News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men - di Gerry Duggan

Started by Mordecai Wayne, 25 October 2021, 11:24:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

X-Men N. 3

Autori: Samantha Dodge, Pepe Larraz, Gerry Duggan, Tini Howard
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #3, Marvel's Voices: Pride (2021) #1 (XI)
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men continuano ad affrontare minacce spaziali, anche se questa volta hanno le sembianze di una vecchia conoscenza: l'Alto Evoluzionario!
• Ma stavolta lui e sua figlia Luminosa vengono in pace? Naaaah!
• Intanto, il giornalista Ben Urich riceve delle informazioni scottanti!
• Bonus: una storia breve di Mystica e Irene Adler ambientata all'inizio del secolo scorso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Le pagine finali mi sono piaciute molto! Il resto mi sa di qualcosa di standard che ha perso le peculiarità hickmaniane. Duggan comunque è partito bene.
Larraz e Gracia sempre promossi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

HCPunk

Altro giro, altra minaccia. Però si mantiene una linea legata a Cordyceps Jones e a piccoli passi si avanza, mi sto divertendo :sisi: Il team collabora bene e Synch risulta una pedina fondamentale.
Ancora, con i due finali su tre, Duggan porta avanti saggiamente gli indizi sulle minacce, imho, più consistenti di questo arco, ovvero l'unione tra Feilong (che se l'è legata al dito riguardo Marte) e
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
e questo misterioso Dr.Stasis che grazie ad Urich vuole portare a galla all'umanità
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
... e sarebbero anche cazzi amari per Charles & Co. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Arkin Torsen

Bello! Ho proprio fatto bene a proseguire con la testata, nonostante l'addio di Hickman.
Duggan utilizza bene Herbert e la storia è divertente. Simpatico l'esercito dell'Evoluzionario  :lol:
Bravo Larraz!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

EMC2

X-Men (2021) #3

Tanta carne a cuocere e tanti spunti per il futuro: per ora si avverte il fatto che la testata sia tornata su temi e dinamiche più "tradizionali" rispetto ad Hickman, ma potrebbe non essere un male. Larraz come sempre clamoroso :clap:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 20 December 2021, 11:38:32

X-Men N. 3

Autori: Samantha Dodge, Pepe Larraz, Gerry Duggan, Tini Howard
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #3, Marvel's Voices: Pride (2021) #1 (XI)
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men continuano ad affrontare minacce spaziali, anche se questa volta hanno le sembianze di una vecchia conoscenza: l'Alto Evoluzionario!
• Ma stavolta lui e sua figlia Luminosa vengono in pace? Naaaah!
• Intanto, il giornalista Ben Urich riceve delle informazioni scottanti!
• Bonus: una storia breve di Mystica e Irene Adler ambientata all'inizio del secolo scorso.

Ho sempre adorato l'Alto Evoluzionario, peccato che negli ultimi anni non è stato sfruttato a sufficienza, credo che il solo Remender gli diede un ruolo rilevante sulla sua serie degli Uncanny Avengers. Comunque anche in questa occasione mette in mostra la sua pericolosità andando a sfidare i neonati X-Men. La parte più interessante però è legata al finale e a quella busta che viene passata a Ben Urich, una vera bomba maediaca è pronta a scoppiare.
Da segnalare i disegni pazzeschi di Larraz, le sue donnine, Luminosa e Polaris su tutte, sono qualcosa di spettacolare.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Letto anche io il #3 in questi giorni, altro numero abbastanza introduttivo (specie all'inizio con l'alto evoluzionario che fa sempre la sua porca figura)

Ma la vera ciccia è alla fine con il buon ben urick, si preannuncia un numero #4 da :w00t:  :ph34r:

Heimdall

Preso anche io il numero 1 per il prezzo promozionale (sì lo so, sono un barbone  :asd:).
Devo dire che la partenza è buona ed i disegni veramente sontuosi. Ma questi spillati sottili sembra che ti danno eterni "assaggini" senza però saziare a soddisfazione. Penso che si possa rivelare una buona run ma io, sinceramente, non me la sento di imbarcarmi così sulla fiducia.
Magari in futuro...

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Abbatanza deluso da questo primo numero.
Tutto è improvvisamente tornato molto, troppo, canonico.
Dall'avere una base a NY, fino alle pacche sulla spalla con gli altri supergruppi...sono ormai lontani i tempi di HoX/PoX quando la svolta mutante non era ben vista e si ritrovavano a muso duro.
La storia è stata prevedibile e noiosetta, mi piace invece la Casa sull'Albero.
I meravigliosi disegni di Larraz che insieme all'humus krakoano  sembrano l'unico retaggio dell'era Hickman e sono la ragione del mio voto parzialmente positivo.

Voto: 7

katzenberg

Impressioni confermate.
Tutto segue un copione abbastanza preferibile.
Arriva la minaccia, prima il robottone poi l'insettone, il team si unisce e la sconfigge grazie ad un mirabile lavoro di squadra, poi si va a fare una grigliata con Duggan.
Per il mio gusto tutto troppo semplice, una minestrina con poco sale...per fortuna con la giusta quantita di Pepe (Larraz  :asd: ) che salva ancora la baracca.
La trama che si sta sviluppando sullo sfondo riguardante il dottor Statis sembra più stimolante...speriamo, perché finora mi sono annoiato.

Voto: 7-

Man of Steel

È successa la stessa cosa anche a me, ho avvertito una escursione termica bestiale tra Hickman e Duggan. :nono:

Numeri che mettono in chiaro al 100% il turning point tra una gestione e l'altra, praticamente un dietrofront, prendere o lasciare.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Sono d'accordo, ma penso siano i classici numeri che-devono-uscire-perché-sì in attesa del vero rilancio. Non è il massimo, chiaramente, ma è una pecca difficilmente arginabile del fumetto supereroistico seriale. Perlomeno c'è Larraz che è sempre un gran bel vedere :lol:

Deadpool

Non sparlate di Duggan già dopo tre numeri  :cry:

Man of Steel

Ho già letto i primi 6, perdente. :fuck:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool