Rappresentatività e inclusione nei fumetti

Started by Man of Steel, 11 October 2021, 19:05:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cosmonauta

Si ovvio, ma magari ci vorranno 20 o 30 anni anche, chissà.
Forse dovranno crescere questa gen di mollaccioni e SJW, poi i loro figli saranno l'opposto, ma nel frattempo noi forse avremo 60 80 anni e quindi anche sticazzi, intanto ci siamo sorbiti forse 20 anni di pattumiera :lol:

Man of Steel

Pensi davvero che questa roba abbia radici abbastanza robuste per rimanere in piedi per 20 o 30 anni? :asd:
È più difficile smontare 80 anni di storie che 10 anni di trashate.

Le storie DC orbitano tutt'ora intorno a storie come COIE, Watchmen, TDKR, TKJ, nonostante siano passati tantissimi anni.
Dubito altamente che fra 10 o 20 anni la gente penserà ancora al Batman che ride o Perpetua.

Non fatico a credere che questa storia con Jon possa essere letteralmente l'ultima volta in assoluto in cui un pg dei Big 2 finisce per catturare l'attenzione dei media per via del suo orientamento sessuale, è solo questione di tempo, ma oh...arriverà il giorno in cui prima o poi, anche i normies si stancheranno di vedere certe mosse solo per avere un qualche retweet facile e quel giorno...dovranno inventarsi qualcos'altro per cattuare l'attenzione della gente, come magari rassegnarsi a scrivere delle belle storie e punto.
A man can hope. :lolle:

Roma non fu costruita in un giorno e qualunque cosa stiano facendo queste persone, sicuramente non stanno costruendo un impero.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Semmai questi sono quelli che volenti o no possono essere come colore che  la distrussero Roma :asd:

Ryo

Anche per me dureranno come una scrollata di post merdosi sui social.

Guardate già quante migrazioni ci sono state in così poco tempo solo con i social: prima FB, poi Youtube, poi Instagram, poi Twitch, poi Tik Tok, infine si sta puntando ad Only Fans.

Questi fenomeni dureranno poco, il tempo che servirà urgenza di manodopera nei lavori pesanti e finirà pure l'epoca della donna indipendente che schiaccia l'uomo bianco cattivo.

Il mondo non si è mai tenuto in piedi col separatismo, l'indipendenza è una cazzata già nel momento in cui per mangiare devi uscire e comprare il lavoro degli altri per sfamarti. E' la collettività che crea il sistema, no l'odio e la repressione altrui.

Deadpool

Ma vi siete monopolizzati il topic ? :mmm:

Il dado è ormai tratto, tra l'altro hanno avuto ragione loro, non parlate altro che di questo cambiamento della sfera sessuale di un pg della Dc comics da ormai due tre giorni  :asd:

Cosmonauta

Avranno ragione loro quando la serie farà e manterrà numeri di vendita maggiori di quelli soliti.
Parlarne e non comprare non serve a nulla, nessuno mangia con le parole, ma coi soldi con cui ti compri il cibo.

Infatti queste cose spesso sono parlate da tutti. Noi siamo lettori ed è normale che ne parliamo come parliamo sul forum di qualsiasi cosa in tantissimi topic.
Quello che fa specie è proprio che ne parli gente che prima non sapeva nemmeno che Superman avesse il figlio. Se quelli compreranno e continueranno a comprare avranno ragione, altrimenti no.

A me scrivere qualche messaggio non costa nulla se non 40-60 secondi, ed anzi sono discussioni anche interessanti e relative all'annuncio di tale serie, quindi non vedo il problema. Tra un commento e l'altro infatti mi sono letto 7 numeri di Action Comics, dall'1 al 7 :lol:
E no, la serie del figlio di Superman io non la comprerò, ma non l'avrei comprata nemmeno prima che saltasse fuori essere bisessuale.

