News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X Lives of Wolverine/X Deaths of Wolverine (USA) di Percy

Aperto da Man of Steel, 08 Ottobre 2021, 22:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Journey Across Wolverine's Past and Mutantkind's Future in 'X Lives of Wolverine' and 'X Deaths of Wolverine'


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CitazioneBenjamin Percy, Joshua Cassara, Federico Vicentini, and Adam Kubert launch the biggest Wolverine story of all time this January!

Past and future will collide in Benjamin Percy's X LIVES OF WOLVERINE and X DEATHS OF WOLVERINE, two interlocking new X-Men series debuting this January.

In the same way Jonathan Hickman's HOUSE OF X and POWERS OF X transformed the mutant mythos in 2019, these twin series will usher in The Second Krakoan Age of X-Men, releasing on an alternate weekly schedule, starting with X LIVES OF WOLVERINE #1 on January 5.
Having been the character's chief storyteller for the past few years across media including scripted Marvel podcasts, X-FORCE, and Wolverine's current ongoing series, Percy is ready to tell the next Wolverine milestone alongside Marvel's Stormbreaker Joshua Cassara and kinetic artist Federico Vicentini. With covers by legendary Wolverine artist Adam Kubert, X LIVES OF WOLVERINE and X DEATHS OF WOLVERINE will kickstart the new year with bold revelations and exciting developments not just for Logan but for all of mutantkind.

Logan. James Howlett. Weapon X. The mutant best known as Wolverine has lived many lives under many identities and in many places, but never before has the fate of the future been so entwined with the past! Fan-favorite eras of Wolverine's saga are explored anew, along with never-before-seen episodes as Logan must travel to various points in time to prevent the death of a key figure in mutant history. But these lives are only one side of the story... If Wolverine's future lies in the past, what does that mean for the present?

No one is safe. The future is at stake. The only certainty in life is DEATH and WOLVERINE.
"I'm going to make a bold statement: I set out to write the greatest Wolverine story ever told," Percy told Entertainment Weekly in an exclusive interview. "I'm not trying to belittle previous creators when I say that. The opposite. I'm trying to honor them. When we reveal the expansive scope — and legacy elements — of the project, you'll understand what I mean. We're creating a definitive platform that channels all the Wolverine stories that came before, while shredding our way into a wild future."

Be here for the start of this epic tale across all of Wolverine's history and future yet to come when X LIVES OF WOLVERINE and X DEATHS OF WOLVERINE begin in January!

On Sale 1/5
X LIVES OF WOLVERINE #1 (OF 5)
Written by BENJAMIN PERCY
Art by JOSHUA CASSARA
Cover by ADAM KUBERT

On Sale 1/12
X DEATHS OF WOLVERINE #1 (OF 5)
Written by BENJAMIN PERCY
Art by FEDERICO VICENTINI
Cover by ADAM KUBERT

On Sale 1/19
X LIVES OF WOLVERINE #2 (OF 5)
Written by BENJAMIN PERCY
Art by JOSHUA CASSARA
Cover by ADAM KUBERT

On Sale 1/26
X DEATHS OF WOLVERINE #2 (OF 5)
Written by BENJAMIN PERCY
Art by FEDERICO VICENTINI
Cover by ADAM KUBERT
https://www.marvel.com/articles/comics/x-lives-of-wolverine-x-deaths-of-wolverine-full-announcement
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Evento spacciato per "importante per Krakoa" solo per spingere Logan..? Ho questo presentimento.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Letto il primo numero di Lives omaggiato su Marvel Unlimited il giorno dell'uscita.

Molto interessante e molto ambizioso.
Certamente bisogna conoscere bene la storia di Logan per ritrovarsi al meglio, io stesso avendo delle lacune in tal senso non ho capito se alcune cose vengono raccontate qui per la prima volta o meno.
Ad ogni modo il progetto sembra voler scavare a fondo nella storia di Logan e probabilmente ad introdurre nuovi elementi.
Un numero è un po' poco per giudicare una storia di questa portata, però al momento sembra meritare.
Sensazionali i disegni di Cassara, ci sono un paio di tavole da urlo.

Voto: 8

HCPunk

X Lives #1

Ok, ora capisco perché viene nominata come big event per i mutanti. Perché in effetti è così :mmm: Sotto sotto, essendo coinvolto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in primis, potrebbe avere davvero notevoli ripercussioni per la gente di Krakoa. E il concept, ok non è proprio originalissimo per ora  :rolleyes: , sta in piedi senza problemi ed è parecchio cool.
Mi ha preso particolarmente questo primo numero e son curioso di vedere se "X Deaths.." sarà un qualcosa di opposto.. non so.. :mmm:

Ritmo per niente male e disegni bellissimi di Cassara!

Ripercussioni anche sul lato Russia eh..  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

X Deaths #1

Ulteriore conferma che questo evento andrà decisamente ad infilarsi tra le radici di Krakoa.
Si continua direttamente da dove è finito Inferno #4, con le vicende di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e il suo nuovo status quo.
Anche qui a rotta di collo senza pause, dritti nell'azione, sia lato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che lato Krakoa, con l'arrivo di un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
oscuro che WTF chissà da dove arriva..  :look: 

Disegni di Fede come sempre ottimi e dinamici!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto X Lives of Wolverine #1
"What's the last thing you remember?"

Numero che ha toccato tutte le mie X-corde giuste! :D

Xavier è l'uomo più importante al mondo per gli X-Men.

Save Charles Xavier...Save THE DREAM!!!! :dowson:

Citazione di: katzenberg il 21 Gennaio 2022, 16:43:39Letto il primo numero di Lives omaggiato su Marvel Unlimited il giorno dell'uscita.

