News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 14:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

in teoria l'assimilazione non ha limiti: il problema è che a differenza della Fusion è permanente e di fatto permane il coropo e la personalità del più forte (il quale però può ereditare conoscenze e tratti caratteriali dell'assimilato)

pertanto è una forma di sacrificio estremo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo Narushima

I guerrieri namecciani se non sbaglio sono stati uccisi tutti, restava solo Nail.

Clod

Esatto;  ma erano comunque tutti di basso livello anche se confrontati con lui, dubito sarebbe servito granché ricorrere all'assimilazione

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ohau

Infatti da quello che mi ricordo non è servito a molto

Tankorr

Che poi a pensarci i conti non tornano molto, al solo conteggio dei livelli di potenza: Nail è immensamente più forte di Dio, e quindi Piccolo + Nail avrebbe dovuto essere ben più potente di Piccolo + Dio, e invece avviene il contrario.
...anche se quello che fronteggia Cell e Cyborg ad essere precisi è Piccolo + Dio + Nail.

Probabilmente l'assimilazione con Dio è una tecnica più potente a livello di stato mentale, visto che sono due metà dello stesso essere (come in effetti ha già detto Clod).

...cmq da bambino mi ero fatto una storia mentale in cui dopo Majin Bu su Namecc erano cresciuti due gemelli, nati dallo stesso uovo e potentissimi, che alla fine si fondavano prima tra di loro e poi con Piccolo, rendendolo di nuovo un pg spudoratamente potente :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Dio, a differenza di Nail possedeva poteri mistici tali da creare drago e sfere.
Credo che questo abbia un suo peso.

Non sappiamo poi l'effettiva forza che possedesse dopo essersi scisso,  però come per il Demone Piccolo,  l'età può aver influito.

Ryo Narushima

Citazione di: Clod il 03 Luglio 2019, 12:20:16
Dio, a differenza di Nail possedeva poteri mistici tali da creare drago e sfere.
Credo che questo abbia un suo peso.

Non sappiamo poi l'effettiva forza che possedesse dopo essersi scisso,  però come per il Demone Piccolo,  l'età può aver influito.

Esatto. L'anziano dice che quel Namecciano che arrivò sulla terra, era il figlio di kakattsu, un namecciano della stirpe del drago (ovvero quelli che possono creare le sfere). Quando si sdoppiò, perse moltissimo del suo potere, ecco perchè sulla terra venne sconfitto.

Sono sempre livelli di forza adattati al nuovo nemico appena arrivato, intendiamoci, però come spiegazione è abbastanza coerente.

Ryo Narushima

Logan_Legacy

Bene ho appena letto i primi due anime comic per partire con la lettura del manga. Il film ancora non l'ho visto per cui il volume sarà sicuramente mio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Azrael

LA SAGA DI FREEZER N.4 di 5
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.19

di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 256 pp., cover con alette,|€ 6,90
Star Comics

Tutte e sette le Sfere del Drago del pianeta Namecc sono state riunite in un solo luogo, che diventa il punto su cui convergono sia i nostri eroi che i rinforzi di Freezer, vale a dire la temibile Squadra Speciale Ginew. Goku e compagni riusciranno a sbaragliarla, ma non prima che il loro capo abbia inferto, tramite un tecnica meschina, dei gravi danni a Goku. Fortunatamente, Piccolo viene riportato in vita, e con lui Dio e le Sfere del Drago della Terra. Ora però, a scendere in campo è Freezer in persona...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

DRAGON BALL SUPER N.8

di Akira Toriyama, Toyotaro
11,5×17,5, b/n, 208 pp., cover con alette,|€ 4,50
Star Comics

I guerrieri più forti di tutti gli universi si sono riuniti per prendere parte al Torneo della Potenza. A causa della furia incontrollata di Kale, una Saiyan del Sesto Universo, gli sfidanti stanno scomparendo uno dopo l'altro. La squadra del Settimo Universo, "capitanata" da Goku, punta a vincere la battaglia per la sopravvivenza con i sei membri rimasti in campo... Ci riuscirà?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Evvai, doppia razione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Arkin Torsen

Evviva, è già tempo del nuovo numero di Super!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Ryo Narushima

In giappone sta per uscire la raccolta per il decimo volume. Peccato che assisteremo ad un nuovo riassunto della saga di Broly, che verrà relegata addirittura a due paginette bonus sotto forma di extra.

Rileggevo il numero 7 e ho notato che non viene spiegato il God di Vegeta, praticamente dall'inizio del manga visto che lui per diventare blu deve per forza essere passato al God.

Anche se possiamo dargli una spiegazione noi fan (rituale off-screen), resta comunque assurdo che DB tratti in modo così superficiale una trasformazione canonica. Vegeta poi è sicuro abbia usato il girotondo? Non ce lo vedo.

Arkin Torsen

Niente girotondo per lui, anche secondo me.
Vegeta è sempre stato lasciato un po' in disparte per quanto riguarda le trasformazioni oppure le ha raggiunte in modo alternativo, saltando passaggi o con stratagemmi (vabbè, in questo caso penso al GT).
A me piace, però, il fatto che lui, a parte per il SS4 appunto, si sia sempre arrangiato in disparte, allenandosi da solo per la volontà di raggiungere Goku, nel trasformarsi. Mentre Goku ha spesso "sfruttato" i momenti in cui doveva salvare o vendicare qualcuno per avanzare di livello.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html