Man of Steel

Quote from: Deadpool on 16 October 2021, 16:42:07
Ma vi siete monopolizzati il topic ? :mmm:

Il dado è ormai tratto, tra l'altro hanno avuto ragione loro, non parlate altro che di questo cambiamento della sfera sessuale di un pg della Dc comics da ormai due tre giorni  :asd:

Oh ma mi spieghi il tuo problema? :unsure:
Se non hai assolutamente NIENTE da contribuire alla discussione, almeno non cerchare di ammazarla, no?

L'avessi fatto una volta e invece....
Quote from: Deadpool on 12 October 2021, 14:53:40
leggero il prodotto ? No

leggevo il fumetto prima ? No

Quote from: Deadpool on 13 October 2021, 22:53:00
Va bene, possiamo tornare a parlare del fumetto in se e non della sessualità di John Kent ? Grazie  :asd:

Quote from: Deadpool on 16 October 2021, 11:29:55
Vabbè, torniamo in topic please  :ph34r:

Non seguivi la testata prima, non hai intenzione di seguire la testata in futuro, questo topic è rimasto morto per SETTE mesi, ora nel giro di qualche giorno siamo passati da pagina 1 del thread a 7 e se i moderatori non sono intervenuti allora ci sarà qualche motivo, no?
Esattamente che scopo ha un forum?
Se a te da così tanto fastidio che stiamo "intasando" un thread (di cui a te non te ne frega niente) dicci dove dobbiamo spostarci e andremo là, Cristo santo.

Della serie "rubiamo il microfono per far parlare ai grilli", boh. :look:

Il mondo intero sta parlando di questa cosa e i lettori di fumetti dovrebbero semplicemente voltarsi altrove e parlare del "nuovo" costume di Nightwing.

Indeed, Men are weak. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ClarkArrow46

Io capisco MoS e guardate per i fan di Supes questo é un "Huge Deal" e trovo che sia giusto esternare i propri sentimenti a riguardo.

Sicuramente c'è a chi non importa molto, ma perdonate la schiettezza io non ho mica tanta voglia di assistere al futuro Superman che sbaciucchia un altro uomo.  :look:

Non sono scene che ci tengo a ricordare pertanto senza offendere nessuno mi limiterò a saltare tutta la gestione sperando a questo punto che Jon rimanga sempre e solo il figlio di Superman.

Poi imho questa mossa si rivelerà controproducente e non vedo come il fatto che Jon sia Superman possa rimanere più di un fugace abbaglio di questo periodo.

Anche perché in 80 anni nessuno ha mai scalzato con convinzione mostri sacri come Clark Kent e Bruce Wayne.  :ahsisi:

@MoS son curioso di sapere poi se reputerai peggiore la disfatta di Jon compiuta da Bendis (a detta tua, come sai a me é piaciuta, ma ok) o questa di Taylor  :asd:

katzenberg

Beh, se non è IT quello di cui state parlando allora possiamo chiudere il Forum perché vuol dire che il 99% delle volte siamo OT!  :lolle:

Io ad esempio sto evitando di esprimermi perché credo di essere l'unico che trova questa scelta azzeccata per Jon.
Questo perché ha l'età giusta per questa cosa, un carattere adatto ed inoltre si può vedere come il frutto di una certa conflittualità che ha mostrato di recente.
Detto questo è ovvio che Taylor, scrittore che non amo, stia cavalcando l'onda e rischi di farsi prendere la mano.
Però in tutta sincerità non la vedo come una cosa fuori dal mondo.
Quindi aspetterò di leggere le storie e poi giudicherò, anche se in passato devo dire che il modo in cui Taylor ha affrontato le tematiche sociali l'ho trovato sempre stucchevole e troppo all'acqua di rose.
Però prima voglio provare a leggere ripeto, perché questa scelta non mi pare una follia e mi incuriosisce la gestione.

Poi oh, cerco anche di capirvi e rispetto il dolore di alcuni di voi...

