News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

S.W.O.R.D. - di Al Ewing

Aperto da Azrael, 19 Aprile 2021, 09:37:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

In realtà avviene sulla serie regolare di Cable.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Clod il 21 Gennaio 2022, 18:54:58
In realtà avviene sulla serie regolare di Cable.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ah, grazie nelle note parlava di Last Annihilation  boh.
Ok, quindi ho capito la modalità, quello mi interessava  :up:

Clod

Citazione di: katzenberg il 21 Gennaio 2022, 19:34:37
Citazione di: Clod il 21 Gennaio 2022, 18:54:58
In realtà avviene sulla serie regolare di Cable.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ah, grazie nelle note parlava di Last Annihilation  boh.
Ok, quindi ho capito la modalità, quello mi interessava  :up:
Vero è che ci sono alcune istanze del personaggio poco chiare nella serie, che probabilmente vengono spiegate meglio in questo speciale.

Ma il suo ritorno effettivo è appunto nel Cable di Duggan.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 21 Gennaio 2022, 19:34:37
Citazione di: Clod il 21 Gennaio 2022, 18:54:58
In realtà avviene sulla serie regolare di Cable.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ah, grazie nelle note parlava di Last Annihilation  boh.
Ok, quindi ho capito la modalità, quello mi interessava  :up:
Nello speciale Last Annihlation Cable adulto fa la prima missione per conto dello Sword, a questo si riferiva la nota. Il suo ritorno avviene nella serie di Cable come detto da Clod.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2022, 09:50:17

S.W.O.R.D. N. 9

Autori: Jacopo Camagni, Al Ewing
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #9
MARVEL ITALIA

• Su Arakko è il momento di visite importanti: arriva la giovane Majestrix Xandra con il suo illustre seguito di guardie imperiali Shi'ar...
• ...peccato che si portino dietro una nuova e micidiale minaccia!
• Un regalo di Henry Gyrich e Orchis, che rivelano chi sia la loro talpa nello S.W.O.R.D.!
• Disegni di Jacopo "Nomen Omen" Camagni!

Non mi sta entusiasmando troppo la direzione che Ewing sta dando alla serie. Troppi cliché, le storie sono molto simili a quelle di Claremont, e tutti questi sotterfugi e tradimenti stanno un po' stancando (in ogni serie mutante vi è almeno un traditore). Discreti i disegni di Camagni.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Mi sembra che stia un po' tirando a campare verso il rilancio e che i piani originari non si siano nemmeno iniziati a sviluppare.
Prima soffocata dai tie-in di King in Black, poi ammazzata dal cambio di programma dovuto all'abbandono di Hickman  questa serie è come se non fosse mai iniziata.
Speriamo che il potenziale che aveva venga meglio sviluppato in X-Men Red anche se credo sia qualcosa di completamente nuovo rispetto a quello che Ewing aveva in mente all'inizio che mi sembrava andare più nella direzione dei suoi Ultimates o Inumani.
Ewing è ottimo nel contesto cosmico ma a mio avviso deve essere lasciato andare a briglia sciolta, altrimenti sembra un leone in gabbia come qui e nei suoi Guardiani...

Mordecai Wayne

Si è la stessa sensazione che ho avuto io leggendo questa serie. Peccato perché non leggeremo mai come sarebbe potuta essere ma d'altronde meglio che cambi direzione piuttosto che navigare a vista come ora.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


S.W.O.R.D. N. 10

Autori: Fernando Sifuentes, Jacopo Camagni, Al Ewing
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #10
MARVEL ITALIA

• Il disastro incombe sullo S.W.O.R.D. quando Henry Gyrich muove le sue pedine.
• Intanto, il traditore fa la sua mossa... creando un incidente di portata cosmica!
• Su Arakko, Tempesta deve affrontare la Legione Letale e cercare di salvare la Majestrix Xandra!
• Disegni di Jacopo "Nomen Omen" Camagni!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ewing si prepara a congedarsi da questa serie e nel farlo prepara un finale ricco di sorprese e colpi di scena. Forse un po' prolissa la prima parte, ma era inevitabile per dare corpo e sostanza al personaggio di Wiz-Kid, mentre la seconda prende il volo con una carrellata di eventi che portano al cliffhanger finale.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nik88

 di  author=Mordecai Wayne link=msg=2246830 date=1645264238]
Ewing si prepara a congedarsi da questa serie e nel farlo prepara un finale ricco di sorprese e colpi di scena. Forse un po' prolissa la prima parte, ma era inevitabile per dare corpo e sostanza al personaggio di Wiz-Kid, mentre la seconda prende il volo con una carrellata di eventi che portano al cliffhanger finale.

Voto: 7+
[/quote]

Concordo, buon albo. Io la reputo comunque una buonissima serie, ma effettivamente non ha mai avuto vita propria, tra un tie-in e l'altro.

Mordecai Wayne


S.W.O.R.D. N. 11

Autori: Fernando Sifuentes, Jacopo Camagni, Al Ewing
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #11
MARVEL ITALIA

• Ultimo numero!
• Il disastro incombe sulla stazione orbitante dello S.W.O.R.D. e su Cable, quando Henry Gyrich muove le sue pedine e il traditore agisce!
• Su Arakko, Tempesta affronta la Legione Letale e tenta di salvare Xandra!
• Dopo questo numero non potrete più guardare alcuni personaggi con gli stessi occhi!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Si chiude questa prima incarnazione del gruppo con il confronto finale tra Abigail Brand e Henry Gyrich che porta a degli scenari inquietanti per il futuro dei mutanti di Krakoa.
Sono curioso di vedere come Ewing gestirà questi nuovi scenari nella nuova serie X-Men Red.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#10-11

Ultimi due numeri abbastanza interessanti se non altro per il fatto di fare da prequel alla futura X-Men Red.
I disegni di Camagni non sono stati male ma li ho trovati poco adatti.
Nel complesso questa serie è stata deludente, un mezzo pasticcio.
Gli spunti molto interessanti che c'erano sono andati persi tra un evento e un crossover, poi il cambio di programmazione delle testate mutanti ha fatto il resto.
Rimane la speranza che con la nuova serie Ewing riesca ad esprimere il potenziale che qui è andato sprecato.
Vediamo se ce la farà o cos'altro succederà questa volta ad imoedirne lo svolgimento...

Voto complessivo: 7-

Penny-uno



S.W.O.R.D.: l'Ultima Frontiera
Marvel Deluxe


Autori: Jacopo Camagni, Valerio Schiti, Al Ewing, Stefano Caselli, AA.VV.
18.3X27.7, C., 288 pp., col.| 33€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #1/11
PANINI COMICS

• I mutanti alla conquista dello spazio!
• Abigail Brand guida lo S.W.O.R.D., la nuova organizzazione che proietterà Krakoa nelle stelle!
• Ma non tutto è come sembra e tra una minaccia cosmica e un dio alieno come Knull, la più grande battaglia sarà... all'interno dello S.W.O.R.D.!
• La sorprendente serie spaziale di Al Ewing (Immortal Hulk) e Valerio Schiti (Empyre) finalmente in un unico volume!