News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Jeremy Adams e Brandon Peterson

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Novembre 2021, 10:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Non credo che Clark si riferisse alla cover in quanto bella o brutta sbaglio? E quello che c'è scritto sul cartello (credo)

HCPunk

#771

Una moltitudine di salti in questo numero! Il primo, nonostante l'ospite sia la nemesi assoluta di un velocista, ci viene proposto sotto una chiave comica e ragazzi.. è stata una delle cose più divertenti che ho letto negli ultimi tempi :asd: Quel Luthor poi, scritto così, è micidiale :asd:
Si prosegue con vari salti qua e là, ma sono le didascalie a fare tutto  :dyo: "Taking one step in front of the other" è importantissima imho come frase, specialmente per un Flash che di passi deve farne parecchi. Come pg, in particolare Wally, ne ha passate di tutti i colori, ma mai fermarsi, un passo dopo l'altro di sistema tutto. Con la speranza e la forza d'animo tutto torna al proprio posto. E ce n'è voluta tanta di forza d'animo per Wally per far tornare tutto in carreggiata (thanks Flash Forward).
Tutto questo infatti si rispecchia nel salto successivo, nel futuro e nel corpo del figlio mentre dialoga con sua sorella e quindi con sua figlia e damn..queste cose mi garbano parecchio se scritte con il cuore.. :wub:
Però.. porca p*****a!! Bisogna sempre tornare a QUEL momento maledetto! Al Santuario!! (Grazie King.. grazie..)  :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Flash (2016) #771

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Febbraio 2022, 18:25:17
Non credo che Clark si riferisse alla cover in quanto bella o brutta sbaglio? E quello che c'è scritto sul cartello (credo)

Si esatto, mi è presa male a vedere Wally al santuario!  :cry:


Citazione di: HCPunk il 03 Febbraio 2022, 11:08:17
#771

Una moltitudine di salti in questo numero! Il primo, nonostante l'ospite sia la nemesi assoluta di un velocista, ci viene proposto sotto una chiave comica e ragazzi.. è stata una delle cose più divertenti che ho letto negli ultimi tempi :asd: Quel Luthor poi, scritto così, è micidiale :asd:
Si prosegue con vari salti qua e là, ma sono le didascalie a fare tutto  :dyo: "Taking one step in front of the other" è importantissima imho come frase, specialmente per un Flash che di passi deve farne parecchi. Come pg, in particolare Wally, ne ha passate di tutti i colori, ma mai fermarsi, un passo dopo l'altro di sistema tutto. Con la speranza e la forza d'animo tutto torna al proprio posto. E ce n'è voluta tanta di forza d'animo per Wally per far tornare tutto in carreggiata (thanks Flash Forward).:

Ti  :quoto: tantissimo!
Per fortuna si è messa una marcia in più proprio quando iniziavamo a chiederla, a questo giro i salti temporali sono molti e acquistano anche un significato più ampio "Ho capito cosa significhi essere Flash" "Taking one step in front of the other".

Poi per quanto alcuni tratti old-style non mi facciano impazzire vedere ben 4-5 stili di disegni differenti è stato davvero piacevole.
La parte iniziale con l'impersonificazione della nemesi è stata divertente, così come la telefonata tra Mr. Terrific e Linda ("Yes Ma'am"  :lolle:) ma la parte migliore è senza dubbio quella conclusiva!

Infatti quel dialogo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi raccomando però: adesso non facciamo cappellate nel luogo tenebroso.
Incrociamo dita di mani e piedi. :(

Voto: 8+



EMC2

Flash (2016) #771

No anche io penso che la cover sia davvero brutta, ultimamente in DC stanno dando l'ok a della roba oscena.
La storia finalmente prende la strada verso il finale, tutti questi salti temporali stavano cominciando un po' a stancare e mi pare giusto che il percorso di "redemption" di Wally finisca proprio al santuario. Vedremo cosa succederà che convincerà Wally a rimanere un supereroe :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


nickorso90

#768

Inizia una nuova corsa e non mi aspettavo uno sviluppo così repentino degli eventi.
La decisione di Wally è pienamente sensata, anche se credevo che il problema di HIC fosse stato risolto off-panel con la rivelazione di Eobard.
Williamson ci ha messo una pezza, certo i morti rimangano ( più o meno visto la situazione di Roy) ma tecnicamente non è stata colpa di Wally, mentre qui partiamo da un passo indietro e spero non sia per affossare ancora di più il personaggio  :ph34r:
Il viaggetto anomalo nel tempo è stato molto divertente e fatta eccezione per le facce, anche i disegni mi sono piaciuti molto.

nickorso90

#769

Eh, leggendo il numero precedente avevo avuto una sensazione di déjà vu.
Un supereroe scagliato indietro e ora avanti nel tempo, ma non riuscivo a ricordare esattamente dove.
In questo numero si è accesa la lampadina quando Gold beetle ha menzionato l'uomo lineare e mi ha ricordato l'avventura di Superman nei primi anni '90 che veniva a seguito di un esplosione veniva scagliato avanti e indietro nel tempo, non dissimile a quello che sta accadendo oggi al povero Wally, seppur con le dovute modifiche che in questo caso hanno a che fare con la forza della velocità che sembra essere ferita.
Ben bilanciato i momenti tra presente e futuro, così che non ci si annoia quando si passa da uno scenario all'altro.

