News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Gerry Duggan

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Ottobre 2021, 11:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Letto il #13 altro numero all'acqua di rose in cui almeno si chiudono alcune trame che si trascinavano fin dall'inizio.
Sarebbe potuto avvenire in una manciata di numeri ce ne sono invece voluti tredici...vabbè.
Serie abbastanza fatiscente tenuta in piedi da disegni sempre belli.

Voto: 6,5

Meno belli i disegni del secondo Gala Infernale che almeno ci regala la nuova squadra di X-Men e spunti per le trame future.
Prima su tutte quella di AXE che parte da presupposti interessanti.

Voto: 7-

HCPunk

#13 (#12 USA)

"My handsome face...?" ma quanto sei pirla Nathaniel :lolle:
Gli scontri contro i due big villains mostrati fin'ora non sono stati per niente male, è una squadra di mutanti questa che ha dei grossi calibri eh.. ma mi aspettavo forse qualche numero in più magari con qualche complicazione non so..
Niente male però ripeto :sisi:

Gala alle porte e prevedo guai :zuzu:

Hellfire Gala #1 (2022)

Le crepe nel logo dell'Hellfire Club nella cover di questo numero rappresentano in pratica il logoramento di tutto. Come dice Emma, tutto in realtà è fondato sulla sabbia, quella che sembrava una macchina solida per i mutanti è invece un carrozzone tenuto da legacci fatti di sussurri, segreti, tradimenti e colpi alle spalle. Se questa era l'idea di partenza di Hickman o la strada presa dopo il suo abbandono non lo so.. però comincio a intravedere le teste che potrebbero saltare, qualcosa si sta smuovendo nella pancia di Krakoa ed Emma potrebbe essere la salvezza, ho questa impressione.. :mmm:

È stato un Hellfire Gala ovviamente meno esplosivo del precedente ma ho il presentimento che sia l'inizio della fine.. :sisi:

#15 (#13 USA)

Numero semplice e di passaggio. Gli X-Men, con la nuova formazione, sono alle prese con gli Hex, ogni mutante fa la sua parte come si deve, ma nel finale, come visto su JD #2, il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
s'è risvegliato :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nik88

L'ultimo numero che ho letto è stato quello del gala, anche io ho l'impressione che il castello di carte stia per venire giù molto molto in fretta.. meno esplosivo, ma mentre nel primo gala c'era la potenza di fuoco, l'ascesa dei mutanti, qua invece si nota un'aria meno ottimistica

HCPunk

Citazione di: Nik88 il 18 Gennaio 2023, 21:27:10L'ultimo numero che ho letto è stato quello del gala, anche io ho l'impressione che il castello di carte stia per venire giù molto molto in fretta.. meno esplosivo, ma mentre nel primo gala c'era la potenza di fuoco, l'ascesa dei mutanti, qua invece si nota un'aria meno ottimistica

Esatto, su alcune altre serie si nota davvero lo sgretolarsi del sogno, tutto partito dopo Inferno :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nik88

Non male l'ultimo numero uscito (15 americano)
Si riprende la trama dei figli della cripta e del progetto blackbox, vediamo come continua

nickorso90


X-Men N. 16

Autori: C.F. Villa, Gerry Duggan
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #14
PANINI COMICS

• A.X.E. – Judgment Day continua qui...
• ...ed è il momento del giudizio di Ciclope!
• Non bastava la minaccia degli Eterni e del Progenitore: per gli X-Men ora si apre un nuovo fronte "solare"!
• Inoltre, riflettori puntati sull'Uomo Ghiaccio!

nickorso90


X-Men N. 17

Autori: Joshua Cassara, Gerry Duggan
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #15
PANINI COMICS

• Tornano i Figli della Cripta, e sono più letali che mai!
• Inizia la resa dei conti, con ospiti... tutti gli eroi Marvel!
• Il progetto segreto di Forge e Xavier prende forma!
• Ai disegni, Joshua "X-Force" Cassara!


nickorso90


X-Men N. 18

Autori: Joshua Cassara, Gerry Duggan
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #16
PANINI COMICS

• Gli X-Men affrontano i Figli della Cripta... direttamente a casa loro!
• Quali sono esattamente il progetto segreto e la missione di Forge?
• E qual è il ruolo di Sinistro in tutto questo?
• Inoltre... fratello contro fratello: Ciclope contro Havok!


nickorso90


X-Men N. 19

Autori: Steve Foxe, Andrea Di Vito
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: X-Men Annual (2022) #1
PANINI COMICS

• Interrompiamo la normale programmazione... perché siamo arrivati a quota 400!
• Niente Figli della Cripta o missioni segrete di Forge, insomma...
• ...ma una lunga storia disegnata dal romano Andrea Di Vito e incentrata su Firestar!
• E tantissime minacce da affrontare per gli X-Men!


