Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere e Gazzetta

Aperto da Neo, 01 Aprile 2021, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Lex il 04 Aprile 2021, 09:43:20
Che alla Panini del new 52 in bel formato non freghi nulla vi sbagliate.
Altrimenti non sarebbe uscito l omnibus di batman e robin di tomasi-gleason e non uscirebbe quella cagata di batman eternal (sempre in omninus).
Piuttosto non gliene frega nulla di terminare il lavoro della Lion, questo si.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Si però per adesso è soltanto roba di batman, vediamo anche se faranno altre serie

Garalla

Citazione di: Lampo il 04 Aprile 2021, 10:00:13
Purtroppo avendo i cartonati RW e il volume Panini su Darkseid War mi ritrovo ad avere i capitoli 0-20 + 22-23 + 40-50... insomma ho dei buchi difficilmente riempibili, né ho voglia di comprare 190€ di omnibus avendo già speso parecchi soldi per il materiale che ho (e difficilmente rivenderò). >:(

Da quello che leggo, i volumetti proposti da questa serie sono spesso materiale già uscito in volume con la RW.
Gli unici interessanti per me sarebbero "Trinity war", immaginando contenga i numeri 22-23 + JL Dark e simile, ed "Eroi per sempre", immaginando contenga i numeri 24-29.
A quel punto mi mancherebbero i numeri 30-39 e 51-52... Certo, i due omnibus sarebbero meglio, ma se ho quasi tutto, magari compro due robe in inglese e a posto così.

51 e 52 non sono scritti da Johns e sono dei teaser di Abnett sulla serie dei Titani e di Jurgens sulla serie di Action Comics.

Lampo

Citazione di: Garalla il 04 Aprile 2021, 11:05:12
Purtroppo avendo i cartonati RW e il volume Panini su Darkseid War mi ritrovo ad avere i capitoli 0-20 + 22-23 + 40-50... insomma ho dei buchi difficilmente riempibili, né ho voglia di comprare 190€ di omnibus avendo già speso parecchi soldi per il materiale che ho (e difficilmente rivenderò). >:(

Da quello che leggo, i volumetti proposti da questa serie sono spesso materiale già uscito in volume con la RW.
Gli unici interessanti per me sarebbero "Trinity war", immaginando contenga i numeri 22-23 + JL Dark e simile, ed "Eroi per sempre", immaginando contenga i numeri 24-29.
A quel punto mi mancherebbero i numeri 30-39 e 51-52... Certo, i due omnibus sarebbero meglio, ma se ho quasi tutto, magari compro due robe in inglese e a posto così.

51 e 52 non sono scritti da Johns e sono dei teaser di Abnett sulla serie dei Titani e di Jurgens sulla serie di Action Comics.

Stai dicendo, con un arguto giro di parole, "sono completamente inutili"?  :D

biaggio90

Per me al momento solo Red son.
Stavo facendo su freccia verde/ lanterna verde e le crisi, meritano?

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Hugostrange70

Citazione di: biaggio90 il 04 Aprile 2021, 20:06:46
Per me al momento solo Red son.
Stavo facendo su freccia verde/ lanterna verde e le crisi, meritano?
Per me si specie le crisi, per quanto riguarda lanterna verde e freccia verde credo sia la serie anni 70 e magari potrebbe non piacerti, anche se a mio parere merita  :sisi:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Aprile 2021, 10:11:59
Citazione di: Lex il 04 Aprile 2021, 09:43:20
Che alla Panini del new 52 in bel formato non freghi nulla vi sbagliate.
Altrimenti non sarebbe uscito l omnibus di batman e robin di tomasi-gleason e non uscirebbe quella cagata di batman eternal (sempre in omninus).
Piuttosto non gliene frega nulla di terminare il lavoro della Lion, questo si.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Si però per adesso è soltanto roba di batman, vediamo anche se faranno altre serie

:mmm: che strano però che abbiano dato la precedenza a roba tipo Batman Eternal (che insomma, non è sto capolavoro) quando nei new52 c'erano omnibus molto più succulenti da fare: Justice League di Johns, Superman di Morrison,  Batman di Snyder e Capullo (lì Snyder ha fatto molto molto meglio), WW di Azzarello... Sono anche autori di richiamo.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Penny-uno il 04 Aprile 2021, 21:11:45
che strano però che abbiano dato la precedenza a roba tipo Batman Eternal (che insomma, non è sto capolavoro) quando nei new52 c'erano omnibus molto più succulenti da fare: Justice League di Johns, Superman di Morrison,  Batman di Snyder e Capullo (lì Snyder ha fatto molto molto meglio), WW di Azzarello... Sono anche autori di richiamo.

