News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Catwoman - di Tom King & Clay Mann

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2021, 00:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green_Ring

Citazione di: Azrael il 13 Giugno 2021, 15:06:04
Citazione di: Green_Ring il 13 Giugno 2021, 15:01:33
Ma è in continuity?

Non ne sono sicuro, e ho letto tutti e 5 albi.

Grazie, vedremo alla fine
Tanto sono indietro con le letture

Azrael

Citazione di: Green_Ring il 13 Giugno 2021, 15:11:36
Citazione di: Azrael il 13 Giugno 2021, 15:06:04
Citazione di: Green_Ring il 13 Giugno 2021, 15:01:33
Ma è in continuity?

Non ne sono sicuro, e ho letto tutti e 5 albi.

Grazie, vedremo alla fine
Tanto sono indietro con le letture

Si, consiglio la fine, a me con il 5 mi ha un po' seccato  :lol: per il suo stile è meglio tutto in volta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Batman/Catwoman N.2

Autori: Tom King & Clay Mann
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Catwoman (2021) #2
DC PANINI COMICS

• Tom King e Clay Mann continuano a raccontarci le avventure della Felina Fatale e del Cavaliere Oscuro!
• Passato, presente e futuro si mescolano in una storia ricca di colpi di scena!
• Perché la Selina Kyle del futuro ha scelto di vendicarsi?
• E cos'ha a che fare tutto questo con il ritorno in scena di Andrea Beaumont, l'amore perduto di Bruce Wayne?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Letto il #2 e questa serie continua a piacermi parecchio  :ahsisi:

Belle le citazioni di storie della serie animata e l'atmosfera natalizia "burtoniana".
Per il tipo di narrazione di King però non credo sarà fattibile leggere una puntata al mese e capirci qualcosa, nel dubbio prima ho riletto anche il #1

Hugostrange70


Penny-uno

Mi par di capire che ci sono un po' di ritardi nella distribuzione.

Ah si! Da segnalare che stavolta c'è qualche Bat/Cat (in una misura accettabile) e che non è stato tradotto in gatta/pipistrello ma lasciato in originale (scelta azzeccata secondo me).
Così katzenberg può dormire sonni tranquilli  :up:

Chocozell

Citazione di: Penny-uno il 11 Luglio 2021, 18:40:32
Mi par di capire che ci sono un po' di ritardi nella distribuzione.

Ah si! Da segnalare che stavolta c'è qualche Bat/Cat (in una misura accettabile) e che non è stato tradotto in gatta/pipistrello ma lasciato in originale (scelta azzeccata secondo me).
Così katzenberg può dormire sonni tranquilli  :up:
Ma in quel caso "Bat e Cat" sono dei diminutivi dei "nomi eroici", che "incidentalmente" coincidono con gli animali. Non avrebbe senso tradurli.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Penny-uno

Citazione di: Chocozell il 11 Luglio 2021, 19:23:52
Citazione di: Penny-uno il 11 Luglio 2021, 18:40:32
Mi par di capire che ci sono un po' di ritardi nella distribuzione.

Ah si! Da segnalare che stavolta c'è qualche Bat/Cat (in una misura accettabile) e che non è stato tradotto in gatta/pipistrello ma lasciato in originale (scelta azzeccata secondo me).
Così katzenberg può dormire sonni tranquilli  :up:
Ma in quel caso "Bat e Cat" sono dei diminutivi dei "nomi eroici", che "incidentalmente" coincidono con gli animali. Non avrebbe senso tradurli.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Si si, son d'accordo, però sugli spillati Lion l'avevano tradotto in Gatta/Pipistrello. Non so se nella ristampa nei volumi Panini hanno lasciato l'originale.

Cosmonauta

Citazione di: Penny-uno il 11 Luglio 2021, 21:29:41Ma in quel caso "Bat e Cat" sono dei diminutivi dei "nomi eroici", che "incidentalmente" coincidono con gli animali. Non avrebbe senso tradurli.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Si si, son d'accordo, però sugli spillati Lion l'avevano tradotto in Gatta/Pipistrello. Non so se nella ristampa nei volumi Panini hanno lasciato l'originale.
[/quote]

Nei volumi vengono usati ancora Gatta e Pipistrello come con la Lion.

mattygt

Letto il secondo spillato, molto bello! Purtroppo king non si può leggere mensilmente, è troppo frammentato e la memoria va a quel paese tra un episodio e l'altro  :look:

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 11 Luglio 2021, 21:37:52

Nei volumi vengono usati ancora Gatta e Pipistrello come con la Lion.

Sarà un riciclo di traduzioni.
Comunque posso anche capire la scelta di tradurli. Bat e Cat venogno da un'ambiguità(nome animale + diminutivo pg) non replicabile in italiano. Io li avrei lasciati in inglese, ma sono per le traduzioni ortodosse XD
Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: mattygt il 12 Luglio 2021, 17:40:58
Letto il secondo spillato, molto bello! Purtroppo king non si può leggere mensilmente, è troppo frammentato e la memoria va a quel paese tra un episodio e l'altro  :look:
Vero, però ti lascia sempre grande curiosità di continuare  :sisi:

Hugostrange70

Ho letto il secondo numero, pur essendo molto interessante e disegnata alla grande la trama avanza troppo lentamente, il fatto che poi si svolge su tre linee temporali diverse mi manda un po in confusione  :hmm:. Non vorrei che king allungasse troppo il brodo, va a finire che conviene leggerla una volta conclusa

Mordecai Wayne


Batman/Catwoman N. 3

Autori: Tom King & Clay Mann
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Batman/Catwoman (2021) #3
DC PANINI COMICS

• Tom King e Clay Mann continuano a raccontare le emozionanti imprese di Batman, Catwoman e dei loro alleati!
• Helena Bertinelli, la Batwoman del futuro, sta indagando su un terribile omicidio...
• ...ma il commissario Dick Grayson la aiuterà a risolvere il mistero?
• Intanto, nel presente, il temibile Fantasma continua a terrorizzare le strade di Gotham City: e se nel mirino ci fosse Selina Kyle?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!