Molto interessante e molto ambizioso.
Certamente bisogna conoscere bene la storia di Logan per ritrovarsi al meglio, io stesso avendo delle lacune in tal senso non ho capito se alcune cose vengono raccontate qui per la prima volta o meno.
Ad ogni modo il progetto sembra voler scavare a fondo nella storia di Logan e probabilmente ad introdurre nuovi elementi.
Un numero è un po' poco per giudicare una storia di questa portata, però al momento sembra meritare.
Sensazionali i disegni di Cassara, ci sono un paio di tavole da urlo.

Voto: 8
Guarda, da grande X-fan credo di essere abbastanza qualificato, ma se c'è una cosa che ho sempre detto sulla continuity Marvel (non parliamo nemmeno di quella mutante) è che non puoi mai contare su ciò che è successo in passato, non puoi fidarti di loro. :lolle:
La Marvel non avrà rebootato il suo universo come quello DC, ma -paradossalmente e molto ironicamente- vecchie storie DC valgono molto di più per la DC del presente pur con mille reboots in mezzo ai piedi e non si può dire lo stesso per la Marvel che continua ripetutamente a retconnare le proprie storie senza dover ricorrere a dei reboots.

Anyway, ciò che si vede in questo numero è tutta roba nuova, penso proprio che sia una cosa alla DOFP in cui Logan deve salvare Xavier o altri pg nel corso della storia e siccome lui ha parecchi anni alle spalle è uno dei pochi mutanti in grado di svolgere questo compito, you know, andando indietro nel tempo proprio come nel film.

Almeno, questa è l'impressione che ho avuto leggendo questo numero, poi vedremo. :ahsisi:

Comunque chissà quante volte avrò letto storie in cui specialmente Logan ha incontrato membri degli X-Men prima ancora di diventare un X-Men, pure nei film è capitata questa cosa (vedi il cameo di Charles e Scott in Origins lol), oppure...chi si ricorda questa storia?

 :lolle:  :lolle:  :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X Deaths of Wolverine #1

Pazzesco, ho speso più tempo a ritrovare la storia originale che viene raccontata a suo modo da Percy in questo numero:


Perchè i miei me la raccontarono quando ero piccolo eeeee mi suonava TROPPO familiare, infatti non è farina del sacco di Percy, ma googlando ho trovato "Appuntamento a Samarra" di John O'Hara, ma in realtà è a sua volta un retelling di una vecchia storia di W. Somerset Maugham, maaa in realtà si può trovare una versione ancora più vecchia in Babylonian Talmud un "A centuries old Arabian tale about death and destiny."

E in effetti è una storia che parla del concetto della Morte e del nostro destino, ovvero no one can escape his own destiny. :nono:
Cercare di evitare la propria morte, ci porta a prendere quelle scelte che ci portano dalla morte stessa, a self-fulfilling prophecy, ovvero una profezia che si autoavvera, perchè è stata pronunciata, la persona di turno ne viene a sapere in un qualche modo ecc...

Tutte cose che si sposano alla grande con questo numero, con le parole di Destiny, sopratutto perchè la VERA protagonista di questo numero (intera mini?) non è Logan ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Avanti così!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X Lives of Wolverine #2
Numero che diventa interessante proprio verso la fine, si vede la cara
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X Deaths of Wolverine #2
Numero un po' tranquillo, oddio certamente non per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X Lives of Wolverine #3
Numero scoppiettante!
Si fanno dei riferimenti a Wolverine Origins e daaamn, sono quasi passati 20 anni!!! :ehm:
Cioè so che nell'economia dei comics non è niente, la DC va indietro proprio fino al suo Day 1 con Action Comics, quindi quasi 85 anni fa, maaa Origins è più o meno quando ho cominciato a seguire in "live" le storie Marvel quindi mi fa un certo effetto... :lol:

Anyway, molto felice di aver visto il pg di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cassara come artist spacca, la maxi mi sta prendendo, per ora è tutto abbastanza semplice, ma il concept di base -seppur non originale, anche se in pieno stile X- mi garba un botto.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

In teoria il personaggio l'avresti già dovuto rivedere in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Letto X Deaths of Wolverine #3
Track preferita di Moira:

Percy sta portando avanti a modo suoi plot points abbastanza importanti which is...ehhh sotto-sotto lo sapevo, meglio abbandonare ogni speranza per il ritorno di Hickman e ciò che potevamo avere con lui, piano piano tutto verrà hijackato dai vari writers, c'è chi tutto sommato farà un buon lavoro e chi farà delle cagate.

It is what it is and Hickman was a mistake.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X Lives of Wolverine #4
Numero che sfoggia per bene il problema della continuity mutante e come viene riscritta continuamente attraverso retcon e robe aggiunte retroattivamente, tipo avere Venom durante i tempi di Weapon X o il primo incontro fra Charles e Logan, Cornelius scritto come uno scienziato pazzo peggio del Professore, un po' come fece Soule durante la morte di Wolverine e non parliamo nemmeno di Wolverine Origins...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X Deaths of Wolverine #4
Numero bello esplosivo, siamo vicini alla conclusione del resto and you know what? Non so se riuscirò mai ad odiare Moira e vederla come una villain fino alla fine...boh, sarà per via della sua storia editoriale vs. una recente retcon di Hickman, sarà per via di come concetti come morte e vita perdono il loro valore per una persona con le sue abilità oppure semplicemente perchè i nostri cari mutanti per primi sembrano dei villains, specialmente quando cominciano a lavorare insieme alle loro nemesi.


Quindi fuck it, maybe Moria Was Right.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X Lives of Wolverine #5
Numero praticamente filler aspettando il "gran finale" i guess...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.