L'Eternauta - di Héctor Oesterheld e di Francisco Solano Lopez

Aperto da Corto Maltese, 06 Marzo 2010, 16:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

elcaracol

Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Il giannizzero nero

Ho il volume serie oro ma non l'ho ancora letto  Cry

Idem per Alvar mayor che ho nel volume dei maestri del fumetto  Cry

Su Mort Cinder se ti va ci puoi aprire un bel Topic Giannizzero  Smiley

Leggiloooooooooooooooooooooooooooo!!!! Scusa, è che ci facciamo prendere un po' la mano sui fumetti  :look: .
Noi di Mort Cinder abbiamo l' edizione integrale della Comma22... purtroppo non conosciamo l' edizione della serie oro.
Anche Alvar Mayor è un capolavoro assoluto, disegnato da Breccia figlio e i volumi Andamar bellissimi, ma in bianco e nero.
Ci piacerebbe molto aprire un topic su Mort Cinder... possima provarci, ma non garantiamo niente  :D

American_Gaijin89

Apritelo pure  basandovi sui volumi della Comma22.  ;)

Una bella immagine iniziale, qualche nozione sulla reperibilità (numero di albi cose così), un preambolo sul personaggio e un vostro breve parere in merito.  :D

Abbiamo molto bisogno di topic simili ed esperti del genere come voi   :up:

Il giannizzero nero

Apritelo pure  basandovi sui volumi della Comma22.  Wink

Una bella immagine iniziale, qualche nozione sulla reperibilità (numero di albi cose così), un preambolo sul personaggio e un vostro breve parere in merito.  Cheesy

Ok allora a breve ci metteremo a lavoro  :lol:
Abbiamo molto bisogno di topic simili ed esperti del genere come voi   
:o Grazie per i complimenti, ma sono immeritati... siamo solo appassionati  :asd:!

BlackJack

Citazione di: Il giannizzero nero il 09 Marzo 2010, 22:28:46
Ho il volume serie oro ma non l'ho ancora letto  Cry

Idem per Alvar mayor che ho nel volume dei maestri del fumetto  Cry

Su Mort Cinder se ti va ci puoi aprire un bel Topic Giannizzero  Smiley

Leggiloooooooooooooooooooooooooooo!!!! Scusa, è che ci facciamo prendere un po' la mano sui fumetti  :look: .
Noi di Mort Cinder abbiamo l' edizione integrale della Comma22... purtroppo non conosciamo l' edizione della serie oro.
Anche Alvar Mayor è un capolavoro assoluto, disegnato da Breccia figlio e i volumi Andamar bellissimi, ma in bianco e nero.
Ci piacerebbe molto aprire un topic su Mort Cinder... possima provarci, ma non garantiamo niente  :D

L'edizione serie oro di mort cinder e' ripresa da quella comma22, solo rimpicciolita. Io non ho nessuna delle due, ma ho quella Imago Libri in 4 volumi. Inutile dire che e' un capolavoro.

Alvar Mayor abbastanza bello, ma non lo considero un capolavoro. Due edizioni complete (entrambe in b/n, come e' in origine il fumetto): quella andamar in 7 volumi e quella degli inserti dell'eura rilegato (volume dal nome "Dedicato a Breccia").

American_Gaijin89

Citazione di: The Dark Side of Lightning il 09 Marzo 2010, 22:43:21
L'edizione serie oro di mort cinder e' ripresa da quella comma22, solo rimpicciolita. Io non ho nessuna delle due, ma ho quella Imago Libri in 4 volumi. Inutile dire che e' un capolavoro.

Alvar Mayor abbastanza bello, ma non lo considero un capolavoro. Due edizioni complete (entrambe in b/n, come e' in origine il fumetto): quella andamar in 7 volumi e quella degli inserti dell'eura rilegato (volume dal nome "Dedicato a Breccia").

Io nel mio volume di Alvar Mayor ho queste storie qui:

La leggenda dell'innocente- Rogo- Un'altra versione della storia- Angela- Un altro tesoro irraggiungibile- comincia un'avventura- l'avventura impazza- prosegue il cammino- pazzia generale  -la fine della pazzia- le gemme- il cadavere del tuo nemico- Le tre morti di Alvar Mayoir  1/2/3.

