News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crossover DC e Marvel degli ultimi anni

Aperto da The Hood, 06 Marzo 2010, 18:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Citazione di: BatKoasis89 il 14 Maggio 2011, 14:41:18
Crisi infinita è epica come un disco dei radiohead  :lol:

Post Uniti: 14 Maggio 2011, 14:43:00

Io l'ho trovata veramente noiosa ..l'ho continuata a leggere perchè ormai avevo comprato tutti i numeri purtroppo
:abominevole: anche qui :ahsisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Beh, sono valutazioni  :up:
Io ad esempio ho amato più il Countdown a CI (intendo gli eventi nel loro complesso) che la mini in sè, che però dovrei rileggere.  ;)
Crisi Infinita dei meriti comunque li ha avuti, ha buttato nel calderone DC tante cose belle: i Secret Six, Checkmate, 52 e conseguenze (Booster Goold, Batwoman, Crime Bible..), rilanci splendidi (Batman di Morrison, Superman di Johns).. non tutto ha avuto fortuna certo, ma ci ha permesso di laggere tante cose buone, sia prima che dopo.  :D

Una mela al giorno...

The Joker

Citazione di: Selina Kyle il 15 Maggio 2011, 13:15:25
Beh, sono valutazioni  :up:

Che le si sono fatte a fare le emoticon se poi uno non le usa :lolle:

Citazione di: Selina Kyle il 15 Maggio 2011, 13:15:25
Io ad esempio ho amato più il Countdown a CI (intendo gli eventi nel loro complesso) che la mini in sè, che però dovrei rileggere.  ;)

Con Countdown a CI intendi Omac + lo spillatino singolo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

o c'era anche altro? :mmm:
Perchè io ad esempio mi sono letto CI senza aver letto null'altro prima (solo CDI ma neanche Crisi Di Coscienza) e mi è piaciuta da impazzire :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Intendo tutto il percorso, da Identity Crisis in poi.  :D
Criminali Uniti, OMAC, Sacrificio.. io sono impazzita, li adoravo.  :lol:

Ed era una DC che stava prendendo una direzione simile alla Marvel dell'epoca se ci pensate, con tradimenti diffusi, fiducia completamente minata fra gli eroi.. "Identity Crisis" (anche se per me la storia di Meltzer è migliore) è il "Vendicatori Divisi" della DC. Solo che dopo Crisi Infinita si sono prese strade invece quasi opposte, e di questo bisogna ringraziare (o biasimare, dipende dai punti di vista :lol:) in primis Morrison, credo, che ha dato a Batman una direzione opposta rispetto alla paranoia in cui l'aveva fatto cadere Rucka.

Poi le strade si sono ricongiunte nell'ultimo periodo, anche se curiosamente, da Bucky/Jason Todd in poi, Bats e Cap hanno seguito una strada quasi identica ad esempio.  :D

Una mela al giorno...

Clod

anch'io ho preferito tutto il percorso per la mini che la mini in sè :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gerardo_a89

se me lo dicevate prima leggevo solo il percorso  :)

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Selina Kyle

E' difficile però consigliare il countdown senza evento principale. ;)

Una mela al giorno...

Gerardo_a89

Per dirti avevo preso anche un numero di "Blackest Night" ma è davvero illeggibile  :blink: , MARVEL RULEZ

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Lev

Io Crisi Infinita la amo tutta. Il countdown e il post crisi sono meravigliosi ma non avrebbero senso d'essere senza l'evento in sè. E' un grande evento a fumetti, più godibile di Crisi Finale a mio avviso, più moderno di crisi sulle terre infinite e più grande e armonioso di Blackest night. E tutti questi eventi DC a me son piaciuti tutti..
Quando penso a Crisi infinita non faccio distinzione tra la mini portante e i fatti ad essa collegata, lo immagino come un grande romanzo di ampio respiro, il capolavoro DC. Un affresco dove partendo da lontano si toccano vicende umane ed eroiche drammatiche ed intensissime che si chiude con 52 che già di per sè ritengo qualcosa di veramente fenomenale.

Lois Lane

Citazione di: Lev il 15 Maggio 2011, 17:18:43
Io Crisi Infinita la amo tutta. Il countdown e il post crisi sono meravigliosi ma non avrebbero senso d'essere senza l'evento in sè. E' un grande evento a fumetti, più godibile di Crisi Finale a mio avviso, più moderno di crisi sulle terre infinite e più grande e armonioso di Blackest night. E tutti questi eventi DC a me son piaciuti tutti..
Quando penso a Crisi infinita non faccio distinzione tra la mini portante e i fatti ad essa collegata, lo immagino come un grande romanzo di ampio respiro, il capolavoro DC. Un affresco dove partendo da lontano si toccano vicende umane ed eroiche drammatiche ed intensissime che si chiude con 52 che già di per sè ritengo qualcosa di veramente fenomenale.
ma mia hai fatto venir voglia di rileggerla  ^_^

Sun Boy

Citazione di: Hal Jordan il 13 Maggio 2011, 18:36:18
Secondo me non è questione di confusione o personaggi coinvolti ecc. E' questione di "approcci". Gli eventi della DC sono stati la quintessenza del super-eroismo (BN) e dell'epicità (FC), mentre quelli Marvel hanno puntato maggiormente su tematiche "reali", sulla politica, sui conflitti ideologici.

