News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crossover DC e Marvel degli ultimi anni

Aperto da The Hood, 06 Marzo 2010, 18:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Captain America

Citazione di: American_Gaijin89 il 07 Marzo 2010, 13:21:37
Peccato che la Politica Quesada vorrebbe (di norma) delle mini totalmente usuffruibili (e godibili) anche singolarmente, mentre in Secret Invasion paradossalmente abbiamo dei Tie-in enormemente più riusciti e belli del main crossover.

Poi oh se  va detto che è bello solo perchè l'ha scritto Bendis (che come autore in effetti è bravo non fraintendete), ditemelo che mi adeguerò  :lol:
Guarda personalemente Secret Invasion è un crossover che non puoi capirlo del tutto se non hai letto tutte le storie di Bendis a partire di Vendicatori Divisi.
Ci sono milioni di semi che Bendis ha seminato lungo le sue opere e in SI tutte trovano posto.

American_Gaijin89

Infatti è quel che contestavo io, non è la politica Marvel consona, Civil War paradossalmente lo può leggere e apprezzare chiunque, SI no, è only-nerd. Se a questo aggiungiamo che la mini principale è prolissa all'inversomile, oltre che essere in fin dei conti una sequela di scazzottate con degli omini verdi vestiti con dei costumi ganzi, il piatto è servito.

Poi che Bendis sia bravo, che amministri la continuity in modo intelligente e che organizzi delle run ragionate e ben orchestrate non l'ha mai messo in dubbio nessuno, ma se ha scritto una mini brutta ha scritto una mini brutta, non capisco perchè vada difeso con mille scusanti.

Clod

appunto per questo spero che con Siege faccia un lavoro migliore :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hal Jordan

Citazione di: American_Gaijin89 il 07 Marzo 2010, 13:34:04
Poi che Bendis sia bravo, che amministri la continuity in modo intelligente e che organizzi delle run ragionate e ben orchestrate non l'ha mai messo in dubbio nessuno, ma se ha scritto una mini brutta ha scritto una mini brutta, non capisco perchè vada difeso con mille scusanti.
Ma questo è un tuo parere, se a loro è piaciuta...

Captain America

Non ho  detto che la mini è brutta anzi a me è piaciuta molto e i crossover li valuto anche per i suoi tie-in.

American_Gaijin89

I Tie-In sono piaciuti anche a me, pure il Frontline di Reed che a molti non ha detto tanto, il mio giudizio infatti era solo sulla mini, forse mi sono espresso male all'inizio  ;)

American_Gaijin89

Citazione di: Hal Jordan il 07 Marzo 2010, 14:27:57

Il problema è che spesso verso Bendis si ha molta riverenza (non parlo di nessuno in particolare ma di un atteggiamento diffuso), che può influire sul giudizio. Cercavo di sfatare un pò la cosa  :)

P.S. Ah comumque. anche se non sembra, pure a me piace Bendis di solito eh  :lolle:

Captain America

Citazione di: American_Gaijin89 il 07 Marzo 2010, 14:44:42
I Tie-In sono piaciuti anche a me, pure il Frontline di Reed che a molti non ha detto tanto, il mio giudizio infatti era solo sulla mini, forse mi sono espresso male all'inizio  ;)
Si penso proprio che non ci siamo capiti xD

Murnau

Citazione di: Hal Jordan il 07 Marzo 2010, 14:27:57

Bravo, ci siamo capiti. :clap:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Secondo me SI va letta ALMENO con i numeri dei New Avengers contemporanei (e magari anche le due saghe precedenti, The Trust e pure quella prima intendo, perchè l'Infiltrazione avviene durante tutte queste), i numeri dei Mighty contemporanei e quello degli Illuminati. Almeno, perchè di validi ci sarebbero anche Thor e Nova. E Deadpool, cazzo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Per me tutta la gestione di Bendis è un unicum, non vedo neanche perché uno dovrebbe leggersi SI da sola, senza tutto il resto. Trovo sia un pregio il fatto che da sola non si capisca, senza tutto quello che c'è stato dietro: vuol dire che Bendis ha lavorato di cesello ed ha costruito un grande mosiaco. E io il mosaico lo guardo nel suo insieme, mica mi lamento perché se guardo solo un pezzo, non capisco il disegno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Marzo 2010, 01:16:44
Per me tutta la gestione di Bendis è un unicum, non vedo neanche perché uno dovrebbe leggersi SI da sola, senza tutto il resto. Trovo sia un pregio il fatto che da sola non si capisca, senza tutto quello che c'è stato dietro: vuol dire che Bendis ha lavorato di cesello ed ha costruito un grande mosiaco. E io il mosaico lo guardo nel suo insieme, mica mi lamento perché se guardo solo un pezzo, non capisco il disegno.

Infatti, Bendis è davvero da avere tutto, ce l'ho tutto in lista e non vedo l'ora.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Genis-Vell

Quelli degli ultimi anni? Tutta roba abbastanza mediocre. Però House of M aveva un suo perché. Identity Crisis sopra a tutti, ma non ce lo vedo proprio come crossover "puro".

Oddio, ci sarebbe Our worlds at war, che in realtà non mi ha fatto impazzire ma se ci penso mi ha dato molto più di questi altri.

Mi sa che alla fine quello che mi sono goduto di più è stato Sinestro War, anche se riguardava solo LV...

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

American_Gaijin89

Citazione di: Genis-Vell il 08 Marzo 2010, 10:44:21
Mi sa che alla fine quello che mi sono goduto di più è stato Sinestro War, anche se riguardava solo LV...

A me Sinestro War é piaciuto anche più di Rinascita, veramente bello bello bello  :up:

Clod

Citazione di: American_Gaijin89 il 08 Marzo 2010, 12:26:53
Citazione di: Genis-Vell il 08 Marzo 2010, 10:44:21

A me Sinestro War é piaciuto anche più di Rinascita, veramente bello bello bello  :up:
idem, e con BN sarà un escalation continua (almeno spero, ma è Johns...)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.