News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crossover DC e Marvel degli ultimi anni

Aperto da The Hood, 06 Marzo 2010, 18:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Lo penso anche io di Blackest Night, come "storia epica di supereroi" è IMBATTIBILE, dal mio punto di vista. ;)
Diciamo che sono due modi diversi di scrivere un'ottima storia (Identity Crisis è quasi un romanzo) caratterizzate da un aspetto comune: il grande amore per i personaggi. Ma grande davvero.

Una mela al giorno...

La Moglie di Rumsas

Citazione di: Selina Kyle il 21 Gennaio 2011, 08:30:11
Lo penso anche io di Blackest Night, come "storia epica di supereroi" è IMBATTIBILE, dal mio punto di vista. ;)
Diciamo che sono due modi diversi di scrivere un'ottima storia (Identity Crisis è quasi un romanzo) caratterizzate da un aspetto comune: il grande amore per i personaggi. Ma grande davvero.

Sottoscrivo ogni parola! :+1:
God is my personal shopper (Irina)

Selina Kyle

Ma infatti per coinvolgermi una storia deve avere ottimi personaggi come protagonisti, protagonisti che in maniera diversa (perchè non entro in sintonia allo stesso modo con Montoya e Flash :D) facciano scattare in me "l'identificazione".. ecco perchè apprezzo scrittori che danno più importanza ai personaggi, per prima cosa (Johns, Bru, Rucka, Meltzer in questo caso...). Quando la trama li schiaccia io me ne distanzio. La trama super-complessa non mi fa necessariamente impazzire, un personaggio scritto bene sì, eccome.  :D

Una mela al giorno...

La Moglie di Rumsas

Citazione di: Selina Kyle il 21 Gennaio 2011, 08:39:04
Ma infatti per coinvolgermi una storia deve avere ottimi personaggi come protagonisti, protagonisti che in maniera diversa (perchè non entro in sintonia allo stesso modo con Montoya e Flash :D) facciano scattare in me "l'identificazione".. ecco perchè apprezzo scrittori che danno più importanza ai personaggi, per prima cosa (Johns, Bru, Rucka, Meltzer in questo caso...). Quando la trama li schiaccia io me ne distanzio. La trama super-complessa non mi fa necessariamente impazzire, un personaggio scritto bene sì, eccome.  :D

Per me una buona storia è costituita da 3 elementi fondamentali: un mistero di base (il misterioso assassino di IC,il motivo per cui i morti ritornano in BN,ecc),personaggi carismatici & ben gestiti e un un buon bilanciamento fra momenti riflessivi & azione.
IC in questo funziona perfettamente,BN e SW sono un po' più "action oriented" ma restano assolutamente efficaci.

Selina Kyle

CitazioneIC in questo funziona perfettamente,BN e SW sono un po' più "action oriented" ma restano assolutamente efficaci.

Assolutamente sì. IC è un meccanismo perfetto anche per me. La classica storia di cui "si può dire tutto e allo stesso tempo nulla, perchè qualsiasi parola quasi non ne rende la bellezza".  ;)

Post Uniti: 21 Gennaio 2011, 08:46:51

(Esagero in questo forse, lo ripeto, ma per me è così con Identity Crisis)

Una mela al giorno...

La Moglie di Rumsas

Citazione di: Selina Kyle il 21 Gennaio 2011, 08:45:15
CitazioneIC in questo funziona perfettamente,BN e SW sono un po' più "action oriented" ma restano assolutamente efficaci.

Assolutamente sì. IC è un meccanismo perfetto anche per me. La classica storia di cui "si può dire tutto e allo stesso tempo nulla, perchè qualsiasi parola quasi non ne rende la bellezza".  ;)

Post Uniti: 21 Gennaio 2011, 08:46:51

(Esagero in questo forse, lo ripeto, ma per me è così con Identity Crisis)

Si si,sono d'accordo.

Un altro fumetto che mi fa questo effetto (anche se è una ongoing) è lo Starman di James Robinson...ci sono delle sequenze davvero ineguagliabili! :)

King Mob

Altro fumetto che a questo punto non so se leggerò mai, se la Planeta mi facesse la grazia ..  :pray:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Daredevil

Citazione di: Selina Kyle il 21 Gennaio 2011, 00:01:05
però c'è un'intensità dietro, una perizia, un amore per i personaggi, una forza che ti prende la gola e ti fa vivere quello che vivono i protagonisti tale che.. boh, non so neanche come dirlo. Per me, è incredibile.. può sembrare eccessivo come aggettivo, per me lo è.

