News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crossover DC e Marvel degli ultimi anni

Aperto da The Hood, 06 Marzo 2010, 18:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Clark Kent

Infinite Crisis
Crisi sulle terre infinite
L'ultima notte
Our worlds at war,
Judgement day
The Kingdom
House of M  
One million.
Operazione zero tolleranza
Identity Crisis

American_Gaijin89

Operazione zero tolleranza è un crossover degli X Men anni 90 ? Non mi ricordo  :o

Clark Kent

si. mi era piaciuto un sacco. se non ricordo male tra l'altro ottimi disegni di larocca

American_Gaijin89

L'ho letto anche io nel volume Mondadori, divertente  :lol:

Clark Kent

per altro c'era la dottoressa cecilia reyes (o qualcosa di simile) che era un personaggio ricco di potenzialità. ovviamente dimenticata e poi maltrattata  :(

Carol Danvers

Citazione di: Clod il 08 Marzo 2010, 18:09:33
Citazione di: American_Gaijin89 il 08 Marzo 2010, 12:26:53
Citazione di: Genis-Vell il 08 Marzo 2010, 10:44:21
Mi sa che alla fine quello che mi sono goduto di più è stato Sinestro War, anche se riguardava solo LV...

A me Sinestro War é piaciuto anche più di Rinascita, veramente bello bello bello  :up:
idem, e con BN sarà un escalation continua (almeno spero, ma è Johns...)

Lo è, fidati...
e so di non essere l'unica a pensarlo

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Carol Danvers

Allora io non leggo Marvel quindi posso parlare solo dei crossover DC

1) Blackest Night (e per me non è un evento solo per Lanterne, mentre la Sinestro War lo è)
non è ancora finito, ma dubito che i tre numeri mancanti possano farmi cambiare idea

2) Crisi Infinita e preludi (da Crisi di Identità in poi)

3) Crisi Finale

poi in ordine sparso l'Ora Zero, il Giorno del Giudizio, One Million e l'Ultima Notte

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Hal Jordan

Tra quelle recenti direi queste:
Civil War
Final Crisis
House Of M
Infinite Crisis
Secret Invasion

Di BN devo leggere l'ultimo numero quindi aspetto, anche se finora il giudizio è positivo :ahsisi:
Identity Crisis la ometto perchè come già detto non è un crossover, ma comunque in una ideale classifica starebbe nelle prime posizioni.

Citazione di: Euridice il 08 Marzo 2010, 20:02:56
Allora io non leggo Marvel
Ma non hai proprio mai provato a leggere qualcosa della Marvel? Cos'è che non ti piace? (è pura curiosità, non vederla come una sorta di critica :D)

Genis-Vell

Citazione di: Nembo Kid il 08 Marzo 2010, 19:37:28
si. mi era piaciuto un sacco. se non ricordo male tra l'altro ottimi disegni di larocca

Larroca. Io però ricordavo che c'era Pacheco. Sarà che non l'ho preso tutto...

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

DarkGlory

Per me le migliori sono Crisi Finale e Crisi D'Identità. Però mi manca Crisi sulle terre infinite.

Della Marvel, non avendole lette, non saprei dire.

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Genis-Vell

Citazione di: DarkGlory il 09 Marzo 2010, 17:33:20
Per me le migliori sono Crisi Finale e Crisi D'Identità. Però mi manca Crisi sulle terre infinite.

Della Marvel, non avendole lette, non saprei dire.

Non è che Crisi sulle Terre infinite sia proprio un crossover "degli ultimi anni"...!

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

DarkGlory

No beh... :asd:

però penso sia una di quelle storie da avere.  :ahsisi:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Det. Bullock

Citazione di: DarkGlory il 09 Marzo 2010, 17:33:20
Le nostre opinioni in parte coincidono.  :ahsisi:
Ho trovato interessanti Civil War, Sinestro War e Crisi Infinita ma decisamente Crisi Finale è quello che amo di più, seguito a ruota da Crisi d'identità.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

Letto House of M, come Crossover non è niente male, il mondo creato da Scarlet era anche abbastanza affascinante, anche se poi alla fine la storia non mi ha poi entusiasmato.

Ammetto però che  all'epoca le conseguenze di questa CO furono davvero mastodontiche

King Mob

Ora che ho letto Crisi d'Identità la metto in cima praticamente a tutti i crossover, salvo forse Final Crisis, che sta un gradino sopra.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?