News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 14:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Luglio 2019, 21:43:46
Forse ti conviene lasciar perdere, se parti con queste premesse.
Però ti chiedo: ti piacciono i power up? E i tornei?
Se sì, potresti ricrederti.
Senti il fascino delle divinità strambe?
Se sì, potresti divertirti.

Allora da piccolo, come tutti, ho amato tutto fino a Dragon Ball Z.
Il GT l'ho visto ma l'ho trovato troppo "esagerato"..?

Non ho mai letto i manga purtroppo, ma vorrei recuperare nonostante abbia visto tutto.

I tornei potrei sopportarli, tutto il resto che hai elencato ben venga!
Da quanto ho capito è abbastanza collegato al Z giusto?

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Luglio 2019, 21:50:09
Il manga contiene il necessario. Le serie TV sono state allungate a dismisura per sfruttare il successo. Io ti consiglio di ricominciare dal manga, magari in quest'edizione FullColor.

Ok vedo un po' se riesco prima a trovare la serie classica completa (ci sono ma è il prezzo che...), altrimenti ci penso  :up:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Arkin Torsen

C'è un salto temporale dopo lo Z, ma comunque è in continuità.
Comunque è vero che il manga è nettamente superiore all'anime, vale per DB, DBZ e DBS.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Ma se recuperi i due film lo copri quel buco?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

No.
Il primo film lo trovi comunque raccontato nel primo volume. Il secondo film invece è più importante, perché il manga sorvola su ciò che accade, riassumendolo in poche frasi.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ciel

Citazione di: HCPunk il 29 Luglio 2019, 21:52:45

Non ho mai letto i manga purtroppo, ma vorrei recuperare nonostante abbia visto tutto.

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Luglio 2019, 21:50:09
Il manga contiene il necessario. Le serie TV sono state allungate a dismisura per sfruttare il successo. Io ti consiglio di ricominciare dal manga, magari in quest'edizione FullColor.

Ok vedo un po' se riesco prima a trovare la serie classica completa (ci sono ma è il prezzo che...), altrimenti ci penso  :up:
Per la serie classica ti consiglio di seguire la serie Full Color attualmente in corso, la colorazione è ottima e l'edizione italiana ne vale la pena. Se invece vuoi andare sull'usato, ti consiglio la Evergreen Edition.
Per DBS, ti consiglio di vedere prima i due film (Battle of Gods e Resurrection F) per capire meglio la storia, che nel manga sono trattati in maniera superficiale, il primo riassunto troppo frettolosamente e il secondo saltato di netto.

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Luglio 2019, 22:08:29
No.
Il primo film lo trovi comunque raccontato nel primo volume. Il secondo film invece è più importante, perché il manga sorvola su ciò che accade, riassumendolo in poche frasi.
Ok allora appena finisce la FullColor me li guardo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Luglio 2019, 21:56:38
C'è un salto temporale dopo lo Z, ma comunque è in continuità.
Comunque è vero che il manga è nettamente superiore all'anime, vale per DB, DBZ e DBS.

Ok quindi il GT è stato proprio lasciato da parte :mmm:

Citazione di: ciel il 29 Luglio 2019, 22:09:03
Per la serie classica ti consiglio di seguire la serie Full Color attualmente in corso, la colorazione è ottima e l'edizione italiana ne vale la pena. Se invece vuoi andare sull'usato, ti consiglio la Evergreen Edition.
Per DBS, ti consiglio di vedere prima i due film (Battle of Gods e Resurrection F) per capire meglio la storia, che nel manga sono trattati in maniera superficiale, il primo riassunto troppo frettolosamente e il secondo saltato di netto.

Grazie dei consigli  :up:
Ho visto al cinema il primo film ma mi aspettavo tutt'altro, se non sbaglio non c'era un vero e proprio scontro finale, con il cattivo (perdonatemi ma non ricordo il nome) che posticipava il combattimento di anni?
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Ryo

Citazione di: HCPunk il 29 Luglio 2019, 21:52:45

Io ti consiglio la full color della serie originale, Super fa delle retcon forzate e svacca molto i livelli di potenza. Lo consiglio solo ai fan più fissati della serie, ma resta un prodotto molto fanservice e se vogliamo forzato per la continuity.

Non è ambientato dopo Z, ma in quei 10 anni prima del torneo finale.

I primi due film vanno visti assolutamente, perchè sono troppo rushati nel manga, sopratutto Freezer. Poi dal torneo il ritmo e la qualità migliorano un po'.

HCPunk

Mi sono già messo in moto per recuperare la serie, grazie a tutti  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS

Mordecai Wayne

Look!

HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Luglio 2019, 23:08:30
Che velocità!

Ti dirò, ce l'ho in mente da anni il recupero ma ho dato priorità ad altro..
Su alcuni siti ci sono offerte che (penso) sembrano interessanti, ho chiesto informazioni intanto, ma se c'è possibilità perchè no :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 29 Luglio 2019, 23:14:33
Che velocità!

Su alcuni siti ci sono offerte che (penso) sembrano interessanti, ho chiesto informazioni intanto, ma se c'è possibilità perchè no :sisi:
Ah! Abbiamo risvegliato un vecchio tarlo. lol
Look!

HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Luglio 2019, 23:25:16
Citazione di: HCPunk il 29 Luglio 2019, 23:14:33
Che velocità!

Ah! Abbiamo risvegliato un vecchio tarlo. lol

"No ma, bravi eh..complimenti.." - il portafoglio di HCPunk :dowson:

"Ma dai, lascia fare!" - il cuore di HCPunk  :dsi:
Sostieni DC LEAGUERS

Arkin Torsen

W il cuore :clap:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ryo

Come edizione quella con il miglior rapporto qualità/prezzo è sicuramente la perfect. La color paga le dimensioni più ridotte, ma è la scelta migliore se si è cresciuti con l'anime, sembra proprio di leggere le puntate viste in tv.

E devono farla pure per Super, perchè è molto più basata sui colori, potrebbe aggiungere moltissimo alla chiarezza complessiva.