Concordo... Chissà se magari avranno piani per quelle serie nel prossimo futuro, è chiaro che dei New 52 vedremo poco, ma basta le serie principali in Omnibus non guasterebbero...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Garalla

Citazione di: Lampo il 04 Aprile 2021, 19:01:00

No, che non fan parte della gestione di Johns quindi perché inserirli a forza nei volumi della sua gestione?

ilmacina

Anch'io letto più che vertigo (parecchie cose), i piùconsigliati di superman, lobo, e... Poco altro. Mai nulla di lanterna verde, flash, JLA, JSA, wonder woman).
Consigliate qualcosa o non vale la pena?
Pensavo a jla e wonder woman
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

devil010

ben venga questa collana, immaginavo che con l'avvento di Panini facessero una collana come questa per DC, a me interessa al 100% All Star Superman, poi non so Crisi sulle terre infinite e Crisi finale e JL: Origini (quella new52?), poi vedrò con LV Rinascita. Peccato poche storie su flash :(

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: devil010 il 05 Aprile 2021, 11:45:02
JL: Origini (quella new52?)

E' quella... :clap:

Una delle storie più iconiche della DC ormai, citata ovunque dentro e fuori il multiverso DC fumettistico, vedasi film del DCEU o persino il manga Batman e la Justice League... :sisi:
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lampo

Citazione di: Garalla il 04 Aprile 2021, 22:34:58
Citazione di: Lampo il 04 Aprile 2021, 19:01:00

No, che non fan parte della gestione di Johns quindi perché inserirli a forza nei volumi della sua gestione?

Accetterei molto volentieri uno "strappo alla regola", pur di non avere tutta la serie TRANNE DUE NUMERI. Molto meglio un Omnibus un filo più spesso che un Omnibus e due spillati, difficilmente recuperabili, e con dentro altre cose.
Se vuoi togliere una cosa dagli Omnibus, togli i crossover e pubblicali in volumi a parte, visto che quel singolo capitolo comunque non ti fa capire nulla.

Su Batman Eternal, uno dei motivi che possono averli spinti a fare l'Omnibus è che era TUTTA edita in volume (forse l'unica tra le serie new 52). Cioè, nessuno aspetta "gli ultimi 2/3 volumi della serie", e se vuole leggerla si compra l'Omnibus, che costa meno ed è un volume solo.
Se pubblicassero ora l'Omnibus di Detective comics new 52 io ci penserei su parecchio, perché, avendo già i primi 6 volumi, mi costerebbe molto meno comprare quei 2-3 volumi rimanenti in lingua originale, o aspettare e sperare (vanamente) una pubblicazione italiana.
Diciamo che, dal mio punto di vista, la soluzione migliore sarebbe un "prima pubblichiamo i 3 volumi rimanenti, poi due Omnibus globali" (o anche quasi in contemporanea), così chi è quasi alla fine compra i volumi che gli mancano (e li vendiamo), chi non ha mai cominciato compra gli Omnibus (e vendiamo anche quelli). Ma ovviamente io parlo da cliente, non da venditore...

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 05 Aprile 2021, 13:09:48
Se pubblicassero ora l'Omnibus di Detective comics new 52 io ci penserei su parecchio, perché, avendo già i primi 6 volumi, mi costerebbe molto meno comprare quei 2-3 volumi rimanenti in lingua originale, o aspettare e sperare (vanamente) una pubblicazione italiana.

:( Magari avessero fatto la New 52 Collection come la Rebirth Collection completando le serie che RW aveva lasciato incomplete e ristampando tutti i primi volumi, ma ci vorrà tutta che completeranno questo progetto con Rebirth includendo anche le altre serie, figurati...
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Zoro.equal.Luffy

:lol: Per ora sappiamo che questa collana porterà qualcosa del New 52, poi vedremo, io resto indeciso sulla JL in questo formato o aspettare gli Omnibus... :D
LUFFY = ZORO