Azrael

Tutto in regola, Pool, non e' compito tuo :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Quote from: katzenberg on 16 October 2021, 19:32:01
Beh, se non è IT quello di cui state parlando allora possiamo chiudere il Forum perché vuol dire che il 99% delle volte siamo OT!  :lolle:

Io ad esempio sto evitando di esprimermi perché credo di essere l'unico che trova questa scelta azzeccata per Jon.
Questo perché ha l'età giusta per questa cosa, un carattere adatto ed inoltre si può vedere come il frutto di una certa conflittualità che ha mostrato di recente.
Detto questo è ovvio che Taylor, scrittore che non amo, stia cavalcando l'onda e rischi di farsi prendere la mano.
Però in tutta sincerità non la vedo come una cosa fuori dal mondo.
Quindi aspetterò di leggere le storie e poi giudicherò, anche se in passato devo dire che il modo in cui Taylor ha affrontato le tematiche sociali l'ho trovato sempre stucchevole e troppo all'acqua di rose.
Però prima voglio provare a leggere ripeto, perché questa scelta non mi pare una follia e mi incuriosisce la gestione.

Poi oh, cerco anche di capirvi e rispetto il dolore di alcuni di voi...
Io più che sulla storia, sto cercando di interrogarmi sulla dinamica. Come scrivevo stamattina, più che l'autore mi interessa il pubblico.
Taylor ha le sue ragioni, ci possono stare. Non riesco a giudicare la scelta. Né in positivo né in negativo e mi astengo.
Ma il pubblico... c'è davvero il pubblico? Ok, ora la cosa fa rumore. Ok, il numero in questione venderà bene (?), forse pure il successivo. Ma poi?
E questa riflessione me la faccio non dal punto di vista del lettore ma della casa editrice. Forse questa momentanea visibilità per la DC vale più dei soldi delle copie vendute?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bruce Wayne

Come ho già sostenuto in altri topic su questioni simili, non sono contrario a scelte di questo tipo.
Non sto a ripetere cose che ho già scritto.

Però notavo una cosa curiosa, e lo dico senza intento provocatorio, davvero: ho letto che molti di voi lamentano il fatto che è una scelta che serve solo a fare rumore (nota a margine: anche solo il parlarne può avere fatto del bene a qualcuno) e che chi la apprezza in realtà poi non è un lettore, mentre i veri lettori di fumetti in realtà non sono d'accordo e potrebbero non comprare più la serie o in generale allontanarsi dai comics... Ecco, mi sembrava curioso che anche qui sul forum in realtà chi è un vero lettore e la serie la sta comprando e seguendo sia in realtà una minoranza, nonostante il fatto di classificarsi nel gruppo dei "lettori".

Cosmonauta

Quello è un generalizzare. La questione era relativa al popolo del web soprattutto quando si riconoscono i singoli individui, che difendono a spada tratta una scelta come se fosse una causa vitale per loro, ma sono notoriamente persone che non leggono e spesso sbeffeggiano anche i supereroi.
Di contro le persone più scettiche sono notoriamente persone che masticano tanto il reparto supereroi.

Largand

Credo comunque che si stia facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.
E' chiaro che quella della D.C. è una mossa puramente propagandistica, atta a dimostrare che sanno essere "al passo coi tempi", ma è anche chiaro che, visto l'andazzo di questi ultimi anni, la mossa non darà un aumento delle vendite, escluso l'ormai classico Numero 1.

L'aumento di vendite non ci sarà perché, chi non legge fumetti di super eroi, non è minimamente interessato ad iniziare a leggerli, solo perché adesso c'è un super eroe bisessuale.

E chi già leggeva fumetti di super eroi non è minimamente interessato ai gusti sessuali dei personaggi, quanto invece alle storie, ai disegnatori ed agli autori.

Alla fine della fiera, la D.C. sarà riuscita a far parlare di se per una settimana ma, come ben diceva Iena Plisskin in "Fuga da New York", <Più le cose cambiano, più restano le stesse>.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Bruce Wayne

Però ecco, quello a cui ho accennato è: anche se non aumentano i lettori... È un male?
O forse anche solo sapere che lì "fuori" c'è un supereroe bisex può in qualche modo aiutare qualche ragazzo/a in ciò che riguarda la sua identità sessuale?