:+1:

Selina Kyle

Così parlò Emil nel topic di Fear Itself. E considerando che sia "Il potere della Paura" che "Flaspoint" si sono appena conclusi il momento è caldo per parlare nuovamente di grandi eventi. :D

CitazioneFigurati Matt, ho voluto solo mettere in chiaro che quello che ho scritto non l'ho scritto perchè sono di parte e voglia difendere la DC ad ogni costo e affossare la Marvel, ma perchè reputo FI una schifezza commerciale fatta solo ed esclusivamente per spillare soldi ai fan illudendoli per l'ennesima volta con il cambio di status quo, morti che poi tornano dopo pochi mesi, ecc. ed onestamente mi sono solo ampiamente rotto i maroni di questi eventi spilla-soldi ogni 6 mesi, come ho gia comunque ribadito in altre occasioni. Ma se in altre occasioni la differenza era che alla fine li rivalutavo e gli davo una seconda chance, con FI vi posso assicurare che i miei soldi la Marvel non li avrà, e così sarà finchè non si decideranno a tornare a curare maggiormente la qualità delle storie sui singoli personaggi anzichè puntare sulla quantità con una mole di tie-in e roba simile impressionante da dover acquistare per godersi le loro storie (perchè FI questo è: uno specchietto per le allodole, una mini di 7 numeri in cui succede pochissimo e la maggior parte delle cose per capirla si è costretti PERLOMENo a seguire le 3 testate vendicative + Iron Man e forse Thor). Ed avendo letto tutti i numeri della mini, posso dirvi che su 7 numeri, almeno 4 sono praticamente inutili.

Ora, vorrei chiarire che la penso esattamente così anche sugli eventi DC, infatti Flashpoint, che comunque reputo sufficiente, non si attesta minimamente ai livelli di un evento come Blackest Night, e a dirla tutta, Crisi Infinita e Crisi Finale, le reputo praticamente inutili a conti fatti ora che c'è il reboot. Non sembrano una enorme presa per i fondelli da parte della DC adesso quegli eventi? Soprattutto Crisi Infinita, che avrebbe gia di per sè dovuto riscrivere il Multiverso ricreandolo e modificando alcune cose, ora è stata ulteriormente sovrascritta (mentre BN e CF in parte pare di no). La cosa che mi preme sottolineare, è che tutto quel che mi infastidisce, sia da parte della DC che della Marvel, è questo esagerato puntare sullo speculare in megaeventi catastrofici ogni tot tempo mandando a signorine discinte tutto quanto di buono costruito nell'arco di tempo tra un evento e l'altro, togliendo ai lettori magari delle ottime serie che vengono o cancellate, o "sporcate" da odiosi episodi fill-in necessari per l'evento che sta accadendo in quel momento, una marea di soldi in termini di albi da acquistare (non oso pensare ai lettori americani della Marvel che si sono sorbiti TUTTI i tie-in e le varie one-shot o mini collegate a FI quanto abbiano speso) e pazienza. Io vorrei vedere più roba come i Dark Avengers di Bendis, il suo Devil, il Devil di Bru, lo Spiderman di Slott (si, non avrei mai pensato di dirlo), tutta roba contenuta in sè e non toccata da questi megaeventoni catastrofici che "sporcano" la serie, o come nel caso di DA toccata solamente negli ultimi episodi ma poi conclusa con gli stessi. A me piace vedere il mio bell'Omnibus dei DA in libreria, una bella serie di 16 episodi completa a cui devo aggiungere solo il TP di Siege per godermela al massimo, ma una serie come Thor ad esempio, adesso andrà avanti per mesi e mesi con gli strascichi di FI, di cui a me non frega un'emerita mazza, solo per poi modificare nuovamente le carte in tavola tra qualche tempo.

Insomma, se non si fosse capito, lo chiarisco in breve una votla per tutte: ne ho piene le palle di megaeventi catastrofici ogni 6 mesi che coinvolgono tutto l'universo narrativo che in quel momento sto leggendo, costringendomi a sorbirmi odiosi episodi "filler" magari sulla serie che preferisco in quel momento. Per quanto mi riguarda, sia DC che Marvel, da parte mia d'ora in poi vedranno introiti solo per miniserie, serie complete o in via di conclusione (sto facendo un pensierino sugli omnibus di ghost rider di way e aaron), graphic novel e roba autoconclusiva, o per serie non toccate da tutti sti cambiamenti, come l'attuale Spiderman.

