News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragon Ball

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 14:36:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Letto la saga del gran demone piccolo vol.2

Che forza :w00t:
Questa assieme a qualche saga di Dragon Ball Z e' la migliore in assoluto.
E' vero che nel volume ci viene fatto notare che in una sequenza Piccolo ha 5 dite invece di 4, ma io ne ho trovata anche un altra  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo

Super se ne sbatte direttamente di questa cosa, 5 dita e via :asd:

Non vedo l'ora di rileggere questo torneo, è uno dei più emozionanti, sopratutto per i terrestri, ognuno si impegna tantissimo, perfino Yamcha.

Ryo

Quote from: Azrael on 25 November 2018, 06:46:39

LA SAGA DEL GRAN DEMONE PICCOLO N.3 di 4
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.11

Riletto ieri, ma quanto è figo questo torneo? Crilin poi idolo assoluto, ha fatto un incontro bellissimo. La cosa bella di questa prima saga è che tutti sono bilanciati e servono a qualcosa. Giusto Goku adesso
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Assurdo comunque che come regia e storytelling dell'azione questo manga spacchi i culi ancora oggi, ha delle sequenze di una pulizia e chiarezza incredibili. Avevo visto pure un video che parlava del lavoro di Toriyama e della sua griglia che formava quasi sempre una Z e accompagnava perfettamente l'occhio del lettore. Un grandissimo artista dei movimenti, peccato si sia impigrito col l'arrivo del digitale.

Arkin Torsen

Per fortuna Toyotaro sta riprendendo molto del "bello stile" di Toriyama.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ryo

Quote from: Arkin Torsen on 06 December 2018, 09:26:25
Per fortuna Toyotaro sta riprendendo molto del "bello stile" di Toriyama.

Come charatcter ci siamo, ma ancora non riesce a raggiungere quel tipo di pulizia. Però credo sia dovuto anche all'estrema sintesi che è costretto a fare per riassumere interi episodi dell'anime nel minor numero di pagine.

Lascio una comparazione su come usano diversamente suoni, azioni e nuvolette. Guardate che movimenti più incasinati deve fare l'occhio del lettore in una tavola di Toyotaro, e invece che schema preciso adottava Toriyama:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Arkin Torsen

Io trovo che Toyotaro sia pulito anche nei combattimenti, senza sacrificare dinamismo e mimica facciale.
Si fa pure il mazzo perché non va avanti a splash page, ma usa tante vignette in una sola tavola. La leggibilità di onomatopee e balloon rispetto al disegno per me non è un problema.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lumatt

contando che forse è cambiato anche il modo di impaginare il tutto a distanza di 20 anni e passa... Vediamo come si comporterà con il primo arco non comparso nell' anime.Quello sarà il vero battesimo di fuoco !

Lumatt

Ragazzi che ne pensate della serie cartonata "io sono dragon ball" ?

Ho visto che viene raccolto tutto a saghe quindi dovrebbe coprire tutta la saga (in diversi anni)
Secondo voi è meglio la versione cartonata o la brossurata ?

Garalla

Quote from: Lumatt on 14 December 2018, 09:07:22

Ho visto che viene raccolto tutto a saghe quindi dovrebbe coprire tutta la saga (in diversi anni)

"io sono Dragon Ball" è un volume, non una serie e raccoglie solo l'inizio.

Lumatt

Quote from: Garalla on 14 December 2018, 09:24:34

Attulamente sono 2 volumi, e si arriva fino alla fine del primo torneo. Ho scritto direttamente alla star comics  che mi ha detto che i volumi continueranno ad uscire annualmente e comprenderanno tutte le saghe.

Azrael

Quote from: Lumatt on 14 December 2018, 09:31:09

Attulamente sono 2 volumi, e si arriva fino alla fine del primo torneo. Ho scritto direttamente alla star comics  che mi ha detto che i volumi continueranno ad uscire annualmente e comprenderanno tutte le saghe.

Quindi, se tutto va bene, quando sarai nonno di 2-3 nipoti forse l'avranno conclusa.

Batcycles 🦇 REEL

Ryo

Per me il miglior rapporto qualità/prezzo è la full color, di sicuro la ristampa più riuscita (oltre ai colori ha pure un adattamento dei nomi più fedele). La perfect a quel prezzo di copertina pure è regalata, e la grandezza è perfetta per il tipo di stile.

I cartonati vanno bene solo se non avete fretta, per collezione a tempo perso quindi, ma se volete leggere tutta la serie in tempi umani meglio una ristampa classica.

Numero95

Sono 2 numeri in uno quindi ci vorranno 20 anni

Lumatt

Quote from: Azrael on 14 December 2018, 09:56:06
Quote from: Lumatt on 14 December 2018, 09:31:09

Quindi, se tutto va bene, quando sarai nonno di 2-3 nipoti forse l'avranno conclusa.

Assolutamente :D ahaha

Ho già la evergreen e sto seguendo anche la full color e la super, ma mi piacerebbe averne anche una in questo formato  :w00t:

Azrael

LA SAGA DEL GRAN DEMONE PICCOLO N.4 di 4
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.12

di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 224 pp., cover con alette,|€ 6,90
Star Comics

Il Torneo Tenkaichi si avvia verso le fasi conclusive. Dopo che Goku ha sconfitto Tenshinhan, la seconda semifinale vede scendere in campo Piccolo e Shen, un personaggio dall'aspetto tutt'altro che minaccioso che si rivela essere nientemeno che Dio sotto mentite spoglie... Quale sarà il suo piano?

Batcycles 🦇 REEL