nickorso90

#770

Adams si sta decisamente divertendo e questo numero non era male, ma ho decisamente preferito i precedenti.
La missione di riparare la forza della velocità si sta rivelando fin troppo semplicistica, anche perchè Wally si deve limitare a risolvere la situazione di stallo che trova nel passato o futuro, senza un particolare obbiettivo e questo rende l'avventura poco interessante anche perché non sembra esserci un disegno più grande dietro a questi salti.
Vediamo di dare una bella accelerata  :sisi:

nickorso90

#771

Che bel numero questo  :wub:
Dopo la parentesi davvero spassosa di Wally al cospetto di una legion of doom davvero spassosa  :asd: ecco che questo viaggio tocca le corde giuste con l'incontro di Wally e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Certo in questo mondo il futuro non è qualcosa di stabile e immutabile ma sapere che tutto andrà bene nonostante i momenti bui della vita è un dono che mi piacerebbe ricevere.
I dialoghi tra i due sono pieni di speranza e di amore.
A fine numero si approda al fattaccio e sono curioso di vedere Adams che pezza mette a quel momento dopo il colpo di spugna, evidentemente troppo leggero, dato da Williamson con la sua run su Flash.

Mordecai Wayne


Flash N. 22

Autori: Jeremy Adams, Oclair Albert, Brandon Peterson, Fernando Pasarin, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: FFlash 2021 Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• L'avventura nel tempo costringe Wally West ad affrontare il più grande fallimento della sua vita!
• Nell'ora più buia, Flash riceve l'aiuto di un vecchio amico che credeva perduto per sempre.
• Un terribile nemico che viene dal passato fa la sua mossa per ottenere il controllo sulla Forza della Velocità.
• Jeremy Adams conclude la sua prima saga, in un numero extra-large con ospiti d'eccezione!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Flash 2021 Annual (2021) #1

Tante cose in questo annual,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

Annual #1 (2021)

Oh Williamson avrà scritto una run pazzesca, non c'è dubbio.. Ma Adams sta SPACCANDO I CULI!  :dyo:
Il fatto di rivedere Wally al Santuario, proprio in quel momento, è già difficile di per sé.. ma fargli ritrovare Roy? E fargli fare un esame di coscienza così? Pazzesco.. :wub: Tutta la faccenda sulla redenzione  (che è già perfetta così) accostata alle BELLISSIME parole di Roy sia verso l'amico fraterno sia verso il "padre" Ollie.. "...just look into my eyes".. mi sono commosso lo ammetto :dowson:
Il villain, la rivelazione di questo mini arco narrativo, riesce ad elevare anche Barry nonostante sia stato messo in secondo piano avendo Wally come protagonista.
Ripeto che è tutto perfetto e, per me, QUESTO è il finale definitivo, chiude il cerchio legato a Heroes in Crisis! Ci mette DEFINITIVAMENTE la pezza sopra!  :dok:
Un nuovo Wally!  :wub:

Dovete leggerlo, per forza! :sisi:

Sì, mi ha gasato :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Citazione di: HCPunk il 10 Marzo 2022, 14:20:16Annual #1 (2021)

Oh Williamson avrà scritto una run pazzesca, non c'è dubbio.. Ma Adams sta SPACCANDO I CULI!  :dyo:
Il fatto di rivedere Wally al Santuario, proprio in quel momento, è già difficile di per sé.. ma fargli ritrovare Roy? E fargli fare un esame di coscienza così? Pazzesco.. :wub: Tutta la faccenda sulla redenzione  (che è già perfetta così) accostata alle BELLISSIME parole di Roy sia verso l'amico fraterno sia verso il "padre" Ollie.. "...just look into my eyes".. mi sono commosso lo ammetto :dowson:
Il villain, la rivelazione di questo mini arco narrativo, riesce ad elevare anche Barry nonostante sia stato messo in secondo piano avendo Wally come protagonista.
Ripeto che è tutto perfetto e, per me, QUESTO è il finale definitivo, chiude il cerchio legato a Heroes in Crisis! Ci mette DEFINITIVAMENTE la pezza sopra!  :dok:
Un nuovo Wally!  :wub:

Dovete leggerlo, per forza! :sisi:

Sì, mi ha gasato :sisi:

The real Flash is back :flash:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Flash 2021 Annual (2021) #1

 :quoto: completamente @HCPunk

Che annual ragazzi!
E voi avevate già letto Wally ai tempi.
Io che negli ultimi 10 anni ho vissuto, tra fumetti e serie TV, praticamente solo Barry come Flash questo tipo di storie mi sta facendo sempre più innamorare di Wally!  :wub:

Oso dire che forse... Eroi in Crisi serviva!  :blink:
Si perché se dopo lo scempio compiuto da King, mi vengono proposte chicche come Flash Forward, Death Metal: speed Metal e poi questo Annual 2021..

WOW!  :o  :clap:  :cry:  :w00t:

Questo annual è favoloso sotto tutti i punti di vista: costruzione e finalizzazione dei recenti viaggi di Wally, spirito dell'essere un Flash, rivelazioni decisamente scioccanti e dulcis in fundo tanti momenti toccanti  :cry:

King hai provato a distruggere Flash, ma chi ha scritto il pg dopo il tuo troiaio è riuscito a renderlo davvero tanto umano e a renderlo uno dei personaggi più amabili dell'attuale DC!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Continuo a leggere comics per storie come questa!  :wub:  :clap:
Per la speranza, la redenzione, il carico emotivo non posso che premiare un capitolo del genere con un bel..

Voto: 10



HCPunk

Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Marzo 2022, 11:39:47Flash 2021 Annual (2021) #1
Oso dire che forse... Eroi in Crisi serviva!  :blink:
Si perché se dopo lo scempio compiuto da King, mi vengono proposte chicche come Flash Forward, Death Metal: speed Metal e poi questo Annual 2021..

WOW!  :o  :clap:  :cry:  :w00t:


Se vista in questo modo posso concordare :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."