Io di mio aggiungo questo: con Emil sono d'accordo parzialmente, nel senso che è sicuramente vero che la politica dei grandi eventi, da entrambe le parti, ha stancato.. e magari tendi ad indisporti preventivamente anche se quello che andrai a leggere poi è carino. In generale comunque rispetto alla Marvel la DC ha circoscoscritto di più i suoi eventi: Flashpoint aveva mille tie-in, ma le serie regolari erano pressochè intatte. Certo, il reboot ha poi cambiato le carte in tavola aggiungendo tante serie, il doppio di quelle pubblicate prima.

A me spiace quando si fa di tutta l'erba un fascio: "tutto quello che c'era prima è bello tutto quello che c'è adesso è brutto". Semplicemente penso che negli anni abbiamo visto tante cose belle e brutte da entrambe le parti, e anche i grandi nomi hanno avuto (senza drammi) i loro alti e bassi. Ed è ancora così.. c'è tanto da leggere alla DC e anche alla Marvel. Io prendo più DC per interesse, ma un'occhiata a quello che accade "di là" la do sempre volentieri. Se poi uno è stanco giustamente lascia tutto sullo scaffale, certo, ma non mi piacciono le demonizzazioni. Le esigenze commerciali sono state in primo piano sempre.

Io quando leggo Marvel sono sempre spinta verso serie autonome come Devil e il Puni, che prendo in albetti.. e non avevo mai preso albetti Marvel, prima.  ;)

Una mela al giorno...

Daredevil

Citazione di: Selina Kyle il 20 Ottobre 2011, 21:16:14
A me spiace quando si fa di tutta l'erba un fascio: "tutto quello che c'era prima è bello tutto quello che c'è adesso è brutto". Semplicemente penso che negli anni abbiamo visto tante cose belle e brutte da entrambe le parti, e anche i grandi nomi hanno avuto (senza drammi) i loro alti e bassi. Ed è ancora così.. c'è tanto da leggere alla DC e anche alla Marvel.
Anche io farei volentieri a meno dei vari eventoni, ma se ci sono amen. Tanto non sono mai brutti brutti. Un mese fa stavo per mollare quasi tutti i fumetti Marvel e DC per gli stessi motivi detti da Emil, poi però mi sono accorto della cavolata che stavo facendo. Ha senso tagliare, per esempio, gli Avengers di Bendis e il Cap di Bru (serie che adoro) solo perchè hanno 4-5 numeri all'anno di tie-in? Per me, ora, no.

C'è anche da dire, comunque, che alcune delle storie migliori degli ultimi anni sono stati proprio dei crossover: parlo dei vari Civil War, Final Crisis, House of M, Identity Crisis... E qua nessuno si è mai lamentato ;)
Io prendo più DC per interesse, ma un'occhiata a quello che accade "di là" la do sempre volentieri.
Quoto! Faccio il contrario (seguo più la Marvel), ma il succo del discorso è lo stesso ;)
Se poi uno è stanco giustamente lascia tutto sullo scaffale, certo, ma non mi piacciono le demonizzazioni. Le esigenze commerciali sono state in primo piano sempre.
:up:

Selina Kyle

Il fatto è che si va proprio a periodi. Io MAI avrei pensato di leggere Ultimate Spider-Man, invece la svolta del post Ultimate Fallout mi ha preso. C'è stato un cambiamento di status-quo successivo a un grande evento e ho cominciato/scoperto una serie nuova che mi piace.
Alla fine per me sul fronte marvelliano cambia poco, nel senso che ho sempre letto a spezzoni, godendomi comunque molto quello che mi piaceva. Leggo le serie che mi interessano, a prescindere dagli eventi.. che però ho sempre recuperato volentieri.

Ecco, c'è da dire che io non seguo i Vendicatori (paradossalmente mi interesserebbe solo Avengers Academy) ma il proliferare di serie (Nuovi, Potenti, Oscuri..) mi ha sempre "preso" poco fin da quando ho cominciato ad avvicinarmi alla Marvel di Ciccio Q.
Primo Bendis o Bendis di oggi cambia poco, quelli che voglio recuperare sono gli Oscuri.  ;)

Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Matt Murdock il 20 Ottobre 2011, 22:05:22
A me spiace quando si fa di tutta l'erba un fascio: "tutto quello che c'era prima è bello tutto quello che c'è adesso è brutto". Semplicemente penso che negli anni abbiamo visto tante cose belle e brutte da entrambe le parti, e anche i grandi nomi hanno avuto (senza drammi) i loro alti e bassi. Ed è ancora così.. c'è tanto da leggere alla DC e anche alla Marvel.
Anche io farei volentieri a meno dei vari eventoni, ma se ci sono amen. Tanto non sono mai brutti brutti. Un mese fa stavo per mollare quasi tutti i fumetti Marvel e DC per gli stessi motivi detti da Emil, poi però mi sono accorto della cavolata che stavo facendo. Ha senso tagliare, per esempio, gli Avengers di Bendis e il Cap di Bru (serie che adoro) solo perchè hanno 4-5 numeri all'anno di tie-in? Per me, ora, no.

Cap di Bru non ha manco quelli, non ha avuto tie-in. Per fortuna.  :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987