News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Mondo - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 13 Settembre 2021, 02:28:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

VIPERCOMICS

#45
Ho fatto la mia personale TOP 10 (in realtà Top 14 con tutte le storie ;)) su questo volume.

Volevo condividerla con voi per confrontarsi:

VEDI FIRMA

Sicuramente quella Italiana è una tra le più "controverse".
Altre, come quella tedesca, o l'introduttiva di "MiPiaceVincereFacile"Bermejo hanno ricevuto consensi un pò più diffusi.

Cosmonauta

Oddio no, dopo tutti i gruppi di fumetti pure qua arrivi a spammare i tuoi video?  :lolle:
C'è il povero Garalla che fa un sacco di video interessanti e non ha mai messo un link, ma una sfilza di commenti.

Azrael

Effettivamente, @VIPERCOMICS, il link mettitelo nella firma, o ti apri un topic personale nella sezione SPAM che vedrai quando avrai 50 post e la targhetta ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

VIPERCOMICS

Citazione di: Azrael il 18 Novembre 2021, 12:24:35
Effettivamente, @VIPERCOMICS, il link mettitelo nella firma, o ti apri un topic personale nella sezione SPAM che vedrai quando avrai 50 post e la targhetta ;)

Scusatemi, non era mio intento "spammare".

Volevo parlare di questo volume confrontandomi con altri appassionati e semplicemente credevo fosse più immediato farlo con un semplice video in cui ho articolato il tutto, dove oltre all'ordine delle varie storie se ne illustrano le motivazioni.

Che il contenuto sia un wall of text in cui trascrivo tutto quello che ho illustrato nel video, oppure un video o una serie di immagini dovrebbe fare la differenza?

Per me lo "spam" è altro (inserire indiscriminatamente link a contenuti per far clikkare gente e scomparire).
Non l'utilizzo di uno strumento multimediale utile a riassumere ciò che impiegherei mezzora a trascrivere, e che sarebbe ancora più difficile da fruire.

Azrael

Citazione di: VIPERCOMICS il 18 Novembre 2021, 17:53:46
Citazione di: Azrael il 18 Novembre 2021, 12:24:35
Effettivamente, @VIPERCOMICS, il link mettitelo nella firma, o ti apri un topic personale nella sezione SPAM che vedrai quando avrai 50 post e la targhetta ;)

Scusatemi, non era mio intento "spammare".

Volevo parlare di questo volume confrontandomi con altri appassionati e semplicemente credevo fosse più immediato farlo con un semplice video in cui ho articolato il tutto, dove oltre all'ordine delle varie storie se ne illustrano le motivazioni.

Che il contenuto sia un wall of text in cui trascrivo tutto quello che ho illustrato nel video, oppure un video o una serie di immagini dovrebbe fare la differenza?

Per me lo "spam" è altro (inserire indiscriminatamente link a contenuti per far clikkare gente e scomparire).
Non l'utilizzo di uno strumento multimediale utile a riassumere ciò che impiegherei mezzora a trascrivere, e che sarebbe ancora più difficile da fruire.



E' la nostra politica, non intendo iniziare una discussione sulle nostre regole :lol:
PS: Ti ho subito messo il link in firma, chi lo vuole vedere ci clicchera'.

Buona giornata :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Batman: Il Mondo

Ho recuperato questo volume anche se non è il Batman Day del 2021 ma poco importa.

Ho voluto prenderlo spinto dalla curiosità di vedere Batman al di fuori di Gotham, appunto a giro per il mondo e interpretato da artisti di tutto il globo.

Il risultato è un discreto volume dove sicuramente spiccano non solo le differenze artistiche con tratti e stili molto diversi ma anche dal punto di vista narrativo visto che alcuni autori approcciano Batman e scrivono i dialoghi in modo estraneo agli USA.

Tuttavia la qualità delle storie è altalenante: ce ne sono alcune insoddisfacenti e la maggior parte sono europee.
Quella italiana a me ha detto poco e nulla.

Invece ho trovato interessanti ad esempio quella del Giappone o del Brasile con degli spunti di riflessione abbastanza interessanti.

Fortunatamente in questo volume c'è una piccola chicca ed è la storia made in Russia che ho trovato davvero splendida dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una storia stranamente dolce e poetica per essere di Batman!

Insomma non è un volume indimenticabile ma abbastanza piacevole e per la modica cifra a cui si trova oggi sono soddisfatto di averlo preso.

Voto: 6.5



Arkin Torsen

Ho letto il volume. Le prime cinque storie mi sono piaciute. Paco Roca fa un Batman che si fonde con il suo Uomo in pigiama  :D
Ho riletto la storia di Bilotta e Mari e l'ho apprezzata più della prima volta.
Bravo Bermejo, è lui più di Azzarello la star della storia statunitense.
Simpatica quella francese e interessante quella tedesca. Da lì in avanti c'è qualcosa di carino, tra testi e disegni, ma niente che mi abbia esaltato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Dopo tanto che lo avevo acquistato ho letto questo volume, come è naturale che sia alcune storie spiccano sulle altre ma il risultato finale è piacevole. Si inizia con gli States ovviamente, Azzarello e Bermejo con una storia che esamina il rapporto tra batman e Gotham, disegni come al solito bellussimi storia discreta. Veniamo alla  francese secondo me davvero deliziosa sia per la storia che per i disegni la solita imbattibile Selina, ah Bruce contro di lei non puoi proprio fare nulla  :asd:. La spagnola davvero divertente con un batman con la panza  :lolle:, l'italiana invece non mi è piaciuta affatto non ci ho capito niente boh. Ma secondo me la migliore del lotto è con mia sorpresa quella russa, il mito Immortale di batman viene celebrato dagli occhi di un bambino che cresce diventa un uomo e infine una persona anziana che alla fine riesce ad incontrare il suo mito, davvero bella  :clap:. Mi è piaciuta molto anche quella turca col suo sapore squisitamente investigativo e il suo riallacciarsi alla corte dei gufi mi piacerebbe poterne vedere un seguito ma so che è una cosa in pratica impossibile. Le altre sono tutte sulla sufficienza alcune più carine delle altre, pollice verso invece per le storie cinese e giapponese mamma mia che schifezza. I disegni sono quasi tutti di buon livello