Sapresti mica dirmi cosa mi manca e in quali dei volumi nominati lo trovo per caso ?   :(

Comumque se lo hai letto tutto Vecchio fulminastro che non sei altro, te potresti aprire un bel topic su Alvar Mayor  :D

Citazione di: Il giannizzero nero il 09 Marzo 2010, 22:39:51
Ok allora a breve ci metteremo a lavoro    :lol:

Vi ringrazio  :hug:

Il giannizzero nero

Pensavo che l' edizione su Skorpio fosse a colori  :hmm:, ma hai sicuramente ragione... mi scuso per la svista. Questa è la prova che siamo semplici appassionati  :lol:

BlackJack

Citazione di: American_Gaijin89 il 09 Marzo 2010, 22:56:57
Citazione di: The Dark Side of Lightning il 09 Marzo 2010, 22:43:21

Io nel mio volume di Alvar Mayor ho queste storie qui:

La leggenda dell'innocente- Rogo- Un'altra versione della storia- Angela- Un altro tesoro irraggiungibile- comincia un'avventura- l'avventura impazza- prosegue il cammino- pazzia generale  -la fine della pazzia- le gemme- il cadavere del tuo nemico- Le tre morti di Alvar Mayoir  1/2/3.

Sapresti mica dirmi cosa mi manca e in quali dei volumi nominati lo trovo per caso ?   :(

Comumque se lo hai letto tutto Vecchio fulminastro che non sei altro, te potresti aprire un bel topic su Alvar Mayor  :D

Mi spiace non ti so dire... tieni conto che sono mi pare 7 episodi a volume (da circa 12 pagine l'uno), ma vado a memoria perche' i volumi non li ho piu' e li ho letti 3-4 anni fa :lol: Il totale penso sia sulle 600-700 pagine, quindi il volume che hai tu (quale delle tre edizioni hai? quella su euracomix ricolorata, il volume di repubblica serie oro(mi pare esista) o quello dei maestri del fumetto uscito l'anno scorso?) e' sicuramente una selezione, e non credo che siano tutti episodi contenuti nello stesso volume.

BlackJack

Citazione di: Il giannizzero nero il 09 Marzo 2010, 23:00:45
Pensavo che l' edizione su Skorpio fosse a colori  :hmm:, ma hai sicuramente ragione... mi scuso per la svista. Questa è la prova che siamo semplici appassionati  :lol:

a colori era solo il volume pubblicato sugli euracomix :) Penso fosse ricolorato, ma era di 48 pagine quindi solo una selezione di episodi :)

La particolarita' di alvar mayor e' che non ha un inizio o una fine ben delineata (a differenza di altre opere) e quindi si puo' leggere anche ad episodi, in quanto il personaggio di alvar mayor non si evolve particolarmente durante la storia (a differenza per esempio di dago, amanda o altre opere di trillo come per esempio borderline), cosa che succede anche in altre opere di trillo come Loco Chavez.

American_Gaijin89

Citazione di: The Dark Side of Lightning il 09 Marzo 2010, 23:05:24
Mi spiace non ti so dire... tieni conto che sono mi pare 7 episodi a volume (da circa 12 pagine l'uno), ma vado a memoria perche' i volumi non li ho piu' e li ho letti 3-4 anni fa :lol: Il totale penso sia sulle 600-700 pagine, quindi il volume che hai tu (quale delle tre edizioni hai? quella su euracomix ricolorata, il volume di repubblica serie oro(mi pare esista) o quello dei maestri del fumetto uscito l'anno scorso?) e' sicuramente una selezione, e non credo che siano tutti episodi contenuti nello stesso volume.

Ho il volume dei maestri del fumetto, comumque se mi dici che le storie si possono leggere tranquillamente anche in modo disparato, quasi quasi mi tengo questo e via  ;)

BlackJack

Citazione di: American_Gaijin89 il 09 Marzo 2010, 23:13:30
Citazione di: The Dark Side of Lightning il 09 Marzo 2010, 23:05:24

Ho il volume dei maestri del fumetto, comumque se mi dici che le storie si possono leggere tranquillamente anche in modo disparato, quasi quasi mi tengo questo e via  ;)

ma si' le puoi leggere tranquillamente, non c'e' nemmeno un episodio iniziale :) magari quello finale cronologicamente puo' dare una parvenza di finale, ma secondo me e' solo un caso che ci sia quell'episodio li' :D

se poi il personaggio finisci per adorarlo puoi prenderti la serie intera, ma tieni conto che sono 89 euro (volumI 1-4 12 euro, volumi 5-6 13 euro, volume 7 15 euro) in tutto per i 7 volumi, ne compri di fumetti con quei soldi :sisi:

American_Gaijin89

Si infatti, non che gli autori non lo meritino, però attualmente non mi posso imbarcare in queste spesone, quindi mi sa che valorizzerò quel che ho. ^_^

Grazie per la consulenza  ;)

BlackJack

Citazione di: American_Gaijin89 il 09 Marzo 2010, 23:26:06
Si infatti, non che gli autori non lo meritino, però attualmente non mi posso imbarcare in queste spesone, quindi mi sa che valorizzerò quel che ho. ^_^

Grazie per la consulenza  ;)

Ma figurati, se non ci si aiuta sul forum... :)

DarkGlory

Questa storia è meravigliosa. Sapete com'è morto l'autore no?

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

BlackJack