Ecco, io invece tutte queste cose le vedo in Final Crisis :D
Final Crisis, sempre imho, supera in epicità qualsiasi cross-over: già dalla prima tavola, con l'arrivo di Metron: "Have no fear. Here is knowledge." Brividi. Oppure quando torna Barry, quando con un bacio libera sua moglie dall'equazione dell'antivita, quando Bruce si sacrifica per salvare il mondo, e soprattutto alla fine quando WW racconta la fine della crisi finale come se fosse una storia... Cioè, per me è tutto fantastico ho adorato ogni singola pagina :D

Citazione di: King Mob il 21 Gennaio 2011, 09:10:55
Altro fumetto che a questo punto non so se leggerò mai, se la Planeta mi facesse la grazia ..  :pray:
In Spagna l'hanno rinviato ad aprile mi sembra, quindi dovrebbe arrivare verso maggio-giugno :sisi:

Selina Kyle

In Final Crisis c'è assolutamente, Morry han un grande amore per quello che scrive, io gliel'ho sempre riconosciuto pur nei miei periodi di maggiore critica.  :up:
Ama moltissimo Superman, Batman, scrive eroi che (evviva!) sono eroi davvero. Si vede nel modo in cui li omaggia e omaggia il loro passato glorioso (e non impolverato), FC è un grande tributo alla DC.  :up:
Però la sua intensità (ma ripeto, è una fattore personale) mi giunge in maniera meno continua rispetto ad altri autori, ma lo sapete, per il modo in cui scrive.  ;)

Andrea è un nuovo iscritto quindi tutte le nostre chiacchiere/scornate se le è perse.  :lol:

Una mela al giorno...

King Mob

Vero.  :ahsisi:

Sono d'accordo con Murdock riguardo al fatto che Final Crisis in epicità batte qualsiasi cosa .. è proprio come un poema epico, specie sul finale, quando la storia viene praticamente raccontata al passato.

E' sicuramente un lavoro molto cervellotico, quindi perde di linearità, quindi capisco anche chi gli preferisce un approccio più diretto quale Blackest Night.

Va anche detto che Blackest Night è oltretutto un bel zombie comics, se ci pensate è proprio come un film di zombie, solo coi superpoteri in mezzo, per buona parte dei primi numeri. Il che mi ha fatto godere.  :asd:

Selina Kyle

Ma secondo me non è uno zombie comics. :D
Cioè, emerge il lato oscuro di Master Geoff (è cattiFissimo, in realtà, non è mica quell'orsacchiotto coccoloso che sembra) ma gli zombie diventano l'antivita di Geoff. Ci avevo aperto un topic (stanza eventi) Penso anche di scriverci un articolo.  :up:

Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 21 Gennaio 2011, 10:16:46
Ma secondo me non è uno zombie comics. :D
Cioè, emerge il lato oscuro di Master Geoff (è cattiFissimo, in realtà, non è mica quell'orsacchiotto coccoloso che sembra) ma gli zombie diventano l'antivita di Geoff. Ci avevo aperto un topic (stanza eventi) Penso anche di scriverci un articolo.  :up:

Ma sì, non lo è, però ha tanti elementi del fumetto zombie.  :sisi:

Azrael

Quotissimo  :D  :+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Matt Murdock il 21 Gennaio 2011, 09:59:18
Citazione di: Selina Kyle il 21 Gennaio 2011, 00:01:05
però c'è un'intensità dietro, una perizia, un amore per i personaggi, una forza che ti prende la gola e ti fa vivere quello che vivono i protagonisti tale che.. boh, non so neanche come dirlo. Per me, è incredibile.. può sembrare eccessivo come aggettivo, per me lo è.

Ecco, io invece tutte queste cose le vedo in Final Crisis :D
Final Crisis, sempre imho, supera in epicità qualsiasi cross-over: già dalla prima tavola, con l'arrivo di Metron: "Have no fear. Here is knowledge." Brividi. Oppure quando torna Barry, quando con un bacio libera sua moglie dall'equazione dell'antivita, quando Bruce si sacrifica per salvare il mondo, e soprattutto alla fine quando WW racconta la fine della crisi finale come se fosse una storia... Cioè, per me è tutto fantastico ho adorato ogni singola pagina :D

è una valutazione che posso capire, anche se non la condivido.

mi spiego.

non la condivido perchè molto del lavoro operato li da morrison io effettivamente l'ho trovato freddo. ci sono delle scene che ho trovato molto epiche, ma sono buchi in una groviera. tutto a livello personale, perchè il concetto di epica e di narrazione che esalti una persona è sicuramente - e anche GRAZIE A L CIELO - molto personale. per questo, non faccio fatica a credere che  altri la narrazione di morrison l'abbiano trovata epica. non faccio fatica a comprenderlo perchè nel mio cuore nerd ci saranno sempre li, ben in evidenza due suoi fumetti che per me saranno sempre l'emblema del'epicità: JLA e ALL star Superman. morrison ama l'epica, ma morrison ama anche scrivere con diversi stili di narrazione (come a me piace cambiare grafia quando scrivo  :sisi: ), e quindi oggi piace a me, domani piace a te, dopodomani piace a tutti :up:

King Mob

Semmai Final Crisis verrà ristampato in italiano lo prendo, così posso farlo leggere alla mia ragazza e vedere che effetto le fa.  :asd: