News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crossover DC e Marvel degli ultimi anni

Aperto da The Hood, 06 Marzo 2010, 18:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 09 Agosto 2010, 23:03:10
Civil War è a mio parere la migliore saga letta. Va al di là del semplice confronto da eroe e criminale ponendoci di fronte a un grande quesito. E la risposta non è così semplice.

House of M altra saga molto bella, senza un vero criminale da sconfiggere.

Per quanto riguarda Secret Invasion... la miniserie portante è sotto le aspettative, ma a mio parere ci sono delle parti emozionanti come la rabbia di Clint 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottime le sage cosmiche Marvel

Alla DC ho apprezzato molto Sinestro Corps (tanta azione senza tante pretese ma assolutament eccezionale) e attualmente sono molto preso da Blackest Night. Eroismo allo stato puro.

Da neofito ho fatto non poca fatica a leggere Crisi Finale... mentre ho apprezzato Crisi Infinita.

E' passata un'ora, quindi  :+1:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

magicofra21

le più emozionanti per me sono state le più controverse, crisi infinita e civil war. :rulezza:
poco sotto crisi d'identità, sinestro corps e blackest night

in questi giorni recupererò house of m ( :wub:) e sto pensando di prendere l'omnibus di secret invasion.. ma mi piacerebbe uscisse in versione grandi saghe :harp:

ThePNZ

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Daredevil

Aggiorno :lolle:

1) Final Crisis
2) Civil War
3) House Of M
4) Crisi d'Identità
5) Blackest Night
6) Siege
7) Sinestro Corps War
8) Secret Invasion
9) Infinite Crisis
10) Secret War
11) Crisis on Infinite Earths

Clod

Citazione di: Clod il 06 Marzo 2010, 19:20:16
Crisi Finale
Civil War
Secret Invasion
Crisi Infinita
Vendicatori Divisi
House of M
Secret War

Sperando che con Siege, Bendis aggiusti il tiro  <_<
aggiorno la lista:
Blackest Night
House of M
Sinestro Corps
Assedio
Crisi Finale
Civil War
Crisi Infinita
Secret War
Vendicatori Divisi
Crisi d'Identità
Crisi sulle Terre Infinite
Secret Invasion

come potete vedere sì, Bendis IMO ha aggiustato il tiro eccome con Assedio; House of M ha recuperato parecchie posizioni perchè rileggendola mi son reso conto di quanto mi abbia emozionato (e poi leggendola sull'Omnibus è tutta un'altra cosa, altro che spillatini scrausi :asd:) e di fatto la reputo come miglior saga di Bendis.
Secret Invasion scende in ultima posizione in favore delle varie Crisi (i motivi son taanti).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

La Moglie di Rumsas

Blackest Night
Sinestro War
Identity Crisis
Secret Invasion
Civil War
Final Crisis
Infinite Crisis
House of M
Assedio

Fuori gara: Crisis (l'originale) perchè troppo bella e Secret War (Bendis/Dell'Otto) perchè troppo brutta!
God is my personal shopper (Irina)

King Mob

I tre migliori crossover, che secondo me distanziano totalmente gli altri e di parecchio anche, sono:

Civil War
Final Crisis
Identity Crisis

Con Crisi d'Identità sul podio del numero 1, irripetibile.

Mentre per quelle più 'divertenti' e meno impegnate a mio modo di vedere, la migliore è Blackest Night. Subito dopo Secret Invasion.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Un Fumettaro

minchia Identity Crisis non l'ho mai letta, se la metti addirittura sopra FC devo buttarci un'occhio

Selina Kyle

Identity Crisis in effetti dal mio punto di vista è davvero inarrivabile, per certi versi.

Una mela al giorno...

Azrael

Io devo ancora metterci le mie preferite in questo topic , lo farò quanto prima  :sisi:

Citazione di: eddiekrueger il 20 Gennaio 2011, 23:55:17
minchia Identity Crisis non l'ho mai letta, se la metti addirittura sopra FC devo buttarci un'occhio

Non l'hai letta  :gun:

Scherzo devi rimediare assolutamente  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Ma guarda eddie, è totalmente diversa. Non è neanche un grande evento canonico, un crossover alla Final Crisis o alla Secret Invasion, per dire.  ;)
però c'è un'intensità dietro, una perizia, un amore per i personaggi, una forza che ti prende la gola e ti fa vivere quello che vivono i protagonisti tale che.. boh, non so neanche come dirlo. Per me, è incredibile.. può sembrare eccessivo come aggettivo, per me lo è.

Neanche i fumetti celebratissimi dei super-scrittori mi hanno trasmesso quello che mi ha trasmesso Crisi di Identità.. semplicemente dentro c'è la vita.. la nostra vita, ci siamo noi.  :up:

Una mela al giorno...

Un Fumettaro

devo rimembrar di leggerla domani stesso :sisi:

Post Uniti: 21 Gennaio 2011, 00:05:14

su quei pochi crossover (o megaeventi, se più corretto) che ho letto, dato che non mi piace tanto l'accozzaglia di personaggi, stilerei questa temporanea Top 3:

Civil War (anche se mi sono piaciute più le storie corollarie di Jenkins)
Odissea Cosmica
Crisi Finale

King Mob

Crisi d'Identità infatti non è per niente simile al classico crossover. E' un thriller drammatico con protagonisti i supereroi DC, con una dovizia dei particolari ed una cura dei personaggi che ha semplicemente dell'incredibile.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

La Moglie di Rumsas

Citazione di: King Mob il 21 Gennaio 2011, 00:48:59
Crisi d'Identità infatti non è per niente simile al classico crossover. E' un thriller drammatico con protagonisti i supereroi DC, con una dovizia dei particolari ed una cura dei personaggi che ha semplicemente dell'incredibile.

:ahsisi:

Però l'epicità di BN e Sinestro War per me è imbattibile! :)
God is my personal shopper (Irina)