News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 14:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

L'anime per me non è mai meglio del manga.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Citazione di: Clod il 20 Giugno 2019, 12:16:07

In qualche raro caso si, tipo Kimagure Orange Road

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 20 Giugno 2019, 12:48:12
Citazione di: Clod il 20 Giugno 2019, 12:16:07

In qualche raro caso si, tipo Kimagure Orange Road

Saint  Seiya, Utena, Evangelion, Yu degli spettri, Hxh...
Noiro-orioN

Tankorr

Beh Evangelion è un caso particolare visto che l'anime viene prima del manga.

Riguardo a Saint Seiya....con dei distinguo, ma sostanzialmente si. (Ma di questo potremmo parlare per ore :lolle:)

E, caso più unico che raro, il doppiaggio ita è meglio di quello originale

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Noiro

Citazione di: Tankorr il 20 Giugno 2019, 13:27:42
Beh Evangelion è un caso particolare visto che l'anime viene prima del manga.

Riguardo a Saint Seiya....con dei distinguo, ma sostanzialmente si. (Ma di questo potremmo parlare per ore :lolle:)

E, caso più unico che raro, il doppiaggio ita è meglio di quello originale

In realtà la mia risposta eramto relativa, visto che il manganon sempre è meglio dell'anime, se non addirittura due prodotti diversi, come appunto Eva.

Per dire, Jojo sta avendo una trasposizione magnifica che lo rende meno discontinuo e incasinato del fumetto, mentre Ushio e Tora è praticamente un adattamento monco.
Noiro-orioN

Clod

sì, la mia affermazione in effetti si basa su quanto visto finora in ambo i media (Dragon Ball e One Piece)
nel caso del primo, comunque, quando lessi il manga la prima volta, rimasi stupito di quanti filler e lungaggini avessero infilato nella controparte animata

nel caso di Super, la situazione è esacerbata a tal punto che a volte sembrano due prodotti diversi, proprio per le modalità che nel manga risultano più logiche e ragionate, rispetto all'anime

poi certo, gli elementi di fondo che fan scontentare possono rimanere, ma secondo risultano molto meno rilevanti (in senso negativo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Noiro

Ma a me fa proprio brutto che manchi la saga di Freezer in Super.
Noiro-orioN

Numero95

super manga e anime sono volutamente diversi. visto che sono usciti insieme, non aveva senso vedere la stessa storia e leggera. l'autore pertanto decise di prendere vie diverse a partire dalla saga di black goku.

per questo il manga di super risulta sempre nuovo e non annoia mai. non da la sensazione di "già so che accadrà".

inoltre il manga è più dettagliato sulle spiegazioni e si dilunga sui dialoghi; l'anime è più incentrato sui combattimenti

Logan_Legacy

Se hanno preso due strade abbastanza diverse direi che finalmente posso iniziarlo anche perché l'anime è finito molto tempo fa e inizio a ricordare poco.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Azrael

Letto Super N.7

Devo dire che mi sono divertito, certo ci sono delle differenze con l'anime, per esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non vedo l'ora di avere il prossimo volume, si sa quanti sono in tutto o e' ancora in corso?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

10 volumi in corso

Azrael

Citazione di: Numero95 il 21 Giugno 2019, 15:05:38
10 volumi in corso

Ok, wow la tirano per le lunghe anche nel manga il torneo o sono andati avanti con la trama?

Numero95

Citazione di: Azrael il 21 Giugno 2019, 15:19:56
10 volumi in corso

Ok, wow la tirano per le lunghe anche nel manga il torneo o sono andati avanti con la trama?
il toneo finisce al 9

ciel

Citazione di: Numero95 il 21 Giugno 2019, 15:31:41
Citazione di: Azrael il 21 Giugno 2019, 15:19:56
10 volumi in corso

il toneo finisce al 9
Inoltre nel manga saltano gli avvenimenti del film di Broly e vanno direttamente alla saga successiva, tutt'ora in corso.

Azrael

Ah, bene.
Star Comics potrebbe velocizzare un pò.