Penny-uno


X-Men N. 21

Autori: C.F. Villa, Gerry Duggan
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #18
PANINI COMICS

• C'è una Wolverine di troppo in questo numero... e c'è anche Synch!
• Per non parlare delle X-Terminators, che hanno esordito il mese scorso...
• ...e sono sempre a caccia di vampiri!
• Inoltre: qualcosa di tremendo sta accadendo nello spazio profondo.

Penny-uno


X-Men N. 22

Autori: Gerry Duggan, Stefano Caselli
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #19
PANINI COMICS

• Gli X-Men rispondono a una richiesta d'aiuto dallo spazio...
• ...e si ritrovano ad affrontare ancora una volta la Covata!
• In gioco c'è la vita di Corsaro!
• Inoltre: Forge e Monet si avventurano... in un buco nero!


Nik88

Citazione di: Penny-uno il 25 Giugno 2023, 22:39:00

X-Men N. 21

Autori: C.F. Villa, Gerry Duggan
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #18
PANINI COMICS

• C'è una Wolverine di troppo in questo numero... e c'è anche Synch!
• Per non parlare delle X-Terminators, che hanno esordito il mese scorso...
• ...e sono sempre a caccia di vampiri!
• Inoltre: qualcosa di tremendo sta accadendo nello spazio profondo.


Abbastanza deludente questo numero (mentre invece la saga precedente nella Cupola mi era piaciuta, per quanto enormemente decompressa)

HCPunk

#16 (#14 USA)

Rivedere Firestar collaborare con Iceman mi ha fatto tornare in mente quella vecchia serie animata con Spidey che guardavo da bambino :asd: Per me altro punto sulla "crescita personale" di Bobby. Ormai sa quanto può essere potente, sia a livello mutante che psicologicamente parlando riguardo alla faccenda gay. Qui è stata gestita bene senza cader sempre nel ridicolo, la pagina con l'intervista ha toccato un paio di punti importanti ma entro certi limiti.

Finale da "due maroni così!" con Ciclope :dyo:

#17 (#15 USA)

Finally hanno recuperato il Vault e che bell'inizio  :w00t:  Mi ha gasato un bel pò il piano di Forge, bella la trovata dello scudo attorno ad esso! All'inizio mi ero preoccupato visto il macello ma poi è tornato tutto al suo posto ed è stato davvero interessante!

#18 (#16 USA)

Altro numero cool! Certo, complimenti ad Alex per l'astuzia eh.. ma almeno così abbiamo avuto un bel gioco di squadra e forse qualche avanzamento nel rapporto tra i due fratelli. Finale a sorpresa ma forse c'era da immaginarselo.

#17 USA (non mi ritrovo con quello ITA)

Bello devo dirlo!
Dal lato più umano di Forge dentro il Vault fino al, purtroppo orribile, retroscena su quanto passato da Darwin.

"I too want to see how this will end."
Oh anche io :sisi:

#19 (Annual #1) 2022

Ho trovato corretto dare spazio a Firestar riprendendo anche parti del suo passato, tanto per chiarire da che parte voglia stare nonostante sia stata tirata in mezzo contro la sua volontà.

#21 (#18 USA)

A me la coppia Everett/Laura è sempre piaciuta, però ora avere due versioni di Laura.. mah non sono molto convinto. Vedo più un passo più lungo della gamba che un vantaggio per la narrazione, un problema sia narrativo che da parte del team resurrezione.

Il finale a tinte horror è ok, mi prende senza problemi ma purtroppo già visto..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Penny-uno


X-Men N. 23

Autori: Gerry Duggan, Stefano Caselli
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #20
PANINI COMICS

• Corsaro lotta tra la vita e la morte!
• Gli X-Men devono affrontare nuovamente l'incubo della Covata!
• Nel frattempo, Jean e Illyana vanno alla ricerca di Broo!
• Inoltre, prosegue l'avventura di Forge e Monet nel buco nero!


katzenberg

Letti #15/17

Numeri che non mi sono dispiaciuti grazie forse anche alle sempre ottime matite di Cassara.
Duggan scrive un bel Forge, ci regala qualche sorpresa e chiude decorosamente la saga della Cripta iniziata da Hickman.

Voto: 7