News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men - di Gerry Duggan

Started by Mordecai Wayne, 25 October 2021, 11:24:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 20 September 2022, 10:15:55

X-Men N. 12

Autori: Pepe Larraz, Gerry Duggan
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #11
PANINI COMICS

• Per gli X-Men è giunto il momento della resa dei conti, in vista del nuovo Gala Infernale.
• Ciclope e Synch affrontano il Dottor Stasis e scoprono chi si nasconde dietro la sua maschera!
• Jean Grey, Polaris, Rogue e Wolverine invece approdano su Gameworld...
• ...ma non sono lì per giocare, bensì per fermare una volta per tutte Cordyceps Jones!

Molto denso di situazioni questo numero che vede una parte del team impegnato su Gameworld nel tentativo di salvare la Terra dai giochi d'azzardo indetti da Cordyceps Jones, un avversario davvero tosto per chiunque.
Dall'altra parte il team capitanato da Ciclope e sulle tracce di Orchis arriverà al confronto con il Dr. Stasis che si concluderà con una rivelazione sorprendente sulla sua identità segreta.
Magnifico Larraz ai disgeni.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nik88

Duggan non sta facendo male, peccato davvero che le storie siano veramente cortissime.. sono uno spettacolo per gli occhi grazie a Larraz, ma decisamente corte..

Deadpool

Ho letto anche io il 12 ma non so come commentare il tutto, mi piano sempre episodi filler, almeno il finale di questo ha un risvolto interessante sul finale  :sisi:

katzenberg

Si continua col solito canovaccio.
Un nemico da sconfiggere, battaglia, vittoria.
Sullo sfondo si muove un po' di trama orizzontale (che in questo caso riguarda principalmente Synch e Laura), ma per me è davvero un po' poco per ritenermi soddisfatto.
Disegni sempre belli però, in questo caso di Pina.

Voto: 6,5

katzenberg

Numero che apre la strada a Destiny of X con una sorta di prologo delle due serie Immortal e Red.
Vedremo che ne verrà fuori.
Ottimi disegni.

Voto: 7-

Stavolta riflettori puntati su Laura, con una missione insidiosa sulla base di Orchis.
Sono contento che si stia valorizzando molto il personaggio in questa nuova era mutante.
Sempre a rilento, ma la trama orizzontale sembra forse un po' alla volta ingranare anche alla luce dell'ultima pagina...che fatica però!
Sempre buoni i disegni, anche se Pina aveva brillato di più nelle precedenti occasioni.

Voto: 7

Mordecai Wayne

X-Men N. 13

Autori: Marte Gracia, Pepe Larraz, Gerry Duggan
Contiene: X-Men (2021) #12
PANINI COMICS

• L'identità del Dr. Stasis, lo scontro finale fra X-Women e Cordyceps Jones, le scoperte di Ben Urich...
• ...tutto questo in 32 pagine davvero esplosive!
• Gli X-Men attuali ci salutano perché il mese venturo ci sarà un nuovo Gala Infernale...
• ...e una nuova formazione di Uomini X!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

A me sto numero qui ha fatto un pò girare le scatole, Duggan deve darsi una mossa che non può campare un anno intero solo sui disegni di larraz.

katzenberg

Anche qui un numero scritto in maniera gradevole e disegnato davvero molto bene da Larraz.
Anche se mi tocca ripetere sempre la stessa cosa: non mi soddisfa la consistenza della storia generale, procede troppo a rilento.
Uno scossone dall'ultima pagina...stiamo a vedere.

Voto:7-

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 19 October 2022, 14:37:03

X-Men N. 13

Autori: Marte Gracia, Pepe Larraz, Gerry Duggan
Contiene: X-Men (2021) #12
PANINI COMICS

• L'identità del Dr. Stasis, lo scontro finale fra X-Women e Cordyceps Jones, le scoperte di Ben Urich...
• ...tutto questo in 32 pagine davvero esplosive!
• Gli X-Men attuali ci salutano perché il mese venturo ci sarà un nuovo Gala Infernale...
• ...e una nuova formazione di Uomini X!

Qui Duggan chiude un po' di trame rimaste in sospeso, una chiusura che per certi versi appare un po' forzata dagli eventi visto che alla porta bussano il nuovo Gala Infernale e A.X.E.
Vedremo quindi nel prossimo numero le conseguenze per Scott e come sarà composta la nuova formazione degli X-Men. Peccato che Larraz lasci, spero di rivederlo al più presto su qualche altra testata.

Look!

Nik88

Per me con questo albo Duggan ha risollevato un po' il suo ciclo, vediamo la rivelazione finale dove porta

Salutiamo Larraz, fenomeno vero. Chi lo sostituisce?

Mordecai Wayne

X-Men N. 14

Autori: Kris Anka, Matteo Lolli, Russell Dauterman, AA. VV., Gerry Duggan
17x26, S., 72 pp., col.|6.90€
Contiene: X-Men: Hellfire Gala (2022) #1
PANINI COMICS

• Emma Frost vi aspetta a Mykines per il nuovo Gala Infernale!
• E se pensavate che l'ultimo fosse stato indimenticabile, aspettate di scoprire cosa accadrà!
• I nuovi X-Men! La minaccia di Moira! I Cinque in pericolo! Le rivelazioni di Ciclope!
• Tutto questo e molto altro in 72 pagine davvero esplosive!
Look!

Deadpool

Letto

Niente io ho proprio problemi con sto Galà annuale, anche quest'anno non mi è piaciuto, lo ritengo inutile e anzi a sto giro hanno fatto pure danni sulla squadra cambiando certi personaggi con altri di cui mi importa veramente molto poco.

Almeno la trama orizzontale è un pò andata avanti ma ho sempre quel sentore di "troppo poco e troppo lentamente".

Mordecai Wayne

Gala Infernale che come ogni anno è l'evento che poggia le basi per le trame future dei mutanti oltre a scegliere la nuova formazione degli X-Men che vedrà tra i suoi componenti qualche ritorno storico più la mutante da me preferita.
Inutile dire che le conseguenze immediate saranno legate ad AXE ma anche la parte con il Dr Statis e Moira avrà una certa rilevanza.

Voto: 7+
Look!

Mordecai Wayne

X-Men N. 15

Autori: C.F. Villa, Gerry Duggan
Contiene: X-Men (2021) #13
PANINI COMICS

Una storia di A.X.E. – Judgment Day!
• La nuova formazione degli X-Men torna a Krakoa per difendere l'isola dalla minaccia delle enormi Malie degli Eterni!
• I mutanti hanno però un alleato per passare al contrattacco e un Uomo Ghiaccio in gran spolvero...
• ...ma anche per loro sta per giungere il Giorno del giudizio!
Look!

Mordecai Wayne

Tie-in di A.X.E. che si colloca tra il secondo e il terzo numero della miniserie e che vede gli X-Men impegnati in una missione nel tentativo di fermare le Malie degli eterni, delle terribili macchine da guerra che stanno devastando Krakoa.
A loro supporto vi sarà Ikaris.
Il cliffhanger finale spoilerizza quello che avverrà nel terzo volume di A.X.E.

Look!