News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 14:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Luglio 2019, 13:48:38
Niente girotondo per lui, anche secondo me.
Vegeta è sempre stato lasciato un po' in disparte per quanto riguarda le trasformazioni oppure le ha raggiunte in modo alternativo, saltando passaggi o con stratagemmi (vabbè, in questo caso penso al GT).
A me piace, però, il fatto che lui, a parte per il SS4 appunto, si sia sempre arrangiato in disparte, allenandosi da solo per la volontà di raggiungere Goku, nel trasformarsi. Mentre Goku ha spesso "sfruttato" i momenti in cui doveva salvare o vendicare qualcuno per avanzare di livello.

In effetti ora che ci penso nemmeno come raggiunge il SS2 si è mai visto, anzi nemmeno quello di Goku mi pare. Però è comunque meno grave del God, visto che non parliamo di una trasformazione basata sul livello di potenza o rabbia, ma una sorta di rituale che risveglia un'altro tipo di aura.

Nell'anime mi hanno detto che il rituale viene accantonato e che per il god basta allenarsi con un angelo e sbloccare così il ki divino. Un po' incoerente però, perchè se il drago dice che bisogna fare il rituale, non puoi cambiare più avanti dicendo che basta allenarti. Forse per questo nel manga hanno deciso di tagliare questa spiegazione.

L'idea del Ki mi piace pure di più, funzionerebbe come Gohan col potenziale sbloccato.

Poi un'altra cosa che ho notato, ma Gohan nel manga è costantemente trasformato in Supremo? O si sono dimenticati che la forma degli occhi quando è normale torna a linee aperte?

Clod

Nel manga Gohan non si vede quasi mai,se non quando si preparano ad andare al torneo. Lì ha riacquisito l'antico potere, con gli allenamenti di Piccolo.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo

Citazione di: Azrael il 21 Luglio 2019, 06:18:06

DRAGON BALL SUPER N.8

Preparatevi perchè ci sono due parti che per un fan sono da lacrimuccia  :wub:

Combattimenti e disegni sono molto buoni, ho visto tavole meno claustrofobiche del solito. Restano alcuni squilibri strani nei livelli di potenza, ormai sembra che venga buttato tutto un po' a caso, faccio degli esempi in Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A causa del bianco e nero poi non ho capito una cosa

A parte questi dubbi, è un bel numero pieno di azione e qualche momento emotivo, che va pure a canonizzare
Chissà se lo rivedremo in futuro, è stato trattato in modo abbastanza frettoloso.

Clod

Citazione di: Ryo Narushima il 25 Luglio 2019, 20:19:15
Citazione di: Azrael il 21 Luglio 2019, 06:18:06

DRAGON BALL SUPER N.8

Preparatevi perchè ci sono due parti che per un fan sono da lacrimuccia  :wub:

Combattimenti e disegni sono molto buoni, ho visto tavole meno claustrofobiche del solito. Restano alcuni squilibri strani nei livelli di potenza, ormai sembra che venga buttato tutto un po' a caso, faccio degli esempi in Spoiler

Queste le mie supposizioni.

Comunque sì,

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo

Dici che la fusione è meno forte di Kale SSL? Mi sembra strano però, la fusion crea da sempre gli essere più forti :mmm:
Gohan madonna, che bello rivederlo così cazzuto  :wub:

Clod

No no, non ho detto questo; è più forte, ma il risultato finale non è comunque al livello degli altri

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ryo

Comunque stavo pensando che mai come in questo caso una full color di Super è praticamente d'obbligo perchè ormai è tutto gestito tramite i colori, quindi a volte se non leggi non capisci subito che tipo di trasformazione stai vedendo.

Tipo Kafla nel manga sembra un SS biondo, ma se vedi l'anime ha dei capelli sul verdino tipo Broly leggendario.

Forse anche per questo hanno tolto il il SSBKKx10, perchè sarebbe difficile da far capire il contrasto di blu e rosso avendo a disposizione solo il bianco e nero. Ok che puoi usare anche il retino, ma un rosè e un blu ad esempio come fai a simularli in modo diverso?

Arkin Torsen

Sì, il colore in Super oltre che utile sarebbe scenografico.
In attesa di avere tra le mani il #8, ho riletto il #7.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

Super #8

:w00t:
La prima parte del volume mette in mostra Freezer, Caulifla e Kale e, ok, a parte il discorso sul Super saiyan della leggenda e il carisma di Freezer c'è poco. È più avanti che arriva il bello, sebbene troppe cose rimangano off-panel, come Vegeta vs. Toppo e Gohan vs. Kefla. È comunque bello leggere le parole dei vari personaggi sul figlio di Goku: il meritato riconoscimento del valore di un (ex?) guerriero.
Ma...bisogna andare ancora più avanti per godere, bisogna arrivare ai discorsi di Muten e di Vegeta: pelle d'oca! Quanto amo Dragon Ball!
È proprio un peccato che non ci sia il colore, sarebbe stato utile anche per il "risveglio" di Goku. Legato a questo, sono sempre utili le spiegazioni di Whis.
Voto 8.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ryo

Muten stratosferico in questo volume, pure il discorso di Vegeta sulla
Bellissimo poi il ricordo di

Arkin Torsen

Mi è piaciuto molto il rilievo dato a Muten:
. Il discorso di Vegeta ha confermato le nostre teorie di qualche giorno fa.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 21 Luglio 2019, 06:17:08

LA SAGA DI FREEZER N.4 di 5
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.19

di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 256 pp., cover con alette,|€ 6,90
Star Comics

Tutte e sette le Sfere del Drago del pianeta Namecc sono state riunite in un solo luogo, che diventa il punto su cui convergono sia i nostri eroi che i rinforzi di Freezer, vale a dire la temibile Squadra Speciale Ginew. Goku e compagni riusciranno a sbaragliarla, ma non prima che il loro capo abbia inferto, tramite un tecnica meschina, dei gravi danni a Goku. Fortunatamente, Piccolo viene riportato in vita, e con lui Dio e le Sfere del Drago della Terra. Ora però, a scendere in campo è Freezer in persona...
Eccezionale questo numero! La lunga battaglia contro Freezer è gestita veramente in maniera ottimale anche se sul finale credo che pure il buon Toriyama si sia perso con tutti i power-up tanto da dire che sono oltre il misurabile...bravo! lol
Comunque si rimane incollati dalla prima all'ultima pagina. Volevo dargli un 10 ma poi avrei dovuto dare un 11 al prossimo numero, non vorrei finire come Toriyama e i suoi power-up.
Alla prossima!

Voto: 9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

HCPunk

Per chi come me è fermo (purtroppo?) con i ricordi a Dragon Ball Z e vede tutto il resto come una continuazione obbligata, il Super porta novità genuine?
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Arkin Torsen

Forse ti conviene lasciar perdere, se parti con queste premesse.
Però ti chiedo: ti piacciono i power up? E i tornei?
Se sì, potresti ricrederti.
Senti il fascino delle divinità strambe?
Se sì, potresti divertirti.

Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 29 Luglio 2019, 21:42:05
Per chi come me è fermo (purtroppo?) con i ricordi a Dragon Ball Z e vede tutto il resto come una continuazione obbligata, il Super porta novità genuine?
Il manga contiene il necessario. Le serie TV sono state allungate a dismisura per sfruttare il successo. Io ti consiglio di ricominciare dal manga, magari in quest'edizione FullColor.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!