del Cavaliere Oscuro.
• Un Pipistrello particolarmente spietato si mette alla caccia di questo mostro dalla ferocia inaudita...
• Un racconto dai toni horror frutto del genio di Garth Ennis (The Boys) e dei pennelli di Liam Sharp (Green Lantern).

Primo numero molto bello caratterizzato da atmosfere molto cupe e con un Batman parecchio inquietante (la frase Batman non uccide mai detta più volte mette davvero i brividi).
L'indagine si prospetta molto complessa in quanto gli indizi per rintracciare il violento vigilante al momento sono quasi nulli.
Disegni pazzeschi di Sharp.

Voto: 8.5
Look!

ironmaidenn

appena terminata la lettura, devo dire che è proprio bello! sia l'intreccio iniziale che i disegni, davvero un batman che potrebbe restare memorabile questo!
molto commovente la dedica inziale all'autore scomparso

GuiltySte

Per un autore che non sopporta i supereroi Ennis scrive un